News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

che ne dite di questa mtb ?

Aperto da PaTrYcK, 21 Dicembre 2006, 01:16:12

Discussione precedente - Discussione successiva

PaTrYcK

e_1

PaTrYcK

:(

xche lascia perdere?
certo nn sara' una bici da proffessionisti, ma la componentistica non mi sembra male, il compralo subito e' sui 250 , ma riuscirei ad avrla x circa 180..

MOUNTAINBIKE BIAMMORTIZZATA

TELAIO-HI-TEN

RUOTE  26 pollici

PESO: circa 18 kg

Cambio e freni Shimano con 21 marce

SHIMANO Easy Fire comandi di pollice, ST-EF 29

CERCHIONI IN ALLUMINIO

FRENI A DISCO POSTERIORI E ANTERIORI!!

PROMAX ALLUMINIO A-HEAD SET

GUARNITURA: PROWHEEL ISA 315P

PEDALI: MAEWI SP 931S

ALTEZZA DEL TELAIO 50CM

COLORE: ARGENTO/NERO

dai...consigli, illuminatemi :)

e_1

Ciao,
per quei soldi ti conviene comprare una rigida o al più un front suspended (solo forcella).
Rivolgiti a marchi conosciuti (tipo specialized, scott o per rimanere in Italia, nuzzi) e, se non sei pratico, possibilmente acquista in negozio dove, in caso di necessità, puoi trovare sempre assistenza.
Sempre su quella fascia di prezzo eviterei i freni a disco per un buon paio di V-brake.
Il rischio è che compri qualcosa che poi non ha le prestazioni che ti aspetti e, inevitabilmente, ti allontanerà dal mondo delle ruote grasse.
Ti assicuro che farsi un uscita con il cambio che scappa e che, per quanto cerchi di regolarlo, non tiene, con dei freni che, nella migliore delle ipotesi, fischiano e non frenano, con serie sterzo e pedali che si allentano, non è la migliore delle esperienze in mountainbike.
E1

PaTrYcK

e_1 grazias x la risposta...sono assolutamente consapevole che le bici economiche nascondono sempre qualcosa sotto :)

al momento ho una mountainbike mezzo buona 10 anni fa , ma e' ormai alla frutta, ormai ci ho gia messo mano troppe volte e a furia di smontarla e rimontarla mi sono rotto le ball :)
stavo pensando di prenderne un'altra, dato che cmq il mio utilizzo sara' sporadico non vorrei nemmeno spederci troppo, e le bici marca conosciuta purtroppo costicchiano, anche xche la qualita' si paga...x questo ero orientato a un mezzo cmq economico, magari pensando di migliorarla nel tempo...
sul fatto che i componenti visti i prezzi bassi non possono essere il top non ci piove, questa mi sembrava avesse qualcosina in piu' rispetto a quelle che si vedono al supermercato che hanno anche le leve freno in plastica e cambi sconosciuti...questa , da ignorante in materia, mi sembrava meno scadente del solito...

luca trento

piuttosto con calma cerca qualcosa di usato...certe volte si trovano delle stupende occasioni,anche solo telaio cosi hai la possibilità di "cucirtela" su misura con i componenti che preferisci...
:bye:
luca trento

Africa Twin RD07 - KTM EXC 400

e_1

Citazione di: luca trento il 22 Dicembre 2006, 20:37:50
piuttosto con calma cerca qualcosa di usato...certe volte si trovano delle stupende occasioni,anche solo telaio cosi hai la possibilità di "cucirtela" su misura con i componenti che preferisci...
:bye:

Quoto al 100%.
oltre all'usato, dai un occhio in qualche negozio per vedere se ha a terra qualcosa delle stagioni precedenti invenduto.
A volte si fanno dei veri affari. :ok:

korn

se ti trovi in negozio, chiedigli se ha dell'usato da proporti, alle volte i rivenditori fanno il piacere ai clienti che spendono e spandono di tenergli le bici in negozio per rivenderle.

vixt

Citazione di: PaTrYcK il 21 Dicembre 2006, 01:16:12
ci voleva proprio una sezione x mtb!!!

vorrei un vostro parere...che ne dite di questa ?

http://cgi.ebay.it/MOUNTAIN-BIKE-MTB-2-DISC-BRAKES-G-ACID-BICI-NUOVO-160B_W0QQitemZ130061079997QQihZ003QQcategoryZ27948QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

:vino: :vino: :vino:
Direi che è pari ad una bici di quelle di Auchan!
La componentistica e scarsa,altrimenti ti avrebbero scritto cosa monta.Anche se il cambio è shimano tieni presente che di quella marca ci sono anche cambi molto economici e scarsi!
Non so cosa tu voglia fare con la bicicletta,ma tieni presente che riesci a trovare qualcosa di bello anche dai 500€ in su,ma forse non è la cifra che intendi spendere!
Vittorio