News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Pace fatta!

Aperto da Rampichino, 17 Novembre 2006, 19:43:11

Discussione precedente - Discussione successiva

Rampichino

E chi l'ha detto che non possono andare daccordo??

Il Kappone ed il TTRattore che dormono sotto lo stesso tetto!!       #friends#
Un sogno che si realizza.....  due signore moto nel mio box.    :rir:    :rir:     pazz2      :soddisfatto:

Dopo lungo meditare, alla fine ho acquistato un Karotone da sistemare.....  ed eccolo quà!
Ma non potevo rinunciare alla mia vecchia compagna di mille avventure  (e 20.000 km  ::) ) e così le ho messe insieme, e loro hanno fatto amicizia.   :-*

Stò davvero godendo!!   :banana:

:bye:

Man's main task in life is to give birth to himself.

clap clap clap clap clap clap anch'io ho il karotone 525 e il trattorone  :riez: :riez: :riez: solo che col ttr non ci vado + daccordo io  :contrar: (sè scassato)

Rampichino

Ma che motore ha il Kappone ! ? ! ?      :miii:     :miii:     :miii:      :miii:

Citazione di: Rampichino il 17 Novembre 2006, 19:55:06
Ma che motore ha il Kappone ! ? ! ?      :miii:     :miii:     :miii:      :miii:

hahaha hahaha spazziale!!!!! di rapporti ho 14-48 e si alza di 4° senza tanta fatica però io che di off ho poca esperienza ti dico che per me è troppo da controllare.sul fetucciato è na goduria uscire dalle curve spalancare e impennare seduto quasi sul serbatoio  clap clap clap clap

ma cosa devi sistemare sul k?

SNOOPY L'AFRICANO

grande moto
occhio alla manutenzione, particolare cura a filtro aria e olio
occhio anche quando sviti il supporto del filtro a rete sotto il carter, si sbava molto facilmente e non lo recupri più
che problemi ha il carotone? io ho il 250 ed è una bomba, immagino questo...
made_in_japan[yamaha(tenerè1vj+tt60059x+st750)+kawasaki(z650)]+made_in_italy[vertemati(s570)+vor(en450E)+piaggio(vespa50r+vespaPX125)+aprilia(scarabeo500)]

Citazione di: frasca2 il 17 Novembre 2006, 20:00:59
Fetucciato  :dubbio: quale fetucciato? :ciapet: :ciapet: :ciapet:
anche se non c'eri a merlara ci sono andato 2 volte  :ciapa: :ciapa: e a cazzago di pianiga ce un'altro posto simile dove i ragazzi stanno finendo di preparare  :ciapet: domenica con juha me go rebaltà ma varda che i brassi me funsiona ancora però  :spakk: :spakk: :spakk: :spakk:

Citazione di: Snoopy (ex Snippy) il 17 Novembre 2006, 20:02:54
grande moto
occhio anche quando sviti il supporto del filtro a rete sotto il carter, si sbava molto facilmente e non lo recupri più
io ho massacrato la vite di spurgo sotto al banco motore  :acci: :acci:

SNOOPY L'AFRICANO

allora non è capitato solo a me..
è proprio una merXX quella vite!!
made_in_japan[yamaha(tenerè1vj+tt60059x+st750)+kawasaki(z650)]+made_in_italy[vertemati(s570)+vor(en450E)+piaggio(vespa50r+vespaPX125)+aprilia(scarabeo500)]

Citazione di: Snoopy (ex Snippy) il 17 Novembre 2006, 20:09:37
allora non è capitato solo a me..
è proprio una merXX quella vite!!
ne ho comprate 2 di riserva,per me è la posizione scomoda e quindi si fa presto a mangiarla.ho anche comprato una brugola a T nuova e adesso la svito senza problemi  :ok:

and88

exc520?? na mastra moto!!!
bella la moto ;) mo nn ti puoi lamentà + ke hai la moto pesante...  :drog: mo devi portà il passo e silenzio  :mvv: 

:ciao:
23/10/2011...ciao sic...

