News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

info cambio olio 43f

Aperto da duccio79, 04 Dicembre 2006, 09:03:56

Discussione precedente - Discussione successiva

duccio79

ciao, ho sostituito l'olio del motore del mio 43f, dal manuale c'e' scritto che occorre circa 2.0 l di olio, io ne ho messi 2.0 l ma ancora dall'asta di controllo del serbatoio non me lo segnala per niente, come mai?, ne serve piu' di 2 litri?  :dubbio:

canamo

ciao,il livello del olio si controlla a caldo.lasciala in moto per almeno 5 minuti(molti ti diranno di girarci almeno 10),la spegni e aspetti qualche secondo,dopodiche misuri. ??? ???
non so se  l'hai fatto,comunque la prima cosa ad ogni cambio bisogna ricordarsi di sfiatere l'aria dalla vitina da 8 sopra il filtro olio :ok: :bye:

4-VALVES

Intanto dipende da quanto olio hai tolto. Se hai fatto uno spurgo completo anche del filtro, dei tubi e del serbatoio devi mettere 2,4L e non 2 e poi come dice canamo devi fare il controllo a caldo.
Per la 43f ho notato che quando l'asta del livello segna il minimo a freddo segna esattamente il massimo a caldo quindi per farti una idea di massima a freddo fermati quando l'asta segna il minimo.e poi scaldi solo per verifica.
Ricordati di fare lo spurgo dell'aria dalla vite sopra il filtro dell'olio o ti rimane dentro aria e meno olio (stringila leggerissimamente, poco più che a mano, o spacchi il filetto di alluminio e poi perdi un mare di olio dal foro quando vai e quindi devi cambiare carterino).

Comunque se ti servisse qui c'è il "mio" manuale per 43f https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=13892.0 ed è gratis (non come altri che si fanno pagare per dare una mano ai compagni di forum).