News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Elefantentreffen 2007

Aperto da Pippi, 14 Novembre 2006, 08:44:24

Discussione precedente - Discussione successiva

kurz69

allora ne abbiam sistemati 5
2 nella mia e 3 nella tua

ludmillo dorme all'addiaccio  :akrd: :akrd: :akrd:

Ludmillo

Minchia!!

Cioè, mi vuoi morto?!?

Già un po' eroe... già un po' martire!!

robydoc1903

sto guardando studio aperto. ma è veramente da paura!! quà da noi sta arrivando ora...
beh,meglio adesso che fra una settimana  :riez:

in piemonte 26/27°   :miii:
- Skype robydoc1903 -

yamaha xt600z-3aj 1990+ honda africa queen rd 03 1989+ triumph tiger 800xcx + yamaha xt550 1983...Dio esiste !!! ma non sei tu, quindi rilassati.......

kurz69

ripeto,
chi porta sfaika è il pippi  :akrd: :akrd: :akrd: :akrd:
lo dice da prima di natale

io comunque psicologicamente mi preparo per il peggio
si vis pacem para culum,
indi:
tutona, doppio sacco a pelo
copertina e moffole sulla moto
anfibioni e doposci per il viaggio

robydoc1903

Citazione di: Pippi il 19 Gennaio 2007, 17:22:55
nella mia in 2 è sprecata, troppo grossa anche solo da legare sulla moto se è solo per due...

o stiamo 3 e 3 oppure...boh
eventualmente potrei portarne io 2 da 2 posti e tu lasciare a casa l'ingombro..
- Skype robydoc1903 -

yamaha xt600z-3aj 1990+ honda africa queen rd 03 1989+ triumph tiger 800xcx + yamaha xt550 1983...Dio esiste !!! ma non sei tu, quindi rilassati.......

Ludmillo

Anche io, dovrei avere un tendino...

Domani vado a comprare due o tre cosette, per affrontare il viaggio in scioltezza!!

Stavolta mi vedo malissimo...!!

kurz69

gio, ci sentiam domani
stai sereno......

se siam sopravvissuti  noi l'anno scorso  hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha

robydoc1903

prime prove tecniche.  non so perchè ma i vicini mi hanno guardato "strano"
- Skype robydoc1903 -

Pippi

Eccomi riemerso dal garage...

staffa per evitare che le borse laterali tocchino la marmitta e una perchè la copertina tucano non si bruci

adesso c'è sol da sperare che l'urgano molli...
A ME MME FAI N'ORTOLANA SENZA TUTTA STA ROBBA QUA, BASTA CHE JE METTI I PEPERONI (Pif, IZCT2)

hurrycane

Che belle moto.......emanano viaggi e avventure. Ricordate: la sorte aiuta gli audaci

Ciao
Hurrycane

Memento Audere Semper

"NON MI AVRETE MAI VIVO"

Aldo_ST

Ciao a tutti,
sinceramente non ho capito se senza di me siete in 4 o 5. Se siete in 4 non fatevi alcun problema, organizzatevi con 2 tende. Io ho il classico igloo per 2 e la porto in ogni caso.
Per quanto riguarda il maltempo non ci resta che sperare, e visto che l'evento è eccezzionale la speranza è molta, che passi tutto e arrivi il normale, freddo e (poco) nevoso inverno  ;D
Ora faccio un giro sul forum del sito ufficiale tedesco, poi vi aggiorno su previsioni ecc.
Aldo

P.S. Tra le altre forse alcuni amici del mio paese, che sembravano voler disertare quest'anno, stiano cambiando idea. Al limite si può fare anche un gruppone nella fossa  :banana:

Aldo_ST

In diretta dal forum tedesco:
Attualmente anche lì di inverno non se ne parla, temperature bassine ma niente neve, anzi temono che la fossa diventi un campo di palta. "L'uragano" è passato e dicono di aver risistemato tutto e le previsioni per settimana prox ? freddo e neve   
:riez: :riez: :riez:
Da lunedì faranno un aggiornamento giornaliero per il meteo in fossa
Ho letto di gente che vuole rinunciare al treffen per mancanza di freddo e neve  :rishock: ... sono proprio crucchi !!
Purtroppo gomme gomme non sono messo molto bene e vedendo quelle di Pippi sto pensando di farmi delle "catene d'emergenza". Poco fa avevo su dei "semitassellati" (Trailmax) ma erano alla frutta. Se mopntassi delle gomme nuove adesso sarebbe come buttarle visto che in autostrada si spiatterllerebbero subito allora ho messo delle gomme stradali cosi-cosi  :contrar:
Per le catene pensavo di tagliare, appunto, pezzi di catena da fissare fissare alla ruota con delle fascette di plastica da elettricista (per non rovinare il cerchio). Ma vedremo  :bttr:

Aldo

robydoc1903

chiavi fisse/esagonali dall' 8 al 17
pinze-tronchesino
filo di ferro
fascette in plastica misure varie
nastro isolante - filo elettrico
qualche bullone-dadi
cacciaviti
corda da tapparella o simile
cinghie per fermare pacchi-tende-zaini etc.
compressorino 12v.
caricabatterie x pile
wd 40
stracci / salviette
cerotti-durex-rizla-maalox

aggiungete quello che non mi è venuto in mente  :dubbio:

ah,le bustine scaldamani durano 3 anni (qualcuno ne aveva dall'anno scorso)

- Skype robydoc1903 -

kurz69

il compressorino e il carica batterie dove li attacchi quando siamo al campo?
non è un carico eccessivo?

robydoc1903

Citazione di: kurz69 il 20 Gennaio 2007, 11:59:49
il compressorino e il carica batterie dove li attacchi quando siamo al campo?
non è un carico eccessivo?

il compressorino serve solo se si buca,cioè mai.per il resto mi attacco alla presa accendisigari magari solo finchè sono in moto. posto ne ho,almeno penso:bauletto 48lt,1 borsa sul posto passeggero con attaccate 2 borse laterali,portapacchi anteriore per tenda/e. sacco a pelo dove capita.

invece ho un problema che non avevo mai avuto: ho montato dietro un mt21 ed ormai gli ho fatto fare 300km. continua a darmi piccole vibrazioni sul manubrio. niente di preoccupante (non è che saltelli o perda di stabilità) ma mi informica le braccia in maniera molto fastidiosa,sembra come se il sangue non circolasse. poi proverò a sgonfiarlo un pò. adesso è a 1,9.
- Skype robydoc1903 -

kurz69

io uso le mt21
vibrano sempre un po, ma dopo 5/600km si attenua, devono assestarsi e rotolarsi un po sull'asfalto

forse si unisce un altro mio amico con motona da turismo, vediamo nel weekend
qui arrivato il freddino, o sono io che covo un malanno?

Ludmillo

Citazione di: kurzo

qui arrivato il freddino, o sono io che covo un malanno?

Appunto...

Io sono piegato dal maldigola... però non mollo!!

Anche perchè ho trovato un super-abbigliamento tennnico da moto!!

L'unica cosa da risolvere è la sostituzione della mocassa con scarponcino più idoneo!!

Quindi la roba per sopravvivere durante la notte...

Oggi o domani un po' di lavoretti sul mezzo, ma dubito sempre sulla sua affidabilità... spero mi stupisca!!

Pippi

porca pupazzolaaaaaaaaaa

ho provato a mettere un pò di carico nelle borse...la staffetta allontana effettivamente la borsa dalla marmitta...in compenso è venuto via quel tappino sullo scarico e la borsa preme sulla fiancata che si appoggia alla marmitta e la scioglie...
A ME MME FAI N'ORTOLANA SENZA TUTTA STA ROBBA QUA, BASTA CHE JE METTI I PEPERONI (Pif, IZCT2)

kurz69

na bella sola
avere un paio di attrezzi cercherei di costruirne una decente di staffa
ormai mi adeguo e carico la sella ;)

Pippi

guarda che quella staffetta è rigidissima e va bene e lì funziona.

è che mi è venuto via quel tappino di gomma che c'è sullo scarico e allora mi tocca la fiancatina e si scioglie: s enon lo avessi perso funzionerebbe!

tzè, uomo di poca fede.

bisogna che riassumiamo la situazione "ammenicoli"

bandiera italiana: ce l'ho (e se ci sono gli irlandesi abbiamo anche il pennacchio)

sarciccie & simili: fa kurz come l'anno scorso? se si conta che abbiamo due pasti da fare

prendo su una pentola per un brodino caldo? o facciamo solo ciccia? (se si, beccatevi su un "piatto" e un cucchiaio)

griglia: kurz?

alcolici:  come ci dividiamo? io là l'anno scorso avrei tanto voluto una birra!!! ognuno pensa a se in linea di massima? cosa dite in proposito?

PS: ricordiamoci i soldi visto che l'anno scorso non avevamo neanche un centesimo per comprare un panino!!!!

diavolina: chi?!? (giusto per evitare di prenderne su due tonnellate inutili)

tende: si decide mercoledì sera direi chi la prende e chi no

uragano: che si fa, lo prendiamo?  :akrd:

robydoc1903

azz..ma le avete viste le previsioni per mart. e merc. sulla pianura padana e nord italia?

io ho già freddo. :sob:
- Skype robydoc1903 -

Pippi

appena appena controllate

non son poi così tragiche!!!!

kurz69

tzè, uomo di poca fede.