Rampichino

Citazione di: #111 the game! il 17 Novembre 2006, 19:58:42
  hahaha hahaha spazziale!!!!! di rapporti ho 14-48 e si alza di 4° senza tanta fatica però io che di off ho poca esperienza ti dico che per me è troppo da controllare.sul fetucciato è na goduria uscire dalle curve spalancare e impennare seduto quasi sul serbatoio  clap clap clap clap

Anch'io 14 - 48 .     :mvv:   :ok:

Citazione di: #111 the game! il 17 Novembre 2006, 20:00:06
ma cosa devi sistemare sul k?
Citazione di: Snoopy (ex Snippy) il 17 Novembre 2006, 20:02:54
grande moto

Ho cambiato la catena di distribuzione (era arrivata  ::) ) ,  i cuscinetti dell'albero a camme e i paraoli, le guarnizioni della pompa dell'acqua, il liquido dei freni, ho dato una risistemata all'impianto elettrico, ai radiatori e sostituito il liquido, registrato le punterie, oltre ovviamente all'olio e ai filtri.
Qualche altro lavoretto quà e là.....   :P

Citazione di: #111 the game! il 17 Novembre 2006, 20:06:14
io ho massacrato la vite di spurgo sotto al banco motore  :acci: :acci:

Il segreto (prima di svitarla) è inserire una brugola a "T" di buona qualità, e poi dargli qualche martellata.   Poi viene.

Citazione di: and88 il 17 Novembre 2006, 20:28:18
exc520?? na mastra moto!!!
bella la moto ;) mo nn ti puoi lamentà + ke hai la moto pesante...  :drog: mo devi portà il passo e silenzio  :mvv: 

:riez:   Hai ragione.   Another planet!   Adesso devo prenderci la mano.....   :bttr:

andrea.saviane

complimenti per  l'acquisto clap clap clap clap clap

quanti km o ore aveva la moto?

Rampichino

Citazione di: Rampichino il 19 Novembre 2006, 00:45:58
5000 km.

e hai dovuto fare già la distribuzione ma si sentiva che rumoreggiava? e gli altri lavori sono una conseguenza,erano da fare perchè usurati o visto che ceri li hai fatti? scusa se ti chiedo ma costo dei ricambi?

Rampichino

Citazione di: #111 the game! il 19 Novembre 2006, 01:11:53
e hai dovuto fare già la distribuzione ma si sentiva che rumoreggiava? e gli altri lavori sono una conseguenza,erano da fare perchè usurati o visto che ceri li hai fatti? scusa se ti chiedo ma costo dei ricambi?

La KTM, per il 520, prescrive la sostituzione della catena di distribuzione a 5000 km.     Ed infatti il tendicatena era quasi in fondo (mancavano due tacche), anche se rumori strani o sbattimenti non se ne sentivano.
Gli altri lavori li ho fatti visto che c'ero.    Più di un mecca mi ha detto che i cuscinetti dell'albero a camme conviene cambiarli nell'occasione:  l'operazione è semplice ed il costo irrisorio, inoltre si usurano abbastanza velocemente, come la catena del resto.   :'(
Lo stesso vale per i paraoli e le guarnizioni della pompa, ed in effetti quelle si vedevano anche ad occhio che erano da cambiare.

La catena l'ho pagata 80 euri.   Cuscinetti, paraoli e guarnizioni 20, (pezzi originali scontati).
Metti in conto anche guarnizioni nuove dei coperchi delle punterie, del carter lato accensione, del coperchio della pompa dell'acqua e del tendicatena.
Con 120 euro totali al massimo ce la dovresti fare.
Forse ti servirà anche l'estrattore per il volano-magnete = 9 euro.

Citazione di: Rampichino il 19 Novembre 2006, 01:31:56
La KTM, per il 520, prescrive la sostituzione della catena di distribuzione a 5000 km.     Ed infatti il tendicatena era quasi in fondo (mancavano due tacche), anche se rumori strani o sbattimenti non se ne sentivano.
Gli altri lavori li ho fatti visto che c'ero.    Più di un mecca mi ha detto che i cuscinetti dell'albero a camme conviene cambiarli nell'occasione:  l'operazione è semplice ed il costo irrisorio, inoltre si usurano abbastanza velocemente, come la catena del resto.   :'(
Lo stesso vale per i paraoli e le guarnizioni della pompa, ed in effetti quelle si vedevano anche ad occhio che erano da cambiare.

La catena l'ho pagata 80 euri.   Cuscinetti, paraoli e guarnizioni 20, (prezzi originali scontati).
Metti in conto anche guarnizioni nuove dei coperchi delle punterie, del carter lato accensione, del coperchio della pompa dell'acqua e del tendicatena.
Con 120 euro totali al massimo ce la dovresti fare.
Forse ti servirà anche l'estrattore per il volano-magnete = 9 euro.

ti ringrazio molto  :ok: :ok: #friends# #friends#

Rampichino

:1:    :1:    :1:    :1:    :1:    :1:    :1:    :1:    :1:    :1:    :1:

andrea.saviane

Rampichino

:riez:    :riez:    :riez:    :riez:    :riez:

fazano

ebbravo..che faikata di moto che ti sei preso...come al solito pero' te sei sempre endurista solitario  :nonsi: ...occhio a non ribaltartoi col K doc pazz2
A Hinckley nel Leicestershire,non fanno gli scooter..

miroslav

Ragazzi che bellezza!!!.  :ok: Sono due moto stupende, complimenti ancora e... buon divertimento!  :bttr:

axelstyle

il Karotone tira(+ delle patatine)..sono in trattativa con un 525 anche se non mi è ancora chiara la differenza tra il 520 e 525...me ne hanno dette di tutti i colori..
dal sito ufficiale non emergono differenza,ma allora in cosa cambiano??? :dubbio: :dubbio:

io ho il 525 2006 e ho guidato il 520 del 2002 e posso dirti che di motore cambia poco ma come guida il telaio del 520 sembra che pesi il doppio,la differenza sta tutta nella guida sullo stretto per quel poco che ho potuto capire  :ok:

axelstyle

Citazione di: #111 il 25 Novembre 2006, 16:00:40
io ho il 525 2006 e ho guidato il 520 del 2002 e posso dirti che dipotore cambia poco ma come guida il telaio del 520 sembra che pesi il doppio,la differenza sta tutta nella guida sullo stretto per quel poco che ho potuto capire  :ok:

:ok: :ok: :ok:  sarà solo la sensazione o credi sia questione di pesi :dubbio: :dubbio:

non saprei,a vista sembrano uguali ma per me la differenza sta nel telaio e probabilmente nella ripartizione dei pesi  -ninzo'- se hai occasione prova un 525 che magari è solo una mia impressione  :ok:

Rampichino

Citazione di: fazano il 23 Novembre 2006, 12:01:32
ebbravo..che faikata di moto che ti sei preso...come al solito pero' te sei sempre endurista solitario  :nonsi: ...occhio a non ribaltartoi col K doc pazz2

Ora non più!    Grazie al forum ho trovato un sacco di amici.    :rir:    :rir:    :rir:    :rir:     :rir:

Siamo un bel gruppetto:   io, BarrySheene, Taribo, Smoker68, e altri.
Siamo all'assurdo.....  prima ero sempre solo, ora non riesco ad uscire con tutti!!   :o
Praticamente, se non avessi gli impegni del lavoro, staremmo sempre ad endurare    :riez:    una volta quà, una volta là    :bttr:

.....GGASSSE!!.....

taribo

Citazione di: Rampichino il 29 Novembre 2006, 12:14:07
Ora non più!    Grazie al forum ho trovato un sacco di amici.    :rir:    :rir:    :rir:    :rir:     :rir:

Siamo un bel gruppetto:   io, BarrySheene, Taribo, Smoker68, e altri.
Siamo all'assurdo.....  prima ero sempre solo, ora non riesco ad uscire con tutti!!   :o
Praticamente, se non avessi gli impegni del lavoro, staremmo sempre ad endurare    :riez:    una volta quà, una volta là    :bttr:

.....GGASSSE!!.....

EVVERO...
...Il lavoro ci uccide le passioni e quando va bene ce le uccide la moglie... :spakk:
Ma comunque si riesce a trovare del tempo per uscire almeno una volta a settimana, altrimenti che palle!!!
Prossima sgassata, Domenica?, Liberati altrimenti Smoker prende troppo pigolo!

Rampichino

Citazione di: taribo il 29 Novembre 2006, 13:07:03
EVVERO...
...Il lavoro ci uccide le passioni e quando va bene ce le uccide la moglie... :spakk:
Ma comunque si riesce a trovare del tempo per uscire almeno una volta a settimana, altrimenti che palle!!!
Prossima sgassata, Domenica?, Liberati altrimenti Smoker prende troppo pigolo!

Domenica gas!    Se non ci sono problemi  (e speriamo di no  :sciopp: )  sono dei vostri.

Kappon!  Kappon!

:riez:

smoker68

Grande....Domenica a pranzo CAPPONE.
Dai che ciaaafai. prrrrrrrr

Rampichino

Citazione di: smoker68 il 30 Novembre 2006, 09:59:29
Grande....Domenica a pranzo CAPPONE.
Dai che ciaaafai. prrrrrrrr

Mi sà che il mollone del mono è davvero sovradimensionato per la mia stazza.....   ::)

Vabbè, ora l'ho allentato tutto.    Vediamo se posso chiamarmi ancora Rampichino, o se devo cambiare nick!
Hummm.....  :dubbio:  per esempio "Il Talpa":  lo scavatore di buche.    #risatona#

taribo

Vai tranquillo, palle sopra il serbatoio e via a gassse aperto e se son rose fioriranno...altrimenti ci si ferma e si riparte!
:sigaro:

smoker68

Questo è un ultimatum...
O arrampichi adesso o per le feste mettiamo il kappone a tavola visto che bolle che è una meraviglia!
:bye: