News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

La lampadina dello stop...

Aperto da benci, 12 Dicembre 2006, 10:14:46

Discussione precedente - Discussione successiva

benci

Sto diventando matto con questa caxxo di lampada, praticamente lo stop funziona quando gli pare, la lampadina non è fulminata però funziona quando vuole lei e se quando non va la smonto e la rinizia a funzionare, ho anche dato lo sptrai per contatti elettrici sulla sede della lampada ma miglioramenti zero, secondo voi è la lampada difettosa o cè un contato nel blocco fanale che non riesco a trovare?
chi ha idea per un qualsiasi rimedio si faccia avanti.... magrebtzx

FOLCO

se la lamp è ok ma funziona ad intermittenza allora il problema risiede nella treccia elettrica... forse c'è un filo semi-spezzato ke a volte fa contatto e altre volte no.

FOLCO

io invece ho un problema simile...

lo stop funge solo col freno post, se tocco l'ant nn da segni di vita.

sara' qlk filo o è l'interruttorino della luce ke sta vicino alla leva?

ai posteri l'ardua sentenza...

AdrianoTTR

Controlla che la linguetta metallica nel portalampada faccia contatto con la lampadina. Io peridicamente devo piegarla leggermente per fargli fare contatto.
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

benci

di fili danneggiati non ne ho visti però alla linguetta non ci avevo pensato stasera controllo...

Banzai

Io come prima cosa sostituirei la lampadina per vedere se il problema rimane. A volte il filamento si interrompe ma rimane vicino e funziona quando gli pare. Mi faceva lo stesso una lampadina della targa sulla macchina.

MyTTR

Citazione di: FOLCONITRO il 12 Dicembre 2006, 10:40:06

Ecco il postero che ti da l'ardua sentenza  ;D . Il problema lo sto avendo anche io con il freno anteriore del TTR ed è dovuto all'ossidazione dei lamierini interni del pulsantino.
L'ho smontato, pulito ed ho spruzzato lo spray pulisci contatti ma a distanza di 2 mesi mi sta nuovamente rompendo le scatole (fa contatto quando vuole lui) quindi ho deciso di lasciarlo così.

nux

Citazione di: FOLCONITRO il 12 Dicembre 2006, 10:40:06

io l'ho risolto mettendo un pò di attak tra quello spinotto che sta vicino il filo del freno/vicino leva...

basta spingerlo un pò dentro che lo stop funziona, praticamente si era creato del gioco....

la prima volta ho messo una goccia di attak, è durato si èe no 1 mesetto, la seconda volta ho abbondato di attak ed ora funziona malgrado le piogge che si è beccato

FOLCO

Citazione di: MyTTR il 13 Dicembre 2006, 12:36:19
ma a distanza di 2 mesi mi sta nuovamente rompendo le scatole (fa contatto quando vuole lui) quindi ho deciso di lasciarlo così.

mmmm... soluzione catartica

Citazione di: nux il 13 Dicembre 2006, 12:45:43
io l'ho risolto mettendo un pò di attak tra quello spinotto che sta vicino il filo del freno/vicino leva...
basta spingerlo un pò dentro che lo stop funziona, praticamente si era creato del gioco....
la prima volta ho messo una goccia di attak, è durato si e no 1 mesetto, la seconda volta ho abbondato di attak ed ora funziona malgrado le piogge che si è beccato

mi spiegheresti meglio il metodo "d'attacko" . . .

grazie a tutti e 2 cmq  :ciao:

nux

praticamente lo spinotto faceva un gioco di 2 mm dove si infila, se lo premi un pò vedi se ti funziona il freno, poi ti rendi conto che basta incollarlo...

FOLCO

Citazione di: nux il 13 Dicembre 2006, 16:20:20
praticamente lo spinotto faceva un gioco di 2 mm dove si infila, se lo premi un pò vedi se ti funziona il freno, poi ti rendi conto che basta incollarlo...

ok grazie!