News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

aiuto

Aperto da bregadr600, 15 Novembre 2006, 15:18:03

Discussione precedente - Discussione successiva

bregadr600

ciao a tutti io non ho una yamaha ma ho un dr 600 anno 87 che trotta ancora. pero ultimamente mi fa un rumore forte alla parte sinistra del motore come se batte in testa. pero il motore non ha perso potenza , chi mi puo aiutare ?  -ninzo'- grazie a tutti  . ciao

barbablu

non conosco bene la tua moto ma non vorrei che sia la catenadi distribuzione :miii:

pierott

LO conosco benissimo!  Apri il carter sinistro, quello dell accenzione , ( esce olio ed occhio alla guarnizione, sdraia la moto ) troverai sotto al volano una seconda catena, simile a quella della distribuzione ma non è lei, accedi benissimo al pattino di registro lo tiri un pò ma non troppo e vedrai che il rumore smette. Era un classico sui dr.almeno spero sia quello...........in bocca al lupo

bregadr600

:dubbio: ora ci provo seriamo che sia cosi grazie vi faro sapere

lupinIII-ttrroma

AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
mo vado da braga a smonta' la moto..paura paura... vedemo ke succedesperiamo ke riparte x domenica..
bregaaaaaaaa movite a passa' ke sto a piediiiiiiiii

lupinIII-ttrroma

:rir:    :cool:  :YUK:  #disco#  :rock:
carter aperto catena tirata...carter rimontato...la moto e' ripartita.....unico problemino....il rumore si e' attenuato
ma viene da sopra...dalle valvole zoccole...
cm le regolo??e' difficile???? faeci sapere....grazie x il consiglio di prima...e' stato utilissimo...ma se c dai la possibilita' noi continuiamo a mungere il tuo sapere....grazie a tutti in anticipo.....

pierott

Grandi!! le valvole come sull xt.. è facile   le puoi fare 10 l'aspirazione e dieci lenti lo scarico ma non dovrebbero fare tutto questo rumore..... misurale prima di registrarle.altrimenti bisogna pensare a smontare testa e cilindro e distribuzione. si riesce anche senza togliere il motore dal telaio. ho anche il manuale di officina in caso ti fotocopio le pagine che ti servono e te le spedisco.altro in bocca al lupo

lupinIII-ttrroma

se non ti da troppo disturbo...me le potresti postare???? attila82@caltanet.it
mo la scoperchiamo e misuriamo lunedi'...domenica c usciamo.....speriamo che non sia la catena....altrimenti......so dolori...arigrazzzzzieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee ???

pierott

di cosa hai bisogno di preciso?? tutto è 20 gb............

lupinIII-ttrroma

valvole e catena di distribuzione..la faccio 1 millimetro scarico e 1 mm aspirazione????

pierott

noooooooooooo un DECIMO di millimetro preciso l'aspirazione, un pò più lente lo scarico.

lupinIII-ttrroma

:cry: pietaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa' ..non lo sapevoooooo...mo domenica usciao e lunedi' operiamo........speriamo bene..........

lupinIII-ttrroma

aiutooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo..ma quel pistoncino a molla attaccato sulla base della testa a destra....a ke serve??cm funziona..e' quello ke me fa rumore!!!ma e' pox ke se allenta la molla e non carica...se non sn stato chiaro cerchero' di fare qualche foto....please..help help..il vazzaniello ediscion e' vicino e dovemo rimette in moto  er dr600

pierott

ma cosa è??L'alzavalvole?? ci va attaccato un filo metallico?

bregadr600

no si trova alla base del cilindro lato destro. io il motore  non l ho piu aperto. pero ora a daje e daje è ripartita solo che quando la mandi un po su di giri il motore perde, come se entrasse il limitatore per intendrci

pierott

AHHHH allora è il tenditore della distribuzione. Ha due viti  che lo fissano al cilindro più una centrale. Svita la centrale dopo aver levato il tenditore dal cilindro comprimi tutta la molla poi lo riavviti nel cilindro e rilasci la molla. Sperando non sia saltata di un dente la distribuzione..sarebbe difficilissimo......

bregadr600

si lo fatto e ora e ripartita . pero fa un po di rumore e fa quel solito difetto in alti regimi si affoga . in tal caso fosse saltato un dente cosa potrebbe succedere? ma ci posso caminare ? grazie per l aiuto

pierott

Un dente di solito non fà danno....sui vecchi kawasaki mono succedeva spesso.....avrai delle diversità di erogazione tipo un pò meglio i bassi un pò peggio gli alti certo valuterei di ricontrollare la fasatura. Devi però togliere il coperchio punterie ed i tappi sul carter motore sx e verificare le tacche allineamento e rimontare il coperchio con pasta da guarnizione buonissima perchè altrimenti perde olio facilmente e riregistrare le valvole. per qualsiasi cosa, se posso, volentieri

bregadr600

in tal caso dovessi rimeterla in fase come devo fare ? ancora grazie
domani de posso apro il coperchio delle punterie e provo a regolare le valvole

pierott

Sull'ingranaggio dell'albero a cammes, dopo aver levato il coperchio punterie, ci sono due tacche che devono corrispondere con la base testa e con il riferimento sul volano che vedi levando i tappi dal carter (con un cacciavite infilato nella candela controlla che il segnale corrisponda a quello del punto morto superiore,il cacciavite deve essere più in alto possibile,e non il segno della fase di accensione) facilissimo ma un pò difficile da dire a parole.di dove sei?

bregadr600

piu o meno ho capito ci provero .alle brutte la lascio cosi e finche dura fa verdura . non voglio spenderci soldi sopra . io sono di roma
grazie ancora

pierott

sono di Firenze.troppo lontani.se no una sera venivo a darti un'occhiata.....

bregadr600

mi hanno detto che mi è partito il tendi catena. l ho ordinata 60 bleuri ciloro. mo speriamo che non ho rovinato la catena di distribuzione se no altri 65 bleuri . mo speriamo bene -ninzo'-

grazie per l aiuto e delle dritte che mi hai dato ciao  :ok: :ok: