News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Poggia piedi passeggero

Aperto da elam, 04 Dicembre 2006, 15:30:29

Discussione precedente - Discussione successiva

elam

Nella mia 2kf xt600 '88 ho il poggia piedi della gamba sinistra del passeggero leggermente piegato all'interno, così quando c è troppo peso questi sfiora il forcellone, essendo fatto in chissù quale lega non mi fiderei molto a piegarlo, ma voi cosa mi consigliate? lo sostituisco oppure avete qualche metodo geniale?

luigi_67

Citazione di: elam il 04 Dicembre 2006, 15:30:29
Nella mia 2kf xt600 '88 ho il poggia piedi della gamba sinistra del passeggero leggermente piegato all'interno, così quando c è troppo peso questi sfiora il forcellone, essendo fatto in chissù quale lega non mi fiderei molto a piegarlo, ma voi cosa mi consigliate? lo sostituisco oppure avete qualche metodo geniale?

non ho capito bene cosa intendi, puoi fargli una foto?
Ciao
Luigi

YureW

Se è la staffa ad essere piegata verso l'interno, non lo sarà più di tanto: io proverei a raddrizzarla, e prima di farla usare al passeggero farei qualche prova di resistenza, tipo saltarci sopra.
Le pedane e le leve del pilota sono fatte di un materiale che è una faikata: la leva del cambio me la sono trovata piegata ad U dopo una caduta e l'ho raddrizzata con le pinze, ed è ancora lì (a comprarla spendevo trenta e passa euro), e anche la pedana destra con tutta la leva del freno ha subito un trattamento del genere senza conseguenze.
Non mi pare che la pedana del passeggero sia dello stesso materiale identico, ma se è progettata con lo stesso criterio allora dovrebbe essere facile raddizzarla senza rovinarla.
Solo le pido a Dios
que el futuro no me sea indiferente

elam

una info:
quando vado alla yamaha il tizio dal suo computer fa apparire dei disegni di ogni singolo pezzo della moto, gli clicca di sopra e gli escono tutti i dati, compresi i prezzi...
dove li posso trovare (sempre se è possibile reperirli)?

nel cerchietto il poggia piedi
nella freccetta è dove tocca
probabilmente il vecchio proprietario faceva salire i passeggeri come si fa con un cavallo, appoggiando il piede sx nell poggia piedi sx un salto , caricanto tutto il peso sul povero poggia piede e poi sedendosi sulla sella...