News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

GPS cosa comprare???

Aperto da mauri600E, 11 Maggio 2004, 12:15:20

Discussione precedente - Discussione successiva

mauri600E

In occasione della fiera dell'elettronica di Genova ( MARC)
Volevo buttare un'occhio ai GPS.
Volevo spendere max  100   120€ al max
Poco ma qualcosa puo uscire.
Cosa consigliate???????
Io vorrei collegarlo al pc portatile in macchina per non perdermi
Tracciare la strada che faccio
Aggiornare il sw se possibile
deve essere portatile grosso come un telefonino piu o meno.
Vaneggio oppure ho possibilita??
Ascolto e Dimentico  Vedo e Ricordo Faccio e Comprendo     

EX XL350R  EX  XT3tb   EX TT350    EX TT600E   EX TT-S      EX XR 650 Sm             ORA   WR250   e Piaggio Skipper 125

4GianniVirdis

CitazioneVolevo spendere max  100  120€ al max
Poco ma qualcosa puo uscire.
Cosa consigliate???????
Io vorrei collegarlo al pc portatile in macchina per non perdermi
Tracciare la strada che faccio
Aggiornare il sw se possibile
deve essere portatile grosso come un telefonino piu o meno.
Il più ecconomico che risponde alle tue esigenze è il Garmin Etrex (quello giallo). Non prendere il CAMO (uguale ma mimetico) che se ti cade non lo trovi più. Per quanto riguarda il sofware buttati su OzyExplorer, uso combinato portatile-GPS = effetto spettacolare.

mauri600E

ooop  dinuovo su
Visto che poi non ho acquistato niente ho visto in giro roba nuova capendoci sempre meno.
Da qui una serie di domande anche idiote che partorisco.
Sistema composto da palmare con gps incorporato cartografico, è una buona soluzione o un accrocchio commerciale e che funzionicchia???.
Telefonini con possibilità di funxionalità gps.. ma, posso crearmi una serie di punti per costruirmi un percorso o non si puo????
Solito gps suggerito da Gianni, posso caricare delle cartine costruite da me???( in qualche modo e che modo???)
posso mentre giro per monti segnarni tutti i punti che voglio durante il percorso e a casa collegato a pc ricostruirmi il percorso???
Chi è che mi fa una lezione su tutto????

EX XL350R  EX  XT3tb   EX TT350    EX TT600E   EX TT-S      EX XR 650 Sm             ORA   WR250   e Piaggio Skipper 125

4GianniVirdis

Allora. Cercherò di essere chiaro.
Il discorso non è se sia meglio questo o quell'altro GPS, ma che cosa ci devi fare. Per analogia è come se tu mi chiedessi se è meglio il TTR o l'R1. Se devi fugire dalla polizia in autostrada è meglio l'R1, se devi fare dei giretti fuoristrada con i tuoi amichetti è meglio il TTR!!!
Da quello che avevi chiesto tu
Citazione
Sistema composto da palmare con gps incorporato cartografico, è una buona soluzione o un accrocchio commerciale e che funzionicchia???.
Telefonini con possibilità di funxionalità gps.. ma, posso crearmi una serie di punti per costruirmi un percorso o non si puo????
Solito gps suggerito da Gianni, posso caricare delle cartine costruite da me???( in qualche modo e che modo???)
posso mentre giro per monti segnarni tutti i punti che voglio durante il percorso e a casa collegato a pc ricostruirmi il percorso???
e dalla mia esperienza posso dire che l'Etrex base, fa a caso tuo.
Ne ho già parlato in un altro thread.

mauri600E

mi stai quasi chiarendo le idee.
per il pc no problem
per il gps ho capito grazie a te cosa mi serve
ora il prezzo secondo te quelli proposti qua come sono?????

http://www.ilelettronica.it/Prodotti/Prodotti.htm

4GianniVirdis

Fabio WM XT 600 IT

...io credo che i prezzi migliori (in Italia) per i GPS portatili li abbiano qui: http://www.scubamarket.com/ita/gpga0025.php  ;) (OKKIO a altri siti dove l'IVA al 20% va' addizionata ai prezzi proposti... )
FONDATORE STORICO E IDEATORE DEL FORUM WWW.XT600. IT

mauri600E

Belin fabio il tuo sito fa 5 € di meno ci esce la spedizione, ma sai preferivo andare di persona perchè mi riesce molto bene fare il pezzente e chiedere lo sconto.
Piu che altro ora ho deciso di fare un giretto per i porticcioli della liguria dai circoli nautici, li qualcosa di usato esce sempre e a prezzi ottimi ì, in quanto chi lo da via è perchè pensa che sia un modello vecchio.
Grazie vediamo cosa combino magari tra 10 minuti mi viene una NUOVA serie di domande da fare.