News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

aiuto

Aperto da delta_xt, 06 Novembre 2006, 14:45:32

Discussione precedente - Discussione successiva

jaquinta

Citazione di: DRBARIZ il 10 Novembre 2006, 14:27:30
che solidarietà........grandi  ragazzi!!!!! ??? ???

::feste:: ::feste:: ::feste:: ::feste:: ::feste:: ::feste::

Per delta: aspetta a confermare l'acquisto dello statore perché stò verificandone la compatibilità...

Nel caso ne troviamo un altro  :ok: :ok:

complimenti al Johnny, una vera macchina da guerra clap  

jaquinta

Allora delta

ci sono novità? Che dice il meccanico?

Non posso aspettare molto a dare la risposta definitiva per gli statori che ho opzionato  doc doc doc

Quando sai qualcosa contattami telefonicamente  :ok:

delta_xt

ciao jaq.
fammi sapere il costo dei pezzi perchè ne ho trovati altri in vendita.
domani porto la moto dal mecca, non ho avuto ancora tempo.
meglio se comunichiamo per mp. il mio e tuo gestore non vanno molto d'accordo con le tariffe  :contrar:
ps.ma la spia del folle non si accende più :sob:
salutami anche gogo.
byezz

jaquinta

jaquinta

Allora dicci un po'... che ha detto il meccanico?

delta_xt

senza guardarlo mi ha detto che se prove con bobina e centralina non hanno risolto il problema allora è lo statore.

jaquinta

Citazione di: delta_xt il 15 Novembre 2006, 10:42:03
senza guardarlo mi ha detto che se prove con bobina e centralina non hanno risolto il problema allora è lo statore.

Si...... ma gli hai detto che le prove non le hai fatte tu in prima persona? (ma il nostro caro amico)

Non so in termini di euro se e quanto ti abbia chiesto ma a mio parere avresti dovuto chiedere a lui di verificare se, come ci era sembrato, trattavasi di un problema di statore oppure di qualcos'altro...... Magari chiedendogli un preventivo (non te ne fanno mai di precisissimi però almeno ti può dare un'idea...), così poi puoi valutare se intervenire oppure no. Ma per fare qualunque intervento devi lasciargliela e lui la deve SMONTARE, rendersi conto di cosa va effettivamente sostituito (e quindi confermare l'entità della spesa).

Una volta che si smonta magari si può trovare anche qualche altro problema ed allora aver speso soldi per acquistare il solo statore può non essere la scelta migliore....   -ninzo'-

Poi è meglio smontare il tuo statore prima di acquistare quello nuovo perchè potrebbero esserci problemi di compatibilità con i due che avevo fermato per te:

https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=30648.0

Quindi bisogna essere prima sicuri di quanti fili escano dal tuo statore originale, per scegliere quale acquistare.....
... e sul mercatino i pezzi non rimarranno disponibili per molto..

tienici aggiornati

ciao

delta_xt

credo di essere stato chiaro con il meccanico.
gli ho detto di G..... delle prove fatte da lui(bobina e centralina)e della sua diagnosi.
A........ ha quindi detto che non può essere che lo statore.
ha reputato inutile smontare la moto.lui lo sostituisce per circa 30 euro.quel circa non mi piace affatto :-X
cmq domani la vado a riprendere perkè tanto il pezzo non so quando lo avrò.
il ricambio lo compro da chi me lo vende al prezzo minore purchè funzioni.
riguardo i cavi se mi dici cosa devo chiedergli domani riferisco.

ciao  :ciao:

jaquinta

:ok: :ok: :ok: :ok:  avevo capito male  magrebtzx magrebtzx

Non preoccuparti per il circa  :ok: :ok: possono oscillare ma in genere non fanno scherzi  :ok:  poi se aprendo trova i pipistrelli nel motore magari la spesa per sistemare il TUTTO divente + alta.

Quanto a cosa devi chiedere: "quanti fili escono dallo statore ?"

