News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

ho provato...il TTR

Aperto da ivan64, 03 Gennaio 2007, 12:49:22

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ivan64

è in vendita da settembre, ieri mi hanno telefonato in due..... stamane l'ho acceso ed ho fatto una 30ina di km, sia bitume che mule..... negli ultimi  mesi ho usato solo il wr, il ttr l'ho preso 2-3 volte per andare al lavoro! Una comparazione 'rapida' è d'obbligo!
Le forcelle: sono immensamente migliori delle kayaba del wr (a cui gia ho lavorato parecchio), scorrono che è una meraviglia ed assorbono tutte le asperità senza nessun colpo sul manubrio
Il motore: qualche cv in meno cv del wr, ma campo di utilizzo almeno doppio, troppi bassi, mettono in difficoltà nel difficile.
Telaio: divertente e facile, nello stretto e lento si curva molto meglio che col wr. Nello sconnesso 'molto' naviga, difficile tenere la direzione. Pesante nei cambi di direzioni a bassissima velocità. ohlins dietro perfetto, migliore di quello del wr. La posizione in piedi è molto difficoltosa e faticosa, e a nulla son serviti gli spostamenti del manubrio....se non altro da seduti si guida comunque bene nel 90% delle situazioni (e la sella è comoda!).
Cambio: scendendo dal wr il cambio del ttr è demenziale, duro e impreciso...
Frizione: ottima normalmente, ma sappiamo che basta poco per farla gonfiare!
Messa in moto: dopo oltre un mese di stop è partito al terzo calcio!
Caz.zo, se non fosse per il motore minarelli fragilissimo me lo terrei ben stretto!

FE450 - XT660Z

Gius3pp3

Citazione di: ivan64 il 03 Gennaio 2007, 12:49:22
è in vendita da settembre, ieri mi hanno telefonato in due..... stamane l'ho acceso ed ho fatto una 30ina di km, sia bitume che mule..... negli ultimi  mesi ho usato solo il wr, il ttr l'ho preso 2-3 volte per andare al lavoro! Una comparazione 'rapida' è d'obbligo!
Le forcelle: sono