News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Cigolio

Aperto da 5dieci, 27 Novembre 2006, 00:19:57

Discussione precedente - Discussione successiva

5dieci

Ciao a tutti, improvvisamente il monoammortizzatore del 3tb ha cominciato a cigolare! ho spruzzato un pò d'olio nel leveraggio inferiore, ma il cigolio continua! non credo che sia dannoso, ma mi sembra che la mia moto si diventata un rottame cigolante. Qualcuno sa dirmi quali punti devo lubrificare?

gianni182

Alla base del leveraggio, in basso ci sono due  specie di valvole. li ci va inserita la pistola per ingrassare che spruzza il grasso dentro con pressione.
Piaggio Bravo, Yamaha TZR125R, Piaggio Superbravo, Yamaha XT600E (4pt), Piaggio Zip.

5dieci

Grazie mille Gianni  :ok:

gianni182

Spero che hai risolto il problema. :bye:
Piaggio Bravo, Yamaha TZR125R, Piaggio Superbravo, Yamaha XT600E (4pt), Piaggio Zip.

Leonardo

Se è tanto tempo che non ingrassi i leveraggi, sarebbe COSA BUONA E GIUSTA...smontare il mono e il forcellone, mettere tutti i leveraggi a bagno in petrolio bianco, sciogliere il grasso vecchio e rinsecchito e rimettere poi del grasso nuovo, magari al LITIO o al PTFE.

Se smonti, controlla i rullini in che condizioni sono, a volte il cigolio avverte che i rullini sono arrugginiti  :mvv: :mvv: :mvv: