News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

! giorno di ritardo e la multa raddoppia!!!!!

Aperto da basa001, 06 Novembre 2006, 11:19:51

Discussione precedente - Discussione successiva

basa001

Ragazzi,non ci posso credere,ho pagato una multa presa il 30 marzo il 30 maggio e adesso mi è arrivato da pagare ancora 143 euro,ovvero un'altra multa identica  a quella già pagata!!!!
Soo veramente incaxxato nerissimo!
Ma non si può fare niente?
é pazzesco sono dei ladri di mexxa!!!!
Provincia di Milano - Est

MonoTiz

Bé, si può criticare il fatto che le multe siamo veramente salate. Ma se hai pagato in ritardo non è colpa loro. Una regola ci deve pur essere. Poi che siano esagerati quello è un altro discorso. Ciao.
Ho un mio garage su JungleMoto.com

Denny

Citazione di: basa001 il 06 Novembre 2006, 11:19:51
Ragazzi,non ci posso credere,ho pagato una multa presa il 30 marzo il 30 maggio e adesso mi è arrivato da pagare ancora 143 euro,ovvero un'altra multa identica  a quella già pagata!!!!
Soo veramente incaxxato nerissimo!
Ma non si può fare niente?
é pazzesco sono dei ladri di mexxa!!!!

Da quano dici purtroppo hanno ragione e non credo ci siano possibilità di non pagare.
Un verbale deve essere pagato entro 60 gg dalla data di notifica, pertanto se la notifica è del 30/3 e tu hai pagato il 30/5 sono trascorsi 61 gg. (marzo ha 31 gg)
Purtroppo anche per un solo gg di ritardo si deve pagare la metà del massimo.
Secondo il codice della strada il rapporto tra il pagamento in misura ridotta (quindi entro 60gg) e il massimo applicabile è 1 (minimo) a 4 (massimo). Se non si paga entro 60 gg il minimo il verbale verrà inscritto a ruolo (quindi sulle tasse) per la metà del massimo. Prima di procedere con l'iscrizione a ruolo d'ufficio, alcuni comandi danno la possibilità  di pagare la differenza.

p.s.
se non paghi la somma successivamente provvederanno a inviarlo a ruolo e la somma aumenta ancora  del 10 % ogni 180 gg.
Hanno 5 anni per iscriverlo a ruolo.

Spero di essere stato chiaro.

XT 600 del 1989
FZ6 600 del 2005

basa001

Grazie Danny,sei stato chiarissimo,anche al comando dei vigili mi hanno detto lo stesso.
Comunque il mio era uno sfogo contro l'esagerazione,pagare altri 143 neuri mi fa girare veramente troppo le paxxe!!
In effetti son stato scemo io,ma capisco pagare una mora( è solo un foxxuto giorno!!!!ma il buon senso dov'è?????),ma 143 neuri sono foxxutamente troppi!!!!!

Denny

Citazione di: basa001 il 06 Novembre 2006, 19:24:40
Grazie Danny,sei stato chiarissimo,anche al comando dei vigili mi hanno detto lo stesso.
Comunque il mio era uno sfogo contro l'esagerazione,pagare altri 143 neuri mi fa girare veramente troppo le paxxe!!
In effetti son stato scemo io,ma capisco pagare una mora( è solo un foxxuto giorno!!!!ma il buon senso dov'è?????),ma 143 neuri sono foxxutamente troppi!!!!!

Concordo pienamente che per 1 gg di ritardo, pagare praticamente il doppio sia un'esagerazione. E' giusto far pagare una mora, ma dovrebbe essere in proprorzione hai gg di ritardo. Del resto il bollo (o tassa di proprietà) se lo paghi con un mese di ritardo non radoppia ma aumenta di un 3 o 4 %.
Non reputo corretto neppure che la maggiorazione con l'iscrizione a ruolo sia del 10 % per ogni 180 gg (20 % annuo) ma purtroppo è così.
Pensa che se fai un prestito e chiedi più del 4 e qualcosa % sei un usuraio.

Buon senso? Mi metto nei panni del cassiere, non credo mai succeda, ma in caso di controllo da parte dei revisori dei conti, se il cassiere non chiede anche x 1 giorno quanto deve, rischia lui di pagare le conseguenze per mancato introito nei confornti della pubblica amministrazione.
XT 600 del 1989
FZ6 600 del 2005

Leonardo

Citazione di: Denny il 06 Novembre 2006, 20:22:46
Pensa che se fai un prestito e chiedi più del 4 e qualcosa % sei un usuraio.

