News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Gummipaint per verniciare serbatoio

Aperto da Andrea69, 19 Gennaio 2007, 18:32:41

Discussione precedente - Discussione successiva

Andrea69

Ciao Leo, ho visto un collega con un XR 600 del '90 veramente ben messa, il serba in pvc riverniciato ottimamente, gli ho chiesto tutto, forte anche delle precedenti esperienze, in pratica, ha fatto sabbiare il serbatoio, ha usato una vernice per Gommoni modello GUMMIPAINT della VENEZIANI, c'è anche il sito, poi l'ha passata con un mini rullo per dare le tinte, che ne pensi?

www.venezianiyacht.it

Ciao a tutti.
Andrea
Se le persone che parlano male di me sapessero quello che dico io di loro, parlerebbero peggio....hola

Leonardo

In ambito nautico (vi ho lavorato per molti anni), vi sono vernici che hanno un notevole potere di autodistendersi.

In pratica cosa vuol dire.................si applicano a pennello e queste si distendono al punto tale che sembrano applicate a spruzzo; vi sono vernici studiate per essere applicate in verticale e non colare.

Sicuramente, sono vernici che soprattutto sui materiali plastici, hanno una resa notevole in quanto formulate espressamente per questi materiali.

Molte barche vengono verniciate a pennello e le superfici sono lisce e levigate come uno specchio, inoltre sono vernici che hanno una resistenza all'abrasione veramente notevole, in quanto DEVONO resistere a queste sollecitazioni, molto frequenti nelle barche.

I lati negativi sono:

normalmente si trovano in confezioni da kilo, non trovi il colorificio che te ne prepara un etto come per le vernici da carrozzeria, per cui quella che non usi ti rimane li

costano parecchio x cui rischi di buttare parecchi eurozzi

devi munirti, ma questo è il meno, di bilancia di precisione x pesare la base A e la base B

Per quanto riguarda l'applicazione con un rullo molto fine, credo che abbia usato proprio una vernice di cui parlavo prima, con alto potere dilatante, in quanto diversamente sarebbe rimasta, anche se leggera una bucciatura.

Per le plastiche, sicuramente le vernici nautiche, danno ECCELLENTI  risultati