News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

fatemi tirare fuori un po di cavallini!!

Aperto da ale9684, 12 Dicembre 2006, 20:34:01

Discussione precedente - Discussione successiva

ale9684

ciao a tutti ragazzi....
chi mi sa dare una mano per tirare fuori un po' di cavalli alla mia 43f?
adesso le rifaccio il motore, quindi già che è smontata tutta.... chi più ne sa più ne dica...

grazie a tutti ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ???

Zinga

prova ad aprire il recinto...
:riez: :riez: :riez:

sherzi a parte se devi aprire il motore come na cozza,
dopo i cuscinetti di banco nuovi potresti montare un pistone alta compressione per aumentare RDC, far flussare la testa, scarico e carburazione a doc.

Se vuoi preparazioni serie allora chiedi a CHO o attendi altri utenti che ne sanno parecchio...
:ciao:
59x lasciala pistonare.....

ale9684

potrebbe bastare un cilindro ad alta compressione e basta? quanto potrebbe costare? :soddisfatto:
sai dirmi un po di prezzi di modifiche, così, tanto per farmi un'idea.... :bttr: :bttr: :bttr:

AdrianoTTR

Citazione di: ale9684 il 12 Dicembre 2006, 22:51:35
potrebbe bastare un cilindro ad alta compressione e basta? quanto potrebbe costare? :soddisfatto:
sai dirmi un po di prezzi di modifiche, così, tanto per farmi un'idea.... :bttr: :bttr: :bttr:
Qui trovi il prezzo del pistone.
http://www.rigomoto.com/italiano/home.htm

Poi c'è anche da rettificare il cilindro.
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

Lu90

Beh, diciamo che anche solo con il pistone cambia un po' carattere. Per sentirlo ancora meglio, puoi montare un kit carburazione e lo scarico, ma ascolta un consiglio:

Come step io partirei dal pistone (partirei dallo scarico, ma avendo il motore aperto è meglio partire dal gruppo termico), poi scarico e poi kit carburo.

Spiego:

avendo un gruppo termico più spinto hai bisogno di farlo respirare di più, sia come benza, sia come possibilità di evacuare i gas di scarico.

Allora comincia con il far scorrere più efficacemente i gas di scarico fuori da esso.

Per dargli benzina puoi provare ad ingrassare un po' con la vite apposita del carburatore, quando vedi che non è sufficiente allora devi cambiare i getti.

Il mio consiglio è di fare un passo per volta, perchè sennò c'è il rischio di non apprezzare bene le varie modifiche singolarmente e c'è la possibilità che tu le faccia per nulla, dato che magari ti basta solo un pelo di più di pepe (che ti potrebbe benissimo dare uno scarico più performante e basta, ma ti ho già spiegato prima che a motore aperto ti conviene rivedere la termica già che ci sei).

Buoni lavori.

P.S. se vuoi provare una modifica economica, metti un dente in meno di pignone, se non usi la moto a velocità massima, ma solo a meid giri, ti sembrerà già un'altra cosa... costo 15€ e 15 minuti di lavoro...

Speed limit?

Suzuki GSX-R 1000, what's a Speed limit???  Se il destino è contro di noi...  ... Peggio per lui!!!

ale9684

grazie mille... intanto provo a informarmi per il pistone e anche il pignone.... ti ringrazio davvero.... ciao, ale...

robo

Chiedi a bicio del forum,
mi pare che ha ancora qualche pistone rigomoto nuovo ad un buon prezzo!
TTR '99, Trst-Trieste ,...Pali mat'r!!!
TTR:lavori in corso...merenda in piazza! :D
Sky soo die!!! TTR 615 motard  - ready ZX10 ORCA - ready Ow01...Rainey replica -works in progress!!!  Donne e  motori, gioie e dolori e vola i bori!

ale9684