:akrd: :akrd: :akrd:

bisogna che riassumiamo la situazione "ammenicoli"

bandiera italiana: ce l'ho (e se ci sono gli irlandesi abbiamo anche il pennacchio)

sarciccie & simili: fa kurz come l'anno scorso? se si conta che abbiamo due pasti da fare
OK, direi una cena robusta e un pranzo veloce e leggerino, poi sabato pomeriggio sarà il caso di muoversi

prendo su una pentola per un brodino caldo? o facciamo solo ciccia? (se si, beccatevi su un "piatto" e un cucchiaio)
magari....

griglia: kurz? OVVIO

alcolici:  come ci dividiamo? io là l'anno scorso avrei tanto voluto una birra!!! ognuno pensa a se in linea di massima? cosa dite in proposito?
IN LINEA DI MASSIMA sì, la birra perchè non la carichiamo in un super da quelle parti?

PS: ricordiamoci i soldi visto che l'anno scorso non avevamo neanche un centesimo per comprare un panino!!!!

:acci: :acci:

diavolina: chi?!? (giusto per evitare di prenderne su due tonnellate inutili)
io non ne ho a mano

tende: si decide mercoledì sera direi chi la prende e chi no

uragano: che si fa, lo prendiamo?  :akrd:
mica vorrai lasciarlo a casa, poverino?  :akrd: :akrd:

Pippi

brodino...MAGARI!?!?!? come magari!?!?

si prendon su due scatole di dadi e due bottiglie d'acqua e è già pronto...

kurz69

ah no eh.....
io pensavo il brodino della tua mamma

allora non facciamo il brodino col dado, troviamo una zuppentta un po' + buona

afesso pensao a preparare tutto per l'elefante

robydoc1903

Citazione di: kurz69 il 21 Gennaio 2007, 12:10:24

afesso pensao a preparare tutto per l'elefante

noccioline?  :riez:
- Skype robydoc1903 -

kurz69

robydoc1903

Citazione di: kurz69 il 21 Gennaio 2007, 13:01:54
no,
cartine e filtri  :sigaro:
anch'io: cartine geografiche e filtri benzina. un pò di olio? :drog:
- Skype robydoc1903 -

Pippi

riemergo ancora una volta dal garage.

montato moffole
montato copertina
montato cavo per i guanti

tagliato un paio di sci vecchi per modernizzare la mia solita e fantastica slitta (domani al lavoro in officina li sforacchio per completarla)

le moffole ho notato che sono un pò scomode con quei guanti, non è che si sfilino molto tranquillamente...va beh mi arrangerò

quand'è che mi date un orario ufficiale di ritrovo e a quale autogrill?

PS: le previsioni danno sole giovedì...speriamo che sia così!  :akrd: (in compenso neve da lunedì' a mercoledìì)

robydoc1903

visto che hai montato la copertina falle un paio di foto nella parte bassa.dove c'è il sughero,visto che c'ho guardato mezz'ora ma non ci ho trovato una logica. grassie.
- Skype robydoc1903 -

Pippi

logica? la pieghi più o meno a U in modo che ti "pari" la gamba.

kurz69

non ho montato la copertina
non ho montato le moffole
non ho nemmeno lavato la moto e messo il wd40

ma ha passato la revisione
l'han portata col furgone perchè era senza assicurazione
avrebbero dovuto accenderla per fare il test dei gas e del suono....
han rinunciato al secondo calcione a vuoto... femminuccie
:banana: :banana: :banana: :banana: :banana:

kurz69

diggei? ludmillo?
siete pronti? sacchi a pelo?

per il viaggio direi che noi milanesi ragionevolmente potremmo essere a verona per le 16, il che ci permetterebbe bressanone per le 18, magari anticipassimo un pelo? che dite lud e diggei?

Pippi

verona per le sedici?!? azz...ok ok!

mi regolo di conseguenza!  :soddisfatto:

robydoc1903

penso che ormai le previsioni varie siano abbastanza precise.
per quello che riguarda il nostro tratto italiano dicono freddo fino a mercoledì sera. nella notte neve su emilia,lombardia,triveneto,trentino.
il giovedì sulle stesse regioni forti venti freddi e neve. 

certo che con questo tempo,più strada si percorre con il chiaro,meglio è.
sarebbe utile che passaste da vr prima che potete (sempre compatibilmente con i vostri impegni), oppure visto che aldo partirebbe anche al mattino,potremmo andare avanti io e lui con calma e trovarci alla sera direttamente a bressanone.

p.s. aldo,tienici sempre informato sulle novità dal sito tedesco; tu che sai.
- Skype robydoc1903 -