Purtroppo lo stato può permettersi questo ed altro

Sed lex dura lex o qualcosa del genere dicevano i romani  :incx: :incx:

Lu90

Presumo che la contravvenzione tu l'abbia pagata in ritardo perchè contavi i due mesi e non sessanta giorni per pagare (marzo con i suoi 31 giorni ti ha fregato).

Potresti, per la seconda contravvenzione, proporre ricorso al giudice di pace, senza un motivo ben preciso, solo chiedendo che la seconda multa venga annullata data la svista in cui sei incappato.

Sicoome il giudizio del Giudice di pace si basa sul libero convincimento, egli può anche accettare il ricorso e dichiarare nullo il secondo verbale dato che hai dimostrato di voler pagare la contravvenzione, ma hai sbagliato giorno. Si chiama ravvedimento attuoso -se non sbaglio- (nel senso che hai dimostrato di voler pagare anche prima che ti arrivasse il secondo verbale, ma hai sbagliato la scadenza).

Prova, al limite il giudice ti conferma il verbale rigettandoti il ricorso... non costa nulla
Speed limit?

Suzuki GSX-R 1000, what's a Speed limit???  Se il destino è contro di noi...  ... Peggio per lui!!!

Leonardo

Lu90

Speed limit?

Suzuki GSX-R 1000, what's a Speed limit???  Se il destino è contro di noi...  ... Peggio per lui!!!

basa001

Dite che ne vale la pena?
Non è che alla fine se mi dà torto pago il triplo?
Se mi dite che ci sono buone possibilità io ci provo,e approffitando della vostra egregia e professionale figura,accetto consigli su come devo operare!!!
Grazie ragazzi!!Siete troppo efficenti!!

Lu90

Citazione di: basa001 il 07 Novembre 2006, 19:22:25
Dite che ne vale la pena?
Non è che alla fine se mi dà torto pago il triplo?
Se mi dite che ci sono buone possibilità io ci provo,e approffitando della vostra egregia e professionale figura,accetto consigli su come devo operare!!!
Grazie ragazzi!!Siete troppo efficenti!!

Il giudice geeralmente conferma la contravvenzione rigettando il ricorso. Non ordina nessun aumento. DI SOLITO EH!!

Prova prova, io proverei
Speed limit?

Leonardo

LU, ma tu ti sentiresti di fare una multa del genere?

Lu90

Citazione di: Leonardo il 07 Novembre 2006, 22:07:03
LU, ma tu ti sentiresti di fare una multa del genere?

Se mi fai una domanda del genere mi offendi Leo.

Primo io non faccio il vigile urbano a multare le auto in sosta, è brutto dirlo ma ho di meglio da fare, e poi per fortuna non ho perso l'abitudine di mettere una mano sulla coscienza ed una sul codice, mentre invece molti ...colleghi" usano entrambe le mani sul codice
Speed limit?

Leonardo

Citazione di: Lu90 il 07 Novembre 2006, 22:14:31
Se mi fai una domanda del genere mi offendi Leo.

Primo io non faccio il vigile urbano a multare le auto in sosta, è brutto dirlo ma ho di meglio da fare, e poi per fortuna non ho perso l'abitudine di mettere una mano sulla coscienza ed una sul codice, mentre invece molti ...colleghi" usano entrambe le mani sul codice

Volevo solo sapere se sotto l'aspetto da cerbero......................batte anche un cuore d'oro e sensibile  #friends# #friends# #friends# #friends#

Lu90

Citazione di: Leonardo il 07 Novembre 2006, 22:29:49
Volevo solo sapere se sotto l'aspetto da cerbero......................batte anche un cuore d'oro e sensibile  #friends# #friends# #friends# #friends#

Intendevo che io avrei fatto anche quella per la circolazione contromano!! :akrd:

hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha

No dai che scherzo.

P.S.
Io ho l'aspetto del cerbero?? ::)

Ma vààà :angel:
Speed limit?

Leonardo

Cerberoooooooooooooooooo? ? ? ? ? ? ?

Noooooooooooooooo

Sembri un tenero cucciolotto  prrrrrrrr prrrrrrrr prrrrrrrr

Lu90

Citazione di: Leonardo il 07 Novembre 2006, 22:44:17
Cerberoooooooooooooooooo? ? ? ? ? ? ?

Noooooooooooooooo

Sembri un tenero cucciolotto  prrrrrrrr prrrrrrrr prrrrrrrr

Tutti quando mi vedono in strada mi dicono che sembro un pezzo demmèrd. Ma io mi inchiappetto solo chi davvero merita o chi mi dice che è lui che mi paga lo stipendio  :incx: si, perchè giusto per puntualizzare, io le tasse (e quindi anche il mio stipendio) non le pago vero??
Speed limit?

Leonardo

Citazione di: Lu90 il 07 Novembre 2006, 22:46:33
Tutti quando mi vedono in strada mi dicono che sembro un pezzo demmèrd. Ma io mi inchiappetto solo chi davvero merita o chi mi dice che è lui che mi paga lo stipendio  :incx: si, perchè giusto per puntualizzare, io le tasse (e quindi anche il mio stipendio) non le pago vero??

Un giorno vendo io a tirarti su il morale, ti faccio qualche sgasata con la marmitta tutta aperta e poi anche due  prrrrrrrr prrrrrrrr prrrrrrrr popi vediamo se mi prendi  :drog: :drog: :drog:

suse

È successo anche a me..ho pagato il 61 giorno e ho dovuto ripagare..non si scappa.

Lu90

Prova a fare ricorso, siènt'ammè.

Male che vada differisci di qualche mese il pagamento della seconda multa...
Speed limit?

Leonardo

Ti fai fare un bel certificato medico che documenta che 10 giorni prima della scadenza eri a letto impossibilitato a muoverti

Lu90

Citazione di: Leonardo il 08 Novembre 2006, 08:42:40
Ti fai fare un bel certificato medico che documenta che 10 giorni prima della scadenza eri a letto impossibilitato a muoverti

... e fai ricorso.

#disco#
Speed limit?

Leonardo

Citazione di: Lu90 il 08 Novembre 2006, 09:07:40

... e fai ricorso.

#disco#

E tu come rappresentante delel forze dell'ordine.............spendi una parola buona x lui..................insomma vai dal Giudice in alta uniforme e perori la sua causa....................così oltre alal multa gli danno pure l'ergastolo  hahaha hahaha hahaha

Lu90

Citazione di: Leonardo il 08 Novembre 2006, 09:15:05
E tu come rappresentante delel forze dell'ordine.............spendi una parola buona x lui..................insomma vai dal Giudice in alta uniforme e perori la sua causa....................così oltre alal multa gli danno pure l'ergastolo  hahaha hahaha hahaha

Mio sorge il dubbio di essere seguito... ::)

Ogni volta che posto arriva Leonardo da dietro. Per fortuna solo in maniera figurativa e telematica :rishock:
Speed limit?

Leonardo

Citazione di: Lu90 il 08 Novembre 2006, 09:18:59
Mio sorge il dubbio di essere seguito... ::)

Ogni volta che posto arriva Leonardo da dietro. Per fortuna solo in maniera figurativa e telematica :rishock:

Tranquillo...............non sei il mio tipo  :nonsi: :nonsi: :nonsi:

basa001

grazie ragazzi adesso metto in mano tutto ad una mia amica avvocato che bazzica in tribunale...
mi sa che un paio di belle texxe servono di più di un certificato medico...
Meglio non sperarci troppo però,che con la fortuna che ho ultimamente il giudice è gay!

Leonardo

Citazione di: basa001 il 08 Novembre 2006, 19:36:47
grazie ragazzi adesso metto in mano tutto ad una mia amica avvocato che bazzica in tribunale...
mi sa che un paio di belle texxe servono di più di un certificato medico...
Meglio non sperarci troppo però,che con la fortuna che ho ultimamente il giudice è gay!

la tua amica.............è solo  :lola: :lola: :lola: o anche magari un bel  < nud > < nud > < nud > ?

ce la fai conoscere?

basa001

eheh una amica così e in più pure avocato non la mando in pasto ai cinghiali!  :ok:

Leonardo

Citazione di: basa001 il 09 Novembre 2006, 11:15:05
eheh una amica così e in più pure avocato non la mando in pasto ai cinghiali!  :ok:

Magari è quello che vuole  :akrd: :akrd: