News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Viti per disco anteriore ttr & co.

Aperto da robo, 22 Settembre 2006, 11:34:44

Discussione precedente - Discussione successiva

robo

Sconsiglio vivamente di prendere le viti originali perchè costano uno sproposito per quello che valgono:1,40e l'una!
...e ne servono 6!

Andate in ferramenta con un campione e ve ne daranno di migliori;
ne ho preso 8 in acciaio ad alta resistenza,quelle nere insomma.
Spesa totale?
0,40e per 8 viti!!!

Poi basta mettere una goccia di frenafiletti ed è fatta!
Così non si ingrassa il k.ulo del concessionario....
TTR '99, Trst-Trieste ,...Pali mat'r!!!
TTR:lavori in corso...merenda in piazza! :D
Sky soo die!!! TTR 615 motard  - ready ZX10 ORCA - ready Ow01...Rainey replica -works in progress!!!  Donne e  motori, gioie e dolori e vola i bori!

luke76r

Ciao robo,
devo montare disco wave all'ant. e corona al post. sui cerchi da 17" cosa mi consigli di usare?
Sai per caso la misura?
______cagliari (ca)_______ex ttr600_____HUSABERG fs650e_______TT 600 59x!!

raul

Citazione di: robo il 22 Settembre 2006, 11:34:44
Sconsiglio vivamente di prendere le viti originali perchè costano uno sproposito per quello che valgono:1,40e l'una!
...e ne servono 6!

Andate in ferramenta con un campione e ve ne daranno di migliori;
ne ho preso 8 in acciaio ad alta resistenza,quelle nere insomma.
Spesa totale?
0,40e per 8 viti!!!

Poi basta mettere una goccia di frenafiletti ed è fatta!
Così non si ingrassa il k.ulo del concessionario....

oh già! confermo in pieno! cacchio, ma il tu ferramenta vuole ben poco?  pazz2
il Raul consiglia pure di prenderle sempre in INOX

robo

L'inox è meno resistente di quelle viti nere...m'ha detto robe tipo "cementato...al carbonio ...ecc"e visto che deve tenere il disco...
cmq le nere sono più "fancy"!
Sky soo die!!! TTR 615 motard  - ready ZX10 ORCA - ready Ow01...Rainey replica -works in progress!!!  Donne e  motori, gioie e dolori e vola i bori!

raul

Citazione di: robo il 22 Settembre 2006, 11:57:56
L'inox è meno resistente di quelle viti nere...m'ha detto robe tipo "cementato...al carbonio ...ecc"e visto che deve tenere il disco...
cmq le nere sono più "fancy"!

sì, ma è pure meno "fragile"!  e inossidabile  ;D

sicuro che non siano brunite e basta? 'zzarola, viti in acciaio cementato son TROPPO AGGRESSIVE! :rock:

fabiuzzo

quelle nere son migliori :ok: le chiamano proprio ad alta resistenza!
peccato che non tutte le ferramenta le hanno...
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

robo

IL mio " di fiducia" lavora molto con ditte edili e di costruzioni,per cui ha molta roba resistente e prezzi buoni!
Gli ho chiesto se erano meglio quelle d'inox,ma la risposta era negativa.
Quelle d'inox sono solo per estetica,non per essere sottoposte a sforzi...
per non rischiare ho preso quelle nere e via andare!

raul

Citazione di: robo il 22 Settembre 2006, 18:05:31
IL mio " di fiducia" lavora molto con ditte edili e di costruzioni,per cui ha molta roba resistente e prezzi buoni!
Gli ho chiesto se erano meglio quelle d'inox,ma la risposta era negativa.
Quelle d'inox sono solo per estetica,non per essere sottoposte a sforzi...
per non rischiare ho preso quelle nere e via andare!

boh! io le cementate le ho sulla corona... ma le originali yamaha erano di stagno (?) o roba simile. proprio delle schifezze immonde! e se tenevano con gli sforzi della corona.........
fatto sta che comunque nere son più fighe, al di là delle considerazioni (o seghe mentali #crazy#) tecniche!   #disco#

robo

Ecco le foto delle famose vit,visto che certi hanno avuto problemi a reperirle:

queste sono normali per il cacciavite a taglio,ma si trovano pure inox e quelle ad alta resistena  della stessa forma e misura,con testa a cacciavite a taglio e a stella e a brugola.
COnsiglio di prendere quelli a brugola perchè si riesce a stringerle meglio e si rischia meno di spanare qualcosa!!!

mar76

Consiglio spassionato:LASCIA STA!!! Spendi 8euro e compra quelli originali di bulloncini per fissare il disco!!

TROPPO FORTE

Citazione di: mar76 il 16 Dicembre 2006, 00:27:45
Consiglio spassionato:LASCIA STA!!! Spendi 8euro e compra quelli originali di bulloncini per fissare il disco!!

-ninzo'-  :dubbio:
"....A Murè....'cca ce sta uno 'ca nun se caca sott'!!!..."

XT660Z TENERE'

robo

Perchè scusa???
Le viti originali si spanano facilmente...prchè non mettere 6 viti in inox e risolto il problema per sempre?
Dare 1,5€ a vite perchè ha 2\3 gocce di frenafiletti mi pare assurdo...

MyTTR

Citazione di: robo il 16 Dicembre 2006, 13:55:58
Perchè scusa???
Le viti originali si spanano facilmente...prchè non mettere 6 viti in inox e risolto il problema per sempre?
Dare 1,5€ a vite perchè ha 2\3 gocce di frenafiletti mi pare assurdo...

Tutte le viti del TTR fanno  :cacc: pian piano le ho sostituite tutte con quelle inox che vanno una favola comprese quelle della vaschetta del carburatore perchè mentre lo stavo smontando, mi è scappato il giravite e si è sbavata una vitina.