Per maggiori info leggi con attenzione il thread che ti ho linkato prima ed in particolare le risposte di ciglio.

gogo

delta_xt... senza troppe pippe mentali è inutile che ti vai a riprendere la moto per giunta te la devi riportare a spinta...e poi eventualmente riportargiela... invece passa dalla Yamaha con il tuo libretto e chiedi conferma se il codice dello statore per il modello 3tb con avviamento elettrico del '92 è uguale a quello con avviamento a pedale che hai tu... cos'i confermi l'acquisto sul forum e dici al meccanico che non appena ti arriva il pezzo glielo porti.... forza... poi al tuo posto io prenderei il pick-up completo... anche se a te basta solo lo statore per farla partire ma un domani non si sà... questo lo decidi tu... :ok:

delta_xt

Citazione di: gogo il 15 Novembre 2006, 18:30:10
delta_xt... senza troppe pippe mentali è inutile che ti vai a riprendere la moto per giunta te la devi riportare a spinta...e poi eventualmente riportargiela... invece passa dalla Yamaha con il tuo libretto e chiedi conferma se il codice dello statore per il modello 3tb con avviamento elettrico del '92 è uguale a quello con avviamento a pedale che hai tu... cos'i confermi l'acquisto sul forum e dici al meccanico che non appena ti arriva il pezzo glielo porti.... forza... poi al tuo posto io prenderei il pick-up completo... anche se a te basta solo lo statore per farla partire ma un domani non si sà... questo lo decidi tu... :ok:

ciao gogo,
il vecchio proprietario si è recato dal notaio a firmare di recente,il passaggio di proprietà  è avvenuto ma non ho avuto ancora il libbretto e mi è stato detto di ripassare tra una decina di giorni in agenzia.
non mi resta che riprendermi la moto, farmi quel km circa a piedi e riportargliela dopo aver avuto il libbretto e provata la compatibilità col pezzo usato come suggerisci tu.
so stanco, so stufo :vomit:
grazie per la dritta :bye:

jaquinta

Citazione di: delta_xt il 15 Novembre 2006, 22:19:38
ciao gogo,
il vecchio proprietario si è recato dal notaio a firmare di recente,il passaggio di proprietà  è avvenuto ma non ho avuto ancora il libbretto e mi è stato detto di ripassare tra una decina di giorni in agenzia.
non mi resta che riprendermi la moto, farmi quel km circa a piedi e riportargliela dopo aver avuto il libbretto e provata la compatibilità col pezzo usato come suggerisci tu.
so stanco, so stufo :vomit:
grazie per la dritta :bye:

Molto probabilmente è sufficiente che tu porti al concessionario il num. di serie del motore e del telaio, così ti risparmi il viaggio di andata e ritorno a spinta..  :ok: :ok:

delta_xt

ciao. ho la fotocopia del libbretto ma non c'è nessun codice statore mentre sono presenti i numeri di telaio e motore.
Il mecca mi ha detto che non è necessario recarsi alla yamaha( cmq un salto potrei farlo ugualmente) per verificare la compatibilità del ricambio quanto che ci sia corrispondenza tra la il particolare della foto che allego + tardi( è troppo pesante) e quella del pezzo da acquistare.
oggi la devo ritirare a mano ovviamente :nooo:
:ciao:

NickHusKy

Citazione di: delta_xt il 16 Novembre 2006, 14:50:27
ciao. ho la fotocopia del libbretto ma non c'è nessun codice statore mentre sono presenti i numeri di telaio e motore.
Il mecca mi ha detto che non è necessario recarsi alla yamaha( cmq un salto potrei farlo ugualmente) per verificare la compatibilità del ricambio quanto che ci sia corrispondenza tra la il particolare della foto che allego + tardi( è troppo pesante) e quella del pezzo da acquistare.
oggi la devo ritirare a mano ovviamente :nooo:

