News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Motociclismo d'Epoca al Buole

Aperto da Hank, 28 Novembre 2006, 16:46:14

Discussione precedente - Discussione successiva

Hank

Non so se qualcuno qui legge Motociclismo d'Epoca (che ritengo essere la migliore delle riviste del gruppo Motociclismo, per completezza e minuziosità degli articoli); nell'ultimo numero c'è un articolo di "Turismo Fuoristrada d'epoca" dove parlano delle grosse enduro bi anni 80, e citano pure la Cagiva Elefant, " con il pregevole motore Ducati".
Ho fatto bene ad accattarmi l'Elefant: per quanto ricca di difetti e di cattiva fama, è una moto particolare che dopo anni di oblio potrà rivestire un certo interesse in futuro!!!!!

Dopo questa premessa, i giornalisti descrivono dettagliatamente  la salita al passo Buole, fatta con delle BMW GS anni 80.
A sentire loro sembra che abbiano scalato l'Everest, probabilmente saranno stradisti "inside", in realtà la salita è facile e divertente.

Mi hanno fatto venire una gran voglia di ritornarci, stavolta con l'Elefant...

Ciao
Alves

hurrycane

Avevo letto in uno speciale Fuoristrada ancora 4 o 5 anni fa di quella strada. Mi sembra di ricordare che si parte  da Ala, e' cosi' vero? Ma tu certamente saprai come arrivarci senza fare percorsi banali.

Ciao
Hurrycane
Memento Audere Semper

"NON MI AVRETE MAI VIVO"

Hank

Effettivamente Motociclismo ha battuto insistentemente quella zona nell'ultimo lustro;  nello "Speciale Fuoristrada" del 2001 o 2002 c'era un completo articolo di Ciaccia sul passo; e sempre nello stesso periodo un articolo speculare su "motociclismo" con la salita al passo con le BMW.
E adesso di nuovo Buole con BMW: carenza di idee?

Si parte da Ala, oppure dalla frazione di Marani, sono 2 le sterrate che raggiungono il passo; spiacente di deluderti, ma bisogna obbligatoriamente scendere a Rovereto e fare la SS fino ad Ala; poi per raggiungere Rovereto si può discutere di come fare...

Ciao
Alves