News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Cuscinetti 55w, che misure?

Aperto da grunf, 25 Marzo 2007, 12:47:49

Discussione precedente - Discussione successiva

grunf

Qualcuno conosce le misure esatte dei cuscinetti di banco e di tutti gli altri del motore del 55w?

Luc59X

Sono uguali a quelle del 59X?

grunf

Non lo so :dubbio:

Leonardo

Citazione di: grunf il 25 Marzo 2007, 12:47:49
Qualcuno conosce le misure esatte dei cuscinetti di banco e di tutti gli altri del motore del 55w?

Sinceramente non mi sono mai preoccupato delel misure, una volta estratti leggo la sigla e con quella non ho problemi a comprarne altri, per scrupolo vado dal cuscinettaro con quello vecchio...........

grunf

Citazione di: Leonardo il 25 Marzo 2007, 21:46:05
Sinceramente non mi sono mai preoccupato delel misure, una volta estratti leggo la sigla e con quella non ho problemi a comprarne altri, per scrupolo vado dal cuscinettaro con quello vecchio...........
Io vorrei prenderli prima di aprire il motore solo perchè qui a Firenze so dove trovarli da un rivenditore molto fornito, mentre ad Oristano, dove farò il lavoro questa estate, rischio di non trovarli e di restare con la moto smontata.

Sardus Tènèrè

Ciao Grunf!  ???
Io ho cambiato tutti i cuscinetti del motore del mio 55W ed ho preso sempre gli originali (a Cagliari). Non ci dovrebbero essere problemi di reperibilità presso la rete ufficiale Yamaha.
Tieni presente che il cuscinetto lato catena di distribuzione è del TT350!
Fatti sentire quando sarai a Oristano!  :bye:
Colgo l'occasione per salutare tutti gli amici del forum, sono poco presente per motivi di lavoro  :acci: ma spero di avere più tempo in futuro!!  :mvv:.

grunf

Citazione di: Sardus Ténéré il 27 Marzo 2007, 11:56:39
Ciao Grunf!  ???
Io ho cambiato tutti i cuscinetti del motore del mio 55W ed ho preso sempre gli originali (a Cagliari). Non ci dovrebbero essere problemi di reperibilità presso la rete ufficiale Yamaha.
Tieni presente che il cuscinetto lato catena di distribuzione è del TT350!
Fatti sentire quando sarai a Oristano!  :bye:
Colgo l'occasione per salutare tutti gli amici del forum, sono poco presente per motivi di lavoro  :acci: ma spero di avere più tempo in futuro!!  :mvv:.
Voglio evitare di prendere gli originali perchè credo che risparmierei parecchio.
Tu approssimativamente quanto hai speso?  ??? ???

Sardus Tènèrè

Citazione di: grunf il 27 Marzo 2007, 12:24:48
Voglio evitare di prendere gli originali perchè credo che risparmierei parecchio.
Tu approssimativamente quanto hai speso?  ??? ???

Ciao Grunf!
Sinceramente non mi ricordo di preciso quanto ho speso, ti direi (con molta cautela!!) intorno ai 160 eurozzi almeno. Anche io ho pensato ad una soluzione più economica, ma dal momento che mi sono imbarcato in una revisione totale del motore ho optato per i pezzi originali  :riez:

Okkio ancora alla cifra, ripeto di non essere sicuro che sia quella (...ho cercato in mezzo al mare di scontrini che sto conservando!!!  :pazz:)

Spero di esserti stato utile!  ???  ???  ???  ???  ???  ???  ???  ???  ???  ???  ???

W il Ténéré sempre  batt  batt  batt

grunf

Credo che la cifra dovrebbe essere più o meno quella.
Quando cambiai i cuscinetti di banco alla mia precedente moto (cagiva alarossa) spesi 120000 lire per due cuscinetti
originali, per poi scoprire che potevo trovarli a circa 40000 entrambi.
Mi farò un giro con calma tra rivenditori di ricambi e cusinettari, tanto non ho fretta.
Grazie per la disponibilità.
:ciao: :ciao:

Leonardo

Prendete tranquillamente gli SKF, non hanno nulla da invidiare agli originali

CHO

Citazione di: Leonardo il 28 Marzo 2007, 21:49:07
Prendete tranquillamente gli SKF, non hanno nulla da invidiare agli originali
Perfettamente d'accordo
Una Yamaha è per sempre :):):)