News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

s.o.s.ipertensione

Aperto da clash3, 02 Dicembre 2006, 13:54:01

Discussione precedente - Discussione successiva

clash3

:miii: Ciao a tutti TTrattoristi  ???
ki meglio se nn voi potrete risolvere questo mio incubo#hammer#
Allora posseggo una mitica tt600s del 91 per ricordare qualke anno della mia adolescenza :YUK:
ma ultimamente cominciavo a notare qualke anomalia di funzionamento dell'avvisatore acustico,cioe' come se riuscisse appena ad emettere il famoso beep.Se invece accendo i fari il suono incomincia ad essere quasi giusto.
:superck:Mica e' finito qui',nello stessi istante noto anke ke la luce del faro diventa fioca(impianto da 6v) barellaæUn mse fa' circa cambio la batteria xke' ormai defunta   -dead- controllo il livello tutto a posto.
:dubbio:Ma dop un po' rivedo ke il livlello e' sceso e di molto allora lo rimetto,visto ke forse tre un po' di off e un po' di srada diciamo pure parecchio.MA qualke giorna fa' dopo l'uso controllo la batteria e vedo di nuovo a secco ma la cosa strana ke era bella calda quasi come un cornetto appena sfornato.A questo punto il dilemma :bazoo:
controllo con il tester e leggo,con la moto al minimo una tensione di quasi 10v e se accellero sale ake sui 20v.
Sara' il regolatore?????????Cambiato ma niente da fare. :dubbio:Cambio il diodo lo stesso effetto.Ma allora ke c...................potra0 essere a rompere i cosidetti  :shock:Allora in breve amici miei sara' lo statore?????quale sono le tensioni di  uscita su tutti i fili ke escono dal volano e quali sono i valori di resistenza delle induttanze:Ho controllati con il tester in alternata avendo sempre il filo nero come massa visto anke dal diagramma elettrico,sul filo giallo/rosso una tensione di circa 4v sul filo bianco una tensione di 15v sul marrone circa 4v e sul rosso 40v+/-.Allora TTrattoristi saranno giusti sti valori??????????Grazie a presto per un vostro consiglio.
P:S:A proposito visto ke ancora adesso nn ho il manuale d'officina sapreste indicarmi dove posso trovarlo???Grazie ancora
Ciaooooooo

clash3

:incx: :dubbio: :stamplllll:ALLORA nn c'e' nessuno ke mi da una manooooooooooooooooooooooooo???????????
e dai su un aiutino :rir:

FOLCO

per il manuale cerca su emule o sul sito di +iva

per il resto, mi spiace, ma nn saprei cosa dirti  -ninzo'-

Leonardo

Potresti avere la batteria in corto
Verrificala con un tester

clash3

batteria tutto ok!!
Ma quali sono i valori di tensione ke partono dal volano???
:dubbio:

Leonardo

Citazione di: clash3 il 13 Dicembre 2006, 19:18:13
batteria tutto ok!!
Ma quali sono i valori di tensione ke partono dal volano???
:dubbio:

Purtroppo questo non lo so con ceertezza, variano da moto a moto

Dovrei sapertelo dire nei prossimi giorni

mattia610

x me l'alternatore è buono...
sai ke devi controllare secondo me??
il filo giallo ke va al regolatore di tensione...spesso capita ke ingottandosi x l'età si spezzi!!!
stacca il regolatore e verifica ke non sia interrotto...
poi la batteria potrebbe scaldare xkè hai qlk elemento a massa..stacca interruttori stop,relais frecce e clacson e vedi se te lo fa ancora..
impennare è l'espressione artistica di un equilibrio fisico...lasciatevelo dire da un ingegnere!!! nonkè meccanico...

yamaha xt350 '87- yamaha tt600s '93 - ktm sx250 '89 - husqvarna te610 '95 - yamaha tt600 '89 - kawasaki kx250 '94 - ktm duke 640

SNOOPY L'AFRICANO

domanda scema scema
sicuro che il vecchio proprietario non abbia montato un impianto a 12v?
si spiegherebbe il surriscaldamento della batteria e la tensione dai 10 ai 20
made_in_japan[yamaha(tenerè1vj+tt60059x+st750)+kawasaki(z650)]+made_in_italy[vertemati(s570)+vor(en450E)+piaggio(vespa50r+vespaPX125)+aprilia(scarabeo500)]

TTgreat!

clap clap clap Bravo Snoopy, ottima osservazione!!!
Mi sa che è molto probabile.....

martello

per l'ipertensione a me hanno prescritto delle pastigliette.......attento hanno delle controindicazioni!! :riez: