News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

abbigliamento africano ???

Aperto da klaudio70, 19 Settembre 2006, 00:02:37

Discussione precedente - Discussione successiva

klaudio70

ciao a tutti !!! :bye: :bye: :bye:
sono relativamente nuovo del forum , dato che fino ad ora ho letto solo i post.

Avrei l'occasione (irrinunciabile) di andare in tunisia a meta novembre con la mia amata XT 2kf e vorrei fare a chi ci è gia stato o no.. 2 domande: :dubbio:
:dubbio:
- abbigliamento adatto per il periodo (giacca estiva o più pesante? tuta stivali..) dato che devo comprarla, non ho niente di tutto questo. #disco#

- modifiche o accorgimenti vari x le piste non credo andrò sulle dune... :bttr:
-la moto ha 30 mila km quali pezzi possono darmi problemi?

<Grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi ad realizzare un sogno,,, magrebtzx magrebtzx magrebtzx

andrea.saviane

domanda a dakariano..... penso che ti possa aiutare

littledog1969

Ciao, io ci sono stato più volte e ti dico che i problemi maggiori li puoi collegare ai copertoni che si consumano rapidamente se cominci a divertirti negli sterrati, raggi posteriori (ne ho rotti 4) Filtro aria di ricambio da alternare a quello montato da pulire possibilmente ogni sera a bagno di benzina. Inumidire il filtro con olio apposito e possibilmente sigillare la cassa filtro con silicone. Leve freni e frizione di riserva, Non avvitare completamente quelle montate, lasciale lasche al punto giusto per non romperle in caso di caduta, cavi frizione di ricambio, lampadine faro ant di riserva, catena con oring ma assolutamente asciutta (non sognarti di mettere olio), buona piastra paramotore, manubrio di riserva, leve per smontare le gomme di 30 cm di lunghezza, disporre i pesi (chiavi e pezzi di ricambio) in basso per abbassare il baricentro (fissare con fascette al telaio) una tanica di riserva da 10 lt ( se vuoi mi è rimasto il serbatoio oramai introvabile per la tua moto maggiorato), un kilo d'olio, fascette in plastica e in ferro, se ne hai la possibilità un kit completo catena corona pignone, una bella macchina fotografica, una guida. Se fai dei campi nel deserto una tenda da campeggio , sacco a pelo pesante (temperature -5 durante la notte e 30-35 °C di giorno) quindi giacca pesante con interno staccabile, occhiali con lente pelabile con orifizi opportunamente tappati con farta da filtro per evitare l'ingresso di sabbia. Sacche stagne per tutte quelle cose che vuoi provare a tenere pulite dalla sabbia (vedrai che entrerà ugualmente). Può bastare?
Se vuoi altre info 328 2142175
tel: 328 2142175
mail: littledog1969@gmail.com

Pippi

Citazione di: littledog1969 il 10 Ottobre 2006, 01:50:01
(temperature -5 durante la notte e 30-35 °C di giorno)

dipende dal periodo...noi ultima di aprile+prima di maggio...avevam caldo nel sacco a pelo ferrino marchiato con -1°/7°/13°
A ME MME FAI N'ORTOLANA SENZA TUTTA STA ROBBA QUA, BASTA CHE JE METTI I PEPERONI (Pif, IZCT2)