News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

FILTRO BENZINA?

Aperto da BUTCH, 03 Dicembre 2006, 13:58:10

Discussione precedente - Discussione successiva

BUTCH

C'è qualcuno che ha messo un filtro tra il rubinetto e il carburatore...DI QUELLI PICCOLI TRASPARENTI che si mettono con le fascette in plastica?

VORREI FAR PULIRE IL CARBURATORE E VISTO QUELLO CHE ESCE OGNI TANTO DAL RUBINETTO...MI SEMBRAVA UNA BUONA SOLUZIONE...

:bye:

CHO

Una Yamaha è per sempre :):):)

BUTCH

ho finito ora di leggere dei vecchi post...sembrerebbe che il filtro del rubinetto dentro la tanica basti...ma non é cosi perché l'ho pulito e ogni tanto esce lo stesso un po di sporcizia...ho anche letto che un 2° filtro potrebbe rallentare il flusso di benza...sara' vero? :dubbio:

robo

Cmq il rubinetto della benza ha già un suo filto e poi c'è un'altro all'interno del carburatore...
sicuramente non farà male,però ti consiglio di mettere uno bello robusto!
A me un giro s'è spaccato e ho perso 1\2 serbatoio (sullo scooter che non ha il rubinetto apri\chiudi)!
TTR '99, Trst-Trieste ,...Pali mat'r!!!
TTR:lavori in corso...merenda in piazza! :D
Sky soo die!!! TTR 615 motard  - ready ZX10 ORCA - ready Ow01...Rainey replica -works in progress!!!  Donne e  motori, gioie e dolori e vola i bori!

BUTCH

Citazione di: robo il 03 Dicembre 2006, 14:17:27
Cmq il rubinetto della benza ha già un suo filto e poi c'è un'altro all'interno del carburatore...
sicuramente non farà male,però ti consiglio di mettere uno bello robusto!
A me un giro s'è spaccato e ho perso 1\2 serbatoio (sullo scooter che non ha il rubinetto apri\chiudi)!

VEDIAMO COSA TROVO...!!! SOPRATTUTTO VEDIAMO COSA TROVA IL MEKKA DENTRO IL CARBURATORE...CI SARANNO STALLATITI, FOSSILI, OSSA UMANE... :dubbio:

rOBO, OGGI CI SEI ANDATO AI FILTRI A PRENDERE IL SOLE?
8)

robo

Citazione di: BUTCH il 03 Dicembre 2006, 14:27:53

rOBO, OGGI CI SEI ANDATO AI FILTRI A PRENDERE IL SOLE?
8)
:dubbio: :dubbio: :dubbio:

Sì,ma era verde e peloso!
Sky soo die!!! TTR 615 motard  - ready ZX10 ORCA - ready Ow01...Rainey replica -works in progress!!!  Donne e  motori, gioie e dolori e vola i bori!

gianni182

Nell'Xt non ho provato, ma nello scooter misi un filtro benzina del tipo di quelli che si stringono con le fascette, ma l'ho dovuto togliere subito dopo pochi km perchè la benzina non arrivava più bene al carburatore ed a motore freddo stentava a partire. Tali problemi li ho risolti ripristinando il tubo benzina senza mettre il filtro.Se per caso lo metti e ti va bene posta qualche foto o dimmi che filtro hai messo, magari può andare bene. :dubbio:
Piaggio Bravo, Yamaha TZR125R, Piaggio Superbravo, Yamaha XT600E (4pt), Piaggio Zip.

BUTCH

Citazione di: gianni182 il 03 Dicembre 2006, 14:35:45
Nell'Xt non ho provato, ma nello scooter misi un filtro benzina del tipo di quelli che si stringono con le fascette, ma l'ho dovuto togliere subito dopo pochi km perchè la benzina non arrivava più bene al carburatore ed a motore freddo stentava a partire. Tali problemi li ho risolti ripristinando il tubo benzina senza mettre il filtro.Se per caso lo metti e ti va bene posta qualche foto o dimmi che filtro hai messo, magari può andare bene. :dubbio:

...PROVIAMO...più di toglierlo non posso fare!!!

PER ROBO: ...VERDE E PELOSO?    :dubbio:     RICORDAVO GIALLO E ROTONDO!!

robo

Continuo a non capire... :-[...che sole dovrei prendere con i filtri!??!?!?!?! :shock:

BUTCH

scusa ma non sei di trieste...e atrieste non c'è una localita balneare che si chiama "filtri"?  :dubbio:

...che ricordi male?  ...è possibile!! :sigaro:

robo

Ahhh,sì!
Beh,non è stagione per fare il bagno,dai!
Cmq hai ragione! :ok:

Leonardo

Citazione di: BUTCH il 03 Dicembre 2006, 14:15:51
ho finito ora di leggere dei vecchi post...sembrerebbe che il filtro del rubinetto dentro la tanica basti...ma non é cosi perché l'ho pulito e ogni tanto esce lo stesso un po di sporcizia...ho anche letto che un 2° filtro potrebbe rallentare il flusso di benza...sara' vero? :dubbio:

Un filtro esterno al serbatoi è l'unica soluzione valida se si vuole evitare che arrivi della sporcizia al carburatore.
Non rallenta l'afflusso di benzina e quando è intasato lo vedi e lo cambi in un attimo, prendete però quelli da macchina, che sono un poco più grossi ed hanno l'involucro di plastica a forma di cono ed il filtrante in carta, sono gli unici che funzionano, quelli più picocli che hanno solamente una membrana traforata di plastica fanno  :cacc::vomit:

michi70

io uso uno di quelli piccoli da auto,costo euro 1,50 e problemi zero  prrrrrrrr
Michele
e-mail principale
michelec70#hotmail.com Aprilia Dorsoduro 1200 XT600 43f bianco 1985 XT600 43f nero 1986 perchè essere bastardi se con un piccolo sforzo si può essere ignobili  afm:conquisteremo l'occidente attraverso la democrazia :

wish

io credo proprio siano superflui, a meno che non si vada in africa...anzi, ad un mio amico dopo 2000 km si era intasato e lui non capiva perché gli si spegnesse la moto...pensava al carburatore, invece era il filtrino che si era già rovinato e aveva fatto una bolla d'aria. L'ho dovuto cambiare, perché tendeva sempre a fare aria. ora va bene, ma spero fosse solo quello difettoso, perché altrimenti significa che durano una mazza.
E forse è ricapitato lo stesso ad un altro amico, pochi giorni fa...e anche lui con pochi km sulle spalle di 'sto filtrino.

Ergo, io non lo metterò mai.

AdrianoTTR

Io tempo fa ho smontato il rubinetto della benzina e relativo filtro all'interno del serbatoio ed ho notato che era pulitissimo.
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

BUTCH

Citazione di: robo il 03 Dicembre 2006, 15:20:42
Ahhh,sì!
Beh,non è stagione per fare il bagno,dai!
Cmq hai ragione! :ok:

...parlavo di prendere il sole...no di bagno!!
cmq son contento di ricordare bene!!!  ...mio pa'è triestino!!!
               :riez:

robo

Citazione di: BUTCH il 03 Dicembre 2006, 17:10:22
!  ...mio pa'è triestino!!!
.Mio pare xe triestin patoco! 8)
No i parla per 'talian a Trieste! :spakk:
hahaha hahaha hahaha

BUTCH

Citazione di: robo il 03 Dicembre 2006, 17:18:53
.Mio pare xe triestin patoco! 8)
No i parla per 'talian a Trieste! :spakk:
hahaha hahaha hahaha

...hai ragione, quello che è giusto è giusto....miga monade!!!  clap

Leonardo

Citazione di: AdrianoTTR il 03 Dicembre 2006, 16:32:25
Io tempo fa ho smontato il rubinetto della benzina e relativo filtro all'interno del serbatoio ed ho notato che era pulitissimo.

Se il serbatoio all'interno è ok, il filtro non serve assolutamente, ma se comincia fare della ruggine, un filtro supplementare è indispensabile, io ho sempre montato filtri da macchina con elemento filtrante in carta e i carburatori sono rimasti pulitissimi., dopo aver trattato i serbatoi con la tankerite, il filtro non ha più necessità di esserci.

Se il filtro s'intasa, perchè prima o poi accade, è sufficiente averne uno dietro, non ingombra e non pesa  :mvv: :mvv: :mvv:

BUTCH

il mio serbatoio è una fogna...piu' lo pulisco e piu' butta schifezze...sara' anche colpa di una saldatura fatta un po' di tempo fa... :dubbio:

tankerite?  cos'è, risolvo?  ...intanto appena faccio pulire il carb.monto il filtrino e poi si vede... :soddisfatto:

Leonardo

Citazione di: BUTCH il 03 Dicembre 2006, 21:42:17
il mio serbatoio è una fogna...piu' lo pulisco e piu' butta schifezze...sara' anche colpa di una saldatura fatta un po' di tempo fa... :dubbio:

tankerite?  cos'è, risolvo?  ...intanto appena faccio pulire il carb.monto il filtrino e poi si vede... :soddisfatto:

La tankerite serve x bonificare il serbatoio ed evitare la formazione di ruggine, visto che se ne è parlato in più occasioni in diverse occasioni ormai sparse sul forum, domani nella sezione IL RESTAURO, inizierò un nuovo topic parlando di questo problema
??? ???

AdrianoTTR

Per fortuna il serbatoio del TTR non è di metallo :ok:
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

fabiuzzo

anche io anni or sono ne montai uno sul 125 du tempi e mi dava problemi di afflusso benzina. :dubbio:
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

andrea.saviane

Citazione di: BUTCH il 03 Dicembre 2006, 13:58:10
C'è qualcuno che ha messo un filtro tra il rubinetto e il carburatore...DI QUELLI PICCOLI TRASPARENTI che si mettono con le fascette in plastica?

VORREI FAR PULIRE IL CARBURATORE E VISTO QUELLO CHE ESCE OGNI TANTO DAL RUBINETTO...MI SEMBRAVA UNA BUONA SOLUZIONE...

i filtri che ci sono nel serba (quello nornale e quello della risorva) hanno una trama già molto fina  io controllerei se si sono ritto e al max se si sono rotti ricomprerei il rubinetto

FOLCO

io sono uno degli amici di cui wish parlava
a dire la mia io nn la vedo affatto male come soluzione
se non altro evita che schifezze e porcherie varie arrivino nel carbu...
l'importante è far aderire perfetamente il tubicino ai due estremi del filtro (con 2 molletine), altrim passa aria, nn va sotto pressione e nn aspira benza.
anzi a breve devo vedere se sta facendo il suo lavoro......ultimamente ho qualche noia al carburatore, ma nn so dire se dipende dal filtrino o meno....

Leonardo

Citazione di: andrea.saviane il 04 Dicembre 2006, 20:22:06

i filtri che ci sono nel serba (quello nornale e quello della risorva) hanno una trama già molto fina  io controllerei se si sono ritto e al max se si sono rotti ricomprerei il rubinetto

Il filtri del rubinetto benzina, non sono sufficienti a fermare la ruggine, le particelle passano attraverso senza problemi

Leonardo

Citazione di: FOLCONITRO il 04 Dicembre 2006, 20:56:22
l'importante è far aderire perfetamente il tubicino ai due estremi del filtro (con 2 molletine), altrim passa aria, nn va sotto pressione e nn aspira benza.
anzi a breve devo vedere se sta facendo il suo lavoro......ultimamente ho qualche noia al carburatore, ma nn so dire se dipende dal filtrino o meno....

A me sui Ténéré non hanno mai dato problemi, sarà perchè a partire dall'1VJ vi è lap ompa benzinache aspira.....però non ho mai avuto i problemi che voi lamentate

FOLCO

Citazione di: Leonardo il 04 Dicembre 2006, 21:41:54
A me sui Ténéré non hanno mai dato problemi, sarà perchè a partire dall'1VJ vi è lap ompa benzinache aspira.....però non ho mai avuto i problemi che voi lamentate

diciamo ke se è il filtro so pure contento (indice ke funge)
ke mi sparagno qlk soldo....

domani smonto e vedo...solo ke avendo 2000km + o - nn credo ke sia lui il problema...

BUTCH

...QUANDO ASPIRA MALE...è SEMPRE UN PROBLEMA DI FILTRINO!!!
hahaha :sigaro: hahaha :sigaro: hahaha :sigaro: hahaha

FOLCO

Citazione di: BUTCH il 05 Dicembre 2006, 14:10:54
...QUANDO ASPIRA MALE...è SEMPRE UN PROBLEMA DI FILTRINO!!!
hahaha :sigaro: hahaha :sigaro: hahaha :sigaro: hahaha

maro' butch tu mi istighi alla  :sigaro: ... uno "cerca" di fare il bravo e poi te ne esci sempre co ste cose....... prrrrrrrr

BUTCH

Citazione di: FOLCONITRO il 05 Dicembre 2006, 14:29:41
maro' butch tu mi istighi alla  :sigaro: ... uno "cerca" di fare il bravo e poi te ne esci sempre co ste cose....... prrrrrrrr

QUALI COSE...?  SCUSA MA HO UN LANGUORINO...QUI VICINO C'è UN POSTICINO DOVE DICONO SI MANGI BENE!!!

BUTCH

Citazione di: BUTCH il 05 Dicembre 2006, 18:17:42
QUALI COSE...?  SCUSA MA HO UN LANGUORINO...QUI VICINO C'è UN POSTICINO DOVE DICONO SI MANGI BENE!!!

wish

ANCORA NON L'HAI CONTROLLATO?
Fila subito in cortile a smontare! Ci metti due minuti, sfaticato!
Cmq anche ad alessio aveva circa 3000km quando si intasò....