News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Un saluto a tutti

Aperto da afc, 10 Novembre 2006, 00:49:23

Discussione precedente - Discussione successiva

afc

Ciao a tutti mi chiamo Antonio, vi scrivo per la prima volta oggi, io ho 38 anni e la mia prima moto è stata a diciott'anni un xt600 nuovo di pacco, acquistato a Pescara e guidato fino a casa a Popoli, senza aver mai guidato altro prima nella mia vita.
Dopo di quella moto onestamente ne ne ho avute molte altre, con tutte ho corso nelle gare di enduro regionali e occasionalmente qualcosa di più, chiaramente la mia prima volta è stata con l'xt, che devo ammettere non era sicuramente la più adatta, ma evidentemente è stata la moto che più di altre ricordo con piacere.
Ora a distanza praticamente di vent'anni ( e dal 2001 senza moto), mi è capitato di nuovo di avere nel garage una tt600 del 1992, non è mia ma di un mio carissimo amico, avevo proprio bisogno di rifare un giro e luiè stato gentile a lasciarmela per qualche settimana.
Immediatamente ho provato ad andare su un fettucciato vicino casa, e visto che ero appena reduce da un operazione ad un ginocchio non mi sono preso molta confidenza e poi sono anni che non guido, ma la seconda volta ho già imboccato una mulattiera tosta, e li la sorpresa... nonostante l'età della moto e la mia ruggine mi è proprio sembrato che in fondo con un vecchio tt si può ancora affrontare qualsiasi cosa ( o almeno credo), dopo la quarta uscita in moto stò facendo fantasticherie sull'ipotesi di acquistare un tt600( chiaramente con il tamburo posteriore) e allenarmi per presentarmi alle gare, e se possibile non accontentarmi di partecipare passivamente.
Vorrei sapere da voi la vostra opininione e sopratutto la vostra esperienza e qualche consiglio, visto che non sarò certò il primo a farlo.
nel frattempo ho pesato la moto e ho trovato (con la benzina dentro) 137kg che non è male visto che queto esemplare ha tutta la dotazione di serie, quindi si può alleggerire un pò,poi il motore  spinge poco(per vecchiaia)... non sò io sono fiducioso...e voi che mi raccontate?

rmanolo

Df62

Dario XT