News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Info su come smontare il motore (please!!!)

Aperto da 595, 07 Novembre 2006, 14:33:39

Discussione precedente - Discussione successiva

595

è partita la grande operazione "smonta il motore al tte".

....e subito partono le prime incertezze!

Quesito n. 1: in che ordine smonto? Mi spiego: tengo per ultimo l'attacco alla parte anteriore del telaio, così il motore ruota verso l'indietro e dobrebbe sfilarsi?
Quesito n. 2: come mi comporto con il perno che tiene telaio, motore e mono? Svito e contemporaneamente infilo un perno? Ma poi quando devo sganciare il motore, mi cade anche il mono?
Quesito n. 3: che passo ha il bullone che tiene il summenzioanto perno?

Denghiu

??? ???

canamo

ciao,io ho fatto tutto da solo (su 43f) e credo che il sistema + facile - visto il peso del motore- e quello di smontare tutto lasciando solo puntato il dado del supporto triangolare sopra la testa e perno forcellone infilato(senza dado).a questo punto ho adaggiato la moto sul fianco,tolto prima il supporto sopra la testa e per ultimo sfilato il perno forcellone aiutandomi con qualche colpo di martello sul perno ,frapponendoli un pezzo di legno per non daneggiare la filettatura.
a questo punto il motore e libero e puoi incominciare a  :incx:
P.S. prima controlla di aver scolegato tutti i vari cavi,tubi olio e cavi elettrici  ??? ???

595

:acci:
ma sai che non ci avevo pensato a adraiare la moto?

XTeto

ma va' oh... benza e accendino!!  -dead-
abbi il coraggio di mettere le foto: più che meccanici 2  :vino:  :sigaro:  :rock:
skerso.
e il suggerimento mi pare ottimo!
comunque qua è da du settimane che dovrebbe aver spedito il motore di ricambio, ma qua non m'è ancora arrivato nulla!! :dubbio:
sicuro il feedback fosse 99% e non 9.9%?

tranqui, ce la faremo... oppure no, ma ci saremo divertiti!! hahaha
(sto fine settimana non vado in liguria e quindi t'aspetto per staccare l'anima di Titti)

595

Citazione di: XTeto il 09 Novembre 2006, 16:46:39
ma va' oh... benza e accendino!!  -dead-
abbi il coraggio di mettere le foto: più che meccanici 2  :vino:  :sigaro:  :rock:
skerso.
e il suggerimento mi pare ottimo!
comunque qua è da du settimane che dovrebbe aver spedito il motore di ricambio, ma qua non m'è ancora arrivato nulla!! :dubbio:
sicuro il feedback fosse 99% e non 9.9%?

tranqui, ce la faremo... oppure no, ma ci saremo divertiti!! hahaha
(sto fine settimana non vado in liguria e quindi t'aspetto per staccare l'anima di Titti)
Aò, drogato. Ma che fedbac, mica l'ho preso su ebay, che lì mi sono già bruciato le chiappette una volta e preferisco lasciare perdere.
...certo che se il tipo si sbrigasse un pochino... magari se mi legge  si decide a sentire il corriere....

Le foto sono venute da schifo e sono troppo pesanti pe rallegarle, tranquillo, le rifaremo

Ho parlato di "sdraiare la moto" con il meccanico: si è messo un po' a ridere e mi ha detto: "Ah si. Il metodo calabrese" poi ci ha pensato un po' e ha detto "come per le vespe" e intanto scuoteva la testa.
Ti spiegherò come mi ha consigliato di fare.

Beh, se non arriva il motore magari iniziamo a tagliare le plastiche