News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Ci riprovo...

Aperto da tony64, 27 Novembre 2006, 16:15:25

Discussione precedente - Discussione successiva

tony64

Veramente ho lasciato questo post questa mattina...ma al rientro dalla pausa pranzo era sparito...ri-scrivo la cronaca di ieri:
...mattinata brumosa...l'aria è comunque dolce...tra i banchi di nebbia si intravede qualche spicchio d'azzurro...apro il garage...e piano piano, dalla serranda, occhieggiano i fanali posteriori dei "ferri" messi al riparo...oggi però è un giorno speciale...la "prima" da "fuori"con il TTr.
Scivolo piano fuori del garage...chiavetta accesa...aria tirata...due colpi di pedale di decompressione e il motore comincia a girare...bello rotondo...casco, mascherina e via...
Qualche chilometro di asfalto e poi mi addentro nella nostra campagna fatta di colline verdi, di alberi che in questa stagione diventano rossi come il fuoco...di foglie che ormai sembrano un tappeto morbido sotto i tasselli...strade sterrate che mi portano verso l'interno...per chi non conosce questi luoghi nomi come Cingoli, Castriccione, S.Vicino non dicono nulla...ma vi garantisco che dar manetta e derapare uscendo da un banco di nebbia e scoprire che da lì sei così in alto da essere già quasi in Appennino ma ancora così vicino al mar Adriatico...bè è una sensazione che riscalda il cuore...E chi viaggia su asfalto difficilmente queste sensazioni le prova...Fermarsi ad occhieggiare quella salita di fango e ciottoli che ti sfida ad andar su per il bosco...sapendo che il tuo cavallo lassù, dove non arriveresti neanche a piedi...ci vuole andare e ci arriva d'un lampo...che sensazione...
Scollinare da una pietraia in discesa bestemmiando per esserci entrato...e poi scoprire che da lì si vede il lago blue che sfuma sul verde..."Ma come ho fatto ad arrivare qui ?"...Che silenzio...che pace...
E poi il ritorno...quando sporco di fango e affamato, su un pezzo di asfalto che sono obbligato a fare, incrocio gli "stradisti" in piega affannati a superarsi...
E sono al garage..."all'oasi tendata" dove ritrovare le sorelle a due ruote...loro si, belle pulite, cromate, asciutte...
Ma io voglio bene alla mia moto sporca e cattiva e la porto a fare i fanghi...
Con una domenica così...non mi fa male neanche l'ufficio e il lunedì...

gianka

cobrak

Tony, li conosciamo benissimo quei posti!!  :mvv: :mvv:

E' un annetto che li stiamo girando in lungo e in largo con Tranqui, Icsti e Fede75! (La foto dell'avatar è del 30 dic scorso sopra Elcito).

L'ultima volta l'altroxxeri, giro Moscosi-Elcito-Canfaito offroad!    ...e di questi tempi ti regalano paesaggi che d'estate e d'inverno te li sogni!

Per le prox volte si può fare un salto insieme  ???
XT600E 3TB da Osimo (AN)

tony64

Citazione di: cobrak il 05 Dicembre 2006, 14:42:21
Tony, li conosciamo benissimo quei posti!!  :mvv: :mvv:

E' un annetto che li stiamo girando in lungo e in largo con Tranqui, Icsti e Fede75! (La foto dell'avatar è del 30 dic scorso sopra Elcito).

L'ultima volta l'altroxxeri, giro Moscosi-Elcito Canfaito offroad!    ...e di questi ti regalano paesaggi che d'estate e d'inverno te li sogni!

Per le prox volte si può fare un salto insieme  ???

Bè...io sono un pivello in confronto a voi...e non vorrei farvi da ancora magrebtzx...comunque grazie per l'invito...vorrei fare ancora un pò di pratica...soprattutto con il pedale d'avviamento del mio TTr (che Dio lo strafulmini!) tutte le volte mi fa prendere un accidente :stamplllll:

cobrak

Citazione di: tony64 il 05 Dicembre 2006, 15:05:55
Bè...io sono un pivello in confronto a voi...e non vorrei farvi da ancora magrebtzx...comunque grazie per l'invito...vorrei fare ancora un pò di pratica...soprattutto con il pedale d'avviamento del mio TTr (che Dio lo strafulmini!) tutte le volte mi fa prendere un accidente :stamplllll:

Don't worry per il manico... si cresce insieme, siamo pivelli anche noi!  :acci:

Per il pedale del TTR... Tranqui ti può capire!  hahaha

Io ho messo la leva sul mio XT e sto provando anche io, ma se mi stufo ricorro al bottoncino!
XT600E 3TB da Osimo (AN)

tony64

Cioè...spiega ?...Hai la fortuna di avere l'avviamento elettrico e hai messo comunque il pedale ?...A casa hai anche le borchie, gli stivali e la frusta ?...Ma sei masochista ?... :shock:

cobrak

Fidati, è una fortuna-sfortuna! D'inverno la batteria si ricarica male e se hai solo quello elettrico, e per caso ti si scarica in mezzo a un bosco con la neve...  :cry: :incx: :cry: :incx: :cry: :incx:     

Parlo per esperienza vissuta, mi è successo l'anno scorso  doc , x fortuna c'era Icsti che mi ha prestato la batteria montata sulla sua 2KF (trapiantata da uno sputer  pazz2 pazz2 ) e dopo vari tentativi sono riuscito a metterla in moto, altrimenti dovevo lasciarla lì!

E comunque, dicono, una volta imparato, se la moto è ben carburata, e addirittura più facile che col bottone  -ninzo'-

PS: le borchie no... ma gli stivali sì! e come frusta uso il polso destro... devi vedere come vanno quei 50 cavalli!!!!  :YUK: :bttr: :YUK: :bttr:
XT600E 3TB da Osimo (AN)

tony64

In ogni caso...visto il ponte dell'8 dicembre...credo che ci sarà da divertirsi questo w.e. sperando che il tempo tenga...se mi dite dove prevedete di andare, magari vi intercetto...

TRANQUI

clap Bella descrizione!!!! Il pedale non è un problema, la gamba che inizia a perdere colpi invece si! Il TTR è molto permaloso, vuole quella lunga e costante scalciata, sia a freddo che a caldo, sia riposati che non... barellaæ
Fare fuoristrada da solo è da pazzi, per questo d'ora in poi verrai con noi, tanto ci sono io che rallento la truppa! :incx:
Sfreccia impenna esclama "porcodito"e io rimango abbrustolito dalle fiamme espulse dalla petomarmitta!
Motociclo motocarrozzetta sgomma inchioda va a manetta e fa cagare addosso i matusa e il governo!

icsti

Ehi Tony, hai la licenza poetica  :dubbio: :dubbio: :dubbio:
Comunque aggregati al più presto così cinghialiamo insieme...
Io il prossimo ponte sono fuori con lla famigliola, però per il futuro sono  :bttr:
2kf '87 -  Montesa Cota 123

tony64

Citazione di: TRANQUI il 05 Dicembre 2006, 21:31:24
clap Bella descrizione!!!! Il pedale non è un problema, la gamba che inizia a perdere colpi invece si! Il TTR è molto permaloso, vuole quella lunga e costante scalciata, sia a freddo che a caldo, sia riposati che non... barellaæ
Fare fuoristrada da solo è da pazzi, per questo d'ora in poi verrai con noi, tanto ci sono io che rallento la truppa! :incx:

Grazie per l'invito, Tranqui...Devo dire che più che permaloso...il pedale del TTr a me "m'a pare proprie strunze"!!!