News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Pedivella che non si blocca???e mo??(TTR)

Aperto da mar76, 12 Novembre 2006, 21:14:47

Discussione precedente - Discussione successiva

mar76

Ciao,e circa 3 settimane che il mio ttr e' fermo ,oggi vado ad accenderlo ,ma la pedivella non si bloccava a meta' corsa,cioe scendeva giu senza trovare il punto di blocco, dopo svariate prove si e'fermata a meta corsa ma non dura come al solito ma molle molle,bastava sfiorarla che tornava giu....qualcuno puo' svelarmi l'arcano mistero?

TTgreat!

Ma almeno un'occhiata al cavetto del decompressore l'hai data?

gillu

è rimasto incantato il meccanismo dell' alzavalvola:rimuovi il carterino in plastica che c'è sotto la pedivella e lubrifica e/o controllane il funzionamento.

raul

Citazione di: mar76 il 12 Novembre 2006, 21:14:47
Ciao,e circa 3 settimane che il mio ttr e' fermo ,oggi vado ad accenderlo ,ma la pedivella non si bloccava a meta' corsa,cioe scendeva giu senza trovare il punto di blocco, dopo svariate prove si e'fermata a meta corsa ma non dura come al solito ma molle molle,bastava sfiorarla che tornava giu....qualcuno puo' svelarmi l'arcano mistero?

idem. anche a me preciso preciso proprio ieri.
e ho risolto  scrostando con litri di svitol la molla alzavalvova sulla testa del motore :riez:

capita
???

axelstyle

Può dipendere solo dall'alzavalvole....non temere nulla di grave!!

Citazione di: TTgreat! il 12 Novembre 2006, 22:22:05
Ma almeno un'occhiata al cavetto del decompressore l'hai data?

TTgreat,hai visto come imparo in fretta???? :ciapet: :ciapet: :ciapet:
hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha

TTgreat!

Citazione di: axelstyle il 16 Novembre 2006, 02:07:54
Può dipendere solo dall'alzavalvole....non temere nulla di grave!!

TTgreat,hai visto come imparo in fretta???? :ciapet: :ciapet: :ciapet:
hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha

:soddisfatto:

Olivier

Ogni tanto succede anche a me solo sopo luuunghi periodi di inattività, ma l'alza valvole funziona benissimo. L'idea che mi sono fatto (e avevo trovato riscontro sul forum tempo fa) è che sono le fasce che si incollano e non fanno più tenuta. Appena parte e fa due o tre colpi, il pistone si scalda, l'olio va in giro e torna tutto come prima.
L'ultima volta che è successo ho risolto con la bomboletta di etere.  ;D ;D ;D
I miei tutorial per TTR:
http://digilander.libero.it/TTR600
BLOG sul cambio del TTR, giorno per giorno: http://ttr600.blogspot.com/