News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

rigagomme good or not?

Aperto da mrpaul, 21 Aprile 2004, 12:55:53

Discussione precedente - Discussione successiva

mrpaul

ciao ragazzi, c'è qualcuno di voi che ha provato le rigagomme da offroad dal prezzo allettante?
adopero il mio tt 70/30% on-off e stavo pensando alle t63,
ma siccome i dindi un pò scarseggiano e quest'anno vorrei aumentare la percentuale a favore dell'off... :-\bye

Ragnazz

Non mi intendo di gomme off, ma ho preso due volte gomme da strada da riga e posso solo consigliarlo caldamente!  ??? ???

junkman

Dipende da cosa intendi , se vuoi dire le RIGAGOMME ricoperte non le ho mai provate ma qualcuno che le ha provate non si e' trovato bene ( magari era una gomma malriuscita ).
Se invece dici Michelin T63 originali di fabbrica , il Rigagomme te le spedisce a casa al prezzo che vedi in internet maggiorato di 13 euro circa per la spedizione fino a un max di 6 gomme .
Come prezzo direi che siamo a circa il 50% di sconto sul listino michelin ( io ho appena comprato una coppia di enduro III ).

ciao

J

mrpaul

intendevo le gomme rigagomme ENDURO PRO 71A e la front at
che costano in coppia +/- 60euri :o,e sono omologate fim.

domy

:) Io ho provato 2 ricoperte e sono durate 400km in 2.
Ma hanno ottime gomme non di merca a prezzi da paura, mio cugino ha preso una 120 da cross 37 euro una gran gomma, l'anteriore metzeler (la montiamo tutti nel bruppetto) 31 euro ( se non ricordo male ) ottima, ma se la usi su strada non ci fai più di 1500km.
Il generale è un ottimo rivenditore dovremmo unirci e farci fare ancora più sconto. ??? ??? ???

giorgiojr

Per l'uso che ne fai le T63 sono ottime, non hanno una grande durata su asfalto ma ci puoi tranquillamente arrotare le pedane, su l'off turistico sono un ottime. Se vuoi più durata e andare un po' meglio su off vai sui Pirelli MT21 Rallycross, scaricano meglio terra e fango ed hanno una mescola un po' più dura inoltre costano un po' meno.
Giorgio.
Peste! C'è in giro un mucchio di gente che fa di tutto per non morire di vecchiaia ...
TEX WILLER.

Fabio WM XT 600 IT

Citazione di: mrpaul il 21 Aprile 2004, 12:55:53
ciao ragazzi, c'è qualcuno di voi che ha provato le rigagomme da offroad dal prezzo allettante?
adopero il mio tt 70/30% on-off e stavo pensando alle t63,
ma siccome i dindi un pò scarseggiano e quest'anno vorrei aumentare la percentuale a favore dell'off... :-\bye
...Ehm...vai...https://xt600.eu/forum/gomme.html scorri , leggi e decidi! ByE! ???
FONDATORE STORICO E IDEATORE DEL FORUM WWW.XT600. IT

Mc Chry (BRT member)

Io le ho usate parecchie volte e le considero molto valide.
Il consumo è identico ad una gomme dello stesso livello.
Non l epuoi paragonare alle T63 che hanno mescola piu' dura e tasselli piu' grossi.
Ora tra l'altro per il posteriore ha messo in listino una gomma piu' dura, non l'ho ancora provata, ma se anche dovesse durate il 25% in meno di un  T63 tieni presente che costa meno della metà !!!!!

L'unico vero difetto è il peso : ho preso in mano un pirelli scorpion (quelli con cui viene venduto il mio DRZ) e una riga ed in effetti qualche etto in piu' c'e' !!!!

Ultima cosa io per fare OFF mi sparo circa 100 km di trasferimento (genova spotorno e ritorno) ogni volta e se non supero i 90/100 kmh in autostrada non accusano il colpo !!!!

Ciaooooooo

ps se qualcuno di genova deve fare un ordine da riga, fatemelo sapere, facciamo un ordine cumulativo !

Christian

vixt

Fateci sapere di più sulle gomme rigagomme!
Avevo pensato di acquistarle,ma se mi viene qualche dubbio finisce che ci ripenso!
Vittorio

Ragnazz

Citazione di: samcbu il 23 Aprile 2004, 17:02:17
Io le ho usate parecchie volte e le considero molto valide.

ps se qualcuno di genova deve fare un ordine da riga, fatemelo sapere, facciamo un ordine cumulativo !

Di preciso a quali gomme ti riferisci?  ;)

mrpaul

Citazione di: Ragnazz il 24 Aprile 2004, 12:49:01
Di preciso a quali gomme ti riferisci?  ;)
Ciao ragnazz, io mi riferisco alle gomme che ho specificato poco + in su nel forum( le rigagomme ENDURO PRO 71A e la front at)
le conosci?
E poi quale sarebbe sta gomma riga nuova simile alla t63 (sigla e prezzo please)? :P

Ragnazz

Citazione di: mrpaul il 25 Aprile 2004, 09:42:56
Ciao ragnazz, io mi riferisco alle gomme che ho specificato poco + in su nel forum( le rigagomme ENDURO PRO 71A e la front at)
le conosci?
E poi quale sarebbe sta gomma riga nuova simile alla t63 (sigla e prezzo please)? :P

Ehm, no, era solo per essere sicuro del modello di cui parlavi, dato che sto appunto cercando delle gomme da usare anche in sterrato e a poco prezzo  ;) ;) ;)

piuiva

Se fai solo off e a livello amatoriale le 71a possono andare + che bene: io le avevo èrese per un uso misto ma vuoi per la mescola morbidissim, vuoi per il fatto che sono ricoperte mi sono durate 1500 km.. Inoltre l'anteriore su asfalto è da suicidio e wobbla da paura x cui anche se avevo ancora tassello le ho parcheggiate nel cassonetto  >:(
Ora ho da togliere la post. RIGA ENDURO PRO COMPETITION che si è  comportate + che egregiamente questo inverno (uso 100% off), e rimonterò la T63.

+

mrpaul

Grazie ragaz, ho capito che le riga non fanno per me per ora :-\,
e credo di aver capito anche che le mt21 sono probabilmente quello che sto cercando, leggendo qua e la per il forum ho trovato se ho ben capito che le mt21 durano più delle t63, vanno meglio sul duro, scaricano meglio il fango "serpeggiano" meno sull'asfalto,permettono cmq piegoni(per chi si fida) ma allora perchè i big del forum hanno tutti le t63 ?!! :P :P
byke byke ??? ???