Aò ma famme capì quanto l'hai pagata sta moto?? :dubbio: :dubbio:
ma sopratutto gliel'hai pagata tutta al vecchio proprietario?? :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk:
Nella mano destra non tieni il gas, ma il dito sul grilletto...(Mf)
husqvarna TE510 07
hornet 600 '99 vendesi!

delta_xt

la moto è stata pagata per intero.la cifra è top secret :-X
:bye:

delta_xt

allora ho consultato 3 meccanici diversi. due su tre, uno dei quali yamaha, affermano che il gruppo accensione della mia 3tbA deve provenire dalla medesima moto con solo avviamento a pedale oppure è una spesa inutile.
di ricambi del 3tbE se ne trovano tanti, ma il mio modello sembra che ce l' abbia solo io.
il mecca yamaha vorrebbe vederla e smontarla ma alla mia domanda su quanto mi costa la sua consulenza ha risposto: non lo so devo vedere.
credo che non la porterò mai lì.
che devo fare? :cry:
:bye:

jaquinta

Il mio consiglio era ed è di farti smontare lo statore e di contare quanti fili ne escono.....

le cetraline di tutti i modelli con kockstart compreso il tuo sono uguali e quindi non vedo perchè non dovrebbe funzionare lo statore....

secondo me i pezzi del 2kf sono ok però per sicurezza devi far smontare il tuo per poter confrontare i connettori.....

poi fai te  -ninzo'- -ninzo'- -ninzo'-

ciglio

Citazione di: jaquinta il 17 Novembre 2006, 10:10:02
i modelli con kockstart...

hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha

se scrive "cockstart"... parte a copli di minchi@ hahaha
CCM went to India ;D

jaquinta

Citazione di: ciglio il 17 Novembre 2006, 10:11:56

se scrive "cockstart"... parte a copli di minchi@ hahaha

Quando ho scritto il post avevo una ricerca di emule aperta e devo aver fatto confusione  :acci: :acci: :acci:

:drog: :drog: :drog: :drog: :drog: :drog:

Però il minchiastart non sarebbe male......  :soddisfatto: :soddisfatto:

hahaha hahaha hahaha

delta_xt

Citazione di: jaquinta il 17 Novembre 2006, 10:10:02
Il mio consiglio era ed è di farti smontare lo statore e di contare quanti fili ne escono.....

il problema è che tutti e 3 i meccanici sono stati chiari. o i pezzi provengono dalla stessa moto oppure niente. quindi non credo che metterebbero neanche mano se non sotto minaccia fisica :spakk:
solo l'ultimo meccanico A.L. interpellato mi ha detto di controllare la corrispondenza tra il particolare in foto(p.s.ti è arrivata?)della mia e del ricambio.
addirittura yamaha non è sicuro che il problema risieda lì' e la vorrebbe smontare senza alcun preventivo( solo per  questa operazione intendo :ciapa:)
chiederò nuovamente altrimenti dovrò controllarlo io u' statore  :o

jaquinta

Citazione di: delta_xt il 17 Novembre 2006, 17:28:23

solo l'ultimo meccanico A.L. interpellato mi ha detto di controllare la corrispondenza tra il particolare in foto(p.s.ti è arrivata?)della mia e del ricambio.
addirittura yamaha non è sicuro che il problema risieda lì' e la vorrebbe smontare senza alcun preventivo( solo per  questa operazione intendo :ciapa:)
chiederò nuovamente altrimenti dovrò controllarlo io u' statore  :o

La foto non mi è arrivata ma se A. L. è uno dei 2 meccanici che ti abbiamo consigliato io e gogo mi sento di dirti di lascia fare a lui invece di andarti a riprendere la moto......
Precisando ovviamente di farti sapere il prima possibile a quanto ammonta la spesa e di aspettare una tua conferma prima di fare interventi particolarmente + costosi di quanto non avete concordato.
Il meccanico è lui  doc
Ed è lui che deve dirti cosa c'è che non va.... magari scopre che è una scemenza e non devi sostituire nessun pezzo  -ninzo'- -ninzo'-