News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

A chi si denuncia......?

Aperto da ToTi, 21 Novembre 2006, 14:02:40

Discussione precedente - Discussione successiva

ToTi

A chi bisognerebbe denunciare per mandare controlli in caso si assista a maltrattamenti animali ?
Perchè c'è un vicino della mia ragazza che ha un pastore tedesco in condizioni pietose, a volte per giorni senza acqua e viveri, esposto alle intemperie e quasi non capace di muoversi perchè è vissuto sempre legato ad una catena, ora è quasi pieno di piaghe sanguinanti piene di mosche.......
Non ci si può parlare con i proprietari perchè sono menefreghisti e insensibili ma una punizione ci vuole e gliela voglio dare possibilmente in modo anonimo perchè altrimenti farei succedere qualche lite con i parenti della mia fidanzata........

Gasolina76

Chiama i Vigili urbani e chiedi a loro  :ciao: sicuramente ti daranno un numero di telefono :ciao:

P.s fagli il  bananixxx al tipo  :incx:

ToTi

mi informo e vi farò sapere.......

barbablu

prova a consultare il sito dell'enpa Protzione animali e trovi l'ufficio + vicino a casa tua  :ciao: così si becca un bella multa e gli tolgono l'animale #hammer#

Gasolina76

Citazione di: barbablu il 21 Novembre 2006, 15:43:54
prova a consultare il sito dell'enpa Protzione animali e trovi l'ufficio + vicino a casa tua  :ciao: così si becca un bella multa e gli tolgono l'animale #hammer#
clap clap clap bravo non ricordavo il nome :acci:

barbablu

ecco a te e spacagli il c... gli animali non si maltrattano
http://www.enpa.it/it/

Gasolina76

ToTi

Fatto, ho mandato una e-mail all'enpa di Napoli e mi faranno sapere se posso fare questa denuncia anonima.......così gli mando l'indirizzo del tizio e gli fanno un c**o così.......
:dubbio: anche se pure se dicono che si può fare, sul mio indirizzo e-mail compare il mio nome completo, quindi non sarebbe tanto anonima ma solo a fiducia di questi dell'enpa...
Sperando però che non intervengano i Carabinieri o i Vigili urbani del mio paese altrimenti finisce tutto a tarallucci e vino alla faccia del povero cane........

barbablu

..a dire la verità non so se intervengono i vigili ma in teoria le guardie zoofile della tua zona io proverei con una telefonata rimanendo nell'anonimato ( nascondi l'ID del cellulare) dasndo via e luogo da visionare  :ok: dai che riusciamo a portartare a migliore vita il povero animale ...

ToTi

In ogni modo il guaio già l'ho fatto mandando l'e-mail anche senza fare nomi ma solo spiegando la situazione.......facendo 2 + 2 collegherebbero la telefonata all'e-mail, però se sono coscienziosi non dovrebbero fare nomi........avrei dovuto fare solo la telefonata...
Aspetto risposte per e-mail se non si fanno sentire in 2 giorni chiamo......

mauri600E

e portartelo via non potevi?

Ascolto e Dimentico  Vedo e Ricordo Faccio e Comprendo     

EX XL350R  EX  XT3tb   EX TT350    EX TT600E   EX TT-S      EX XR 650 Sm             ORA   WR250   e Piaggio Skipper 125

ToTi

Citazione di: mauri600E il 22 Novembre 2006, 13:19:32
e portartelo via non potevi?

Come portarmelo via, una volta glielo ho detto se me lo davano ma nulla a vederlo un anno fa era un bellissimo esemplare, da gara di bellezza, il fatto, forse buono, è che a loro serve per fare la guardia ai camion altrimenti lo avrebbero già mandato via ........... da qualche mese ha imparato a slegarsi e ogni tanto gironzola per la strada, meglio !!!dopo anni legato e costretto a muoversi in 2 metri.....stasera stava tutto bagnato e sciolto; lo volevo avvicinare ma ha orecchie e muso insanguinato come se avesse la lebbra....... :indif:

Gasolina76

Citazione di: ToTi78 il 22 Novembre 2006, 20:55:20
Come portarmelo via, una volta glielo ho detto se me lo davano ma nulla a vederlo un anno fa era un bellissimo esemplare, da gara di bellezza, il fatto, forse buono, è che a loro serve per fare la guardia ai camion altrimenti lo avrebbero già mandato via ........... da qualche mese ha imparato a slegarsi e ogni tanto gironzola per la strada, meglio !!!dopo anni legato e costretto a muoversi in 2 metri.....stasera stava tutto bagnato e sciolto; lo volevo avvicinare ma ha orecchie e muso insanguinato come se avesse la lebbra....... :indif:
Posso solo immaginare....  :'(

Gibi

Citazione di: ToTi78 il 21 Novembre 2006, 17:08:39
In ogni modo il guaio già l'ho fatto mandando l'e-mail anche senza fare nomi ma solo spiegando la situazione.......facendo 2 + 2 collegherebbero la telefonata all'e-mail, però se sono coscienziosi non dovrebbero fare nomi........avrei dovuto fare solo la telefonata...
Aspetto risposte per e-mail se non si fanno sentire in 2 giorni chiamo......

Non ti preoccupare più di tanto.  L'associazione è seria, almeno di nome, poi bisogna vedere chi ha in mano la delegazione di napoli. Quando anche io prendevo le segnalazioni, non mai fatto il nome di chi me lo diceva, l'ente a cui mi rivolgevo voleva le mie, a quel punto.

Comunque io Vi faccio tanti auguri, ma la vedo difficile. Dipende tutto dalla persona a cui và in mano la pratica.  Speriamo bene per il cane  :ok:
Vegetariano l'ho già detto ??.....  e Animalista ??    NO MADE IN CHINA ??

ToTi

Buone notizie........intanto l'ENPA non mi ha contattato, ma parlando con i proprietari del cane qualcosa ho ottenuto: il cane è stato portato dal veterinario ed ora lo tengono volutamente libero di sgambettare e mettersi al sole tanto non fa male a nessuno.......spero che si riprenda.

Gasolina76

Citazione di: ToTi78 il 29 Novembre 2006, 09:02:17
Buone notizie........intanto l'ENPA non mi ha contattato, ma parlando con i proprietari del cane qualcosa ho ottenuto: il cane è stato portato dal veterinario ed ora lo tengono volutamente libero di sgambettare e mettersi al sole tanto non fa male a nessuno.......spero che si riprenda.
Evvai  #friends# grande :ok: queste sono piccole soddisfazioni della vita :mvv: e hai fatto un granbene al cane :riez:

clap clap clap

FOLCO

BRAVO SALVATORE!!!! clap  clap  clap  clap  clap

hai sempre di + la mia stima, sei proprio una brava persona onesta!

grande!!!!!  :rir:  :banana:  #disco#