News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Nokia: QUALE??

Aperto da Cerby, 17 Agosto 2005, 11:10:20

Discussione precedente - Discussione successiva

Cerby

HELP!!

Faccio un'altra volta ricorso alla vostra sapienza nel campo!

Voglio farmi un recevitore GPS con un cellulare Nokia! Ora la domanda è:

qual'è il meglio? Naturalmente la risposta sarà "il più caro" Ma a me non interessa niente di tutte le altre cavolate che ci sono di solito in un nokia (fotocamera con milioni di punti, centinaglia di migliaglia di colori.....). A me interessa:

1 - spendere poco
2 - che sia almeno un pò veloce (ho visto che la maggior parte dei cell con Symbian OS sono più lenti del mio PC di casa  :riez:)
Naturalmente: che funzioni con il GPS bluetuth!!

Perugia
YamahaTTR - Kawa KX250 FM racing
Esistono 10 tipi di persone: Chi conosce il binario e chi no!  e-mail:   Quella del profilo non la uso più

Cerby

Ho visto che la compagnia telefonica tre fa un'offerta:
se passi a tre mantenendo il tuo numero e ci rimani per almeno 2 anni, allora ti danno un cellulare NOKIA 6680 a 19 euro!!   pazz2

Che ne pensate?? Come va il 6680?
Perugia
Esistono 10 tipi di persone: Chi conosce il binario e chi no!  e-mail:   Quella del profilo non la uso più

4GianniVirdis

per me, se non ti interessa + di tanto, prenderei un ngage usato. stà benissimo anche sul cruscotto della moto, è robusto, ha uno schermo bello grande con un'ottima risoluzione e si trova a prezi bassi.

Cerby

Sì, ma già che c'ero poi lo velevo usare anche come cellulare!
Cha faccio due cellulari, uno per il Gps e l'altro per me?
L'Ngage come cellulare mi sembra un  :piss:
Perugia

4GianniVirdis

Citazione di: Cerby il 17 Agosto 2005, 11:38:13
Sì, ma già che c'ero poi lo velevo usare anche come cellulare!
Cha faccio due cellulari, uno per il Gps e l'altro per me?
L'Ngage come cellulare mi sembra un  :piss:
infatti non è il massimo come cell, anche se io lo uso solo per fare e ricevere telefonate e qualche SMS. Per quello dovrebbe funzionare.

Comunque se lo prendi su ebay potresti anche permetterti due cell.

burnygio

l'intramontabile nokia 6600 e sei a posto!
io lo uso anke come GPS! pazz2 pazz2
ciao! :bye:
EX TT600 59X attualmente a piedi

MangiaErba

Citazione di: burnygio il 18 Agosto 2005, 19:35:11
l'intramontabile nokia 6600 e sei a posto!
io lo uso anke come GPS! pazz2 pazz2
ciao! :bye:
Tzk tkz dilettante  :akrd: :akrd: :akrd:

Svalvolato

Io ho preso il 6680 con i punti VODAFONE e 129 €, va una bomba ed ha il display più grande e definito del 6600, e sporattutto non si blocca come l'N70. :ok:

littledog1969

ciao Cerby, concordo con quello che ti ha suggerito svalvolato, ma se non hai dei punti vodafone da parte il 6680 lo trovi ancora abbastanza caruccio. Un ottimo rapporto qualità prezzo ce l'hai con il 6630, in offerta a 150 euro circa nelle offerte pre natalizie, 29 euro per una scheda mmc dual voltage Toshiba da 1 gb su ebay e circa 50-60 euro per un'antenna Holox 32 canali con integrato RFMD che prende anche dentro le abitazioni e soprattutto in mezzo ai boschi. Il software lo trovi facilmente, un amico ha la versione TomTom 5.20. Fai attenzione però, le batterie con il gps in funzione durano pochissimo 1-2 ore e soprattutto attenzione ad installare il telefonino sulla moto, è delicatissimo e teme nel tempo le vibrazioni. TomTom è un ottimo navigatore stradale, ma fuori strada non ti aiuta moltissimo con le sue indicazioni. ciao

clap
tel: 328 2142175
mail: littledog1969@gmail.com

FOLCO

qrcont

Citazione di: littledog1969 il 17 Novembre 2006, 08:31:54
ciao Cerby, concordo con quello che ti ha suggerito svalvolato, ma se non hai dei punti vodafone da parte il 6680 lo trovi ancora abbastanza caruccio. Un ottimo rapporto qualità prezzo ce l'hai con il 6630, in offerta a 150 euro circa nelle offerte pre natalizie, 29 euro per una scheda mmc dual voltage Toshiba da 1 gb su ebay e circa 50-60 euro per un'antenna Holox 32 canali con integrato RFMD che prende anche dentro le abitazioni e soprattutto in mezzo ai boschi. Il software lo trovi facilmente, un amico ha la versione TomTom 5.20. Fai attenzione però, le batterie con il gps in funzione durano pochissimo 1-2 ore e soprattutto attenzione ad installare il telefonino sulla moto, è delicatissimo e teme nel tempo le vibrazioni. TomTom è un ottimo navigatore stradale, ma fuori strada non ti aiuta moltissimo con le sue indicazioni. ciao

clap

Ecco bravo spiegami un attimo cortesemente ,..mio figlio ha un 6630 e vorrebbe caricare le mappe scaricate da emule, mi ha chiesto ,ma pop ci vuole anche un'antenna? io non ci capisco un h ma mi piacerebbe dargli una risposta.. ??? ??? ??? ??? ??? #friends# #friends#

littledog1969

http://cgi.ebay.it/GPS-32-CANALI-BLUETOOTH-NOKIA-TOMTOM-6600-6630-6680-N70_W0QQitemZ270056219998QQihZ017QQcategoryZ23398QQrdZ1QQcmdZViewItem

questa è la antenna bluetooth, puoi portarla a casa per 50-55 euro più 15 di spedizione

http://cgi.ebay.it/1GB-RS-MMC-1-GB-DV-Memory-Card-NOKIA-66XX-N70_W0QQitemZ200045601665QQihZ010QQcategoryZ122645QQrdZ1QQcmdZViewItem

questa invece è la scheda di memoria

Segui le istruzioni inserite nel pacchetto dell'antenna e il telefono riuscirà a connettersi all'antenna.
Carichi le mappe e il programma nella scheda di memoria facendo attenzione che nella schedina compaia anche la cartella SYSTEM che potrebbe non vedersi se hai spuntato l'opzione che nasconde le cartelle "nascoste" ed il gioco è quasi fatto.
Se tuo figlio si vuole sbizzarrire a chiedere informazioni oppure a scaricare POI (punti GPS di interesse, come ad esempio posizioni autovelox, cinema, musei ecc) ti rimando al sito gratuito www.poigps.com, si registra ed entra in famiglia (un pò come in questo forum). Altri siti superlativi li ho indicati sempre in questa sezione, dove parlo di tre siti interessanti. Se poi ci dovessero essere problemi nell'installazione del software, ti darò volentieri un aiuto.

clap
tel: 328 2142175
mail: littledog1969@gmail.com

qrcont

Citazione di: littledog1969 il 18 Novembre 2006, 16:00:42
http://cgi.ebay.it/GPS-32-CANALI-BLUETOOTH-NOKIA-TOMTOM-6600-6630-6680-N70_W0QQitemZ270056219998QQihZ017QQcategoryZ23398QQrdZ1QQcmdZViewItem

questa è la antenna bluetooth, puoi portarla a casa per 50-55 euro più 15 di spedizione

http://cgi.ebay.it/1GB-RS-MMC-1-GB-DV-Memory-Card-NOKIA-66XX-N70_W0QQitemZ200045601665QQihZ010QQcategoryZ122645QQrdZ1QQcmdZViewItem

questa invece è la scheda di memoria

Segui le istruzioni inserite nel pacchetto dell'antenna e il telefono riuscirà a connettersi all'antenna.
Carichi le mappe e il programma nella scheda di memoria facendo attenzione che nella schedina compaia anche la cartella SYSTEM che potrebbe non vedersi se hai spuntato l'opzione che nasconde le cartelle "nascoste" ed il gioco è quasi fatto.
Se tuo figlio si vuole sbizzarrire a chiedere informazioni oppure a scaricare POI (punti GPS di interesse, come ad esempio posizioni autovelox, cinema, musei ecc) ti rimando al sito gratuito www.poigps.com, si registra ed entra in famiglia (un pò come in questo forum). Altri siti interessanti li ho indicati sempre in questa sezione, dove parlo di tre siti interessanti. Se poi ci dovessero essere problemi nell'installazione delo software, ti darò volentieri un aiuto.

clap

grazie molte ??? ??? ??? ???