News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Dove sta numero motore ?

Aperto da spider, 26 Novembre 2006, 23:52:01

Discussione precedente - Discussione successiva

sibellius

è legale se ha la stessa sigla anche con numero diverso... non legale se la sigla è diversa.
Dovresti portare la moto alla motorizzazione e lì te la collaudano e omologano con quel motore...
Lex est araneae tela, quia, si in eam inciderit quid debile, retinetur; grave autem pertransit tela rescissa.

spider

Citazione di: lele74 il 05 Dicembre 2006, 00:41:07
lo comperi nuovo

Ma cosa ? Un motore del 1986 fuori produzione ? Stai scherzando ?!?!?

Spider

sibellius

... per la verità puoi anche costruirtelo da solo il motore ma immagina la prassi...
Lex est araneae tela, quia, si in eam inciderit quid debile, retinetur; grave autem pertransit tela rescissa.

spider

Quello che mi preoccupa non e' il registro auto d'epoca al quale ho comunque inviato la foto del numero del vecchio motore che ho conservato.

Quello che mi preoccupa e' al collaudo. Se vedono il motore del TT , che e' identico a quello dell'XT,  ma con la sigla iniziale diversa rispetto al motore precedente , che mi fanno ?

In caso di numero motore illeggibile fanno problemi ? In fondo e' un dato assente sul mio libretto.

Spider

lele74

i pezzi si trovano, ma il problema non è questo: il fatto è che moto non è originale.
Visto che non è scritto sul libretto la farai franca con i tutori dell'ordine più meticolosi o ai vari collaudi, ma ho seri dubbi che in fmi non se ne accorgano o ignorino la faccenda.
ho qualche moto...ma il mezzo a due ruote che uso di più ha la targa ripetitrice

e il carburatore disse: "mi sembra il minimo!!!"  :riez:

spider

Citazione di: lele74 il 05 Dicembre 2006, 00:55:48
i, ma ho seri dubbi che in fmi non se ne accorgano o ignorino la faccenda.

Infatti ho inviato la foto del numero di motore del vecchio motore che ho conservato (quello con la sigla originale che coincide con il numero di telaio), mica il numero di motore del propulsore attuale.

E poi i due motori sono assolutamente identici , non possono accorgersene dalle foto.

Spider

spider

Quoto:

Citazione di: michi70 il 27 Novembre 2006, 00:03:30
in effetti il numero telaio ed il numero motore coincidono.
Ma sulle nostre anzianotte il numero motore non è riportato sul libretto.
Quindi di ufficiale c'è solo il telaio.
Riprova è una risposta data su in sella di questo mese.
:ciao:

lele74

le uniche differenze tra i motori 55v e 1tj sono nei condotti della testata e negli ingranaggi del cambio: esteticamente sono pressochè identici
ho qualche moto...ma il mezzo a due ruote che uso di più ha la targa ripetitrice

spider

Esatto Lele.

Dalle foto della moto i due tipi di motore sono indistinguibili.

Spider

lele74

bhe, che problema c'è allora?Con fmi hai risolto dandogli foto del motore giusto...se al collaudo te la bocciano perchè malauguratamente trovi l'appassionato yamaha che conosce la moto a memoria, basta che ti rivolgi ad altra officina ;)

michi70

Mauri hai preso una delle mierisposte,quella che ti conveniva di più  :akrd:
nell' altra ti spigo pure che non c'è il numero ma,solo il tipo di motore.
in sede di revisione è difficile che ti controllino il telaio figurati il motore  :akrd:
Michele
e-mail principale
michelec70#hotmail.com Aprilia Dorsoduro 1200 XT600 43f bianco 1985 XT600 43f nero 1986 perchè essere bastardi se con un piccolo sforzo si può essere ignobili  afm:conquisteremo l'occidente attraverso la democrazia :

spider

Citazione di: michi70 il 05 Dicembre 2006, 12:21:36
Mauri hai preso una delle mierisposte,quella che ti conveniva di più  :akrd:
nell' altra ti spigo pure che non c'è il numero ma,solo il tipo di motore.
in sede di revisione è difficile che ti controllino il telaio figurati il motore  :akrd:

Mauri ? Io mica mi chiamo Mauri.

Spider

michi70

Citazione di: spider il 05 Dicembre 2006, 13:04:45

Mauri ? Io mica mi chiamo Mauri.

Spider
avevo in mente quel nome mentre postavo,chiedo venia

Michele
Michele
e-mail principale
michelec70#hotmail.com Aprilia Dorsoduro 1200 XT600 43f bianco 1985 XT600 43f nero 1986 perchè essere bastardi se con un piccolo sforzo si può essere ignobili  afm:conquisteremo l'occidente attraverso la democrazia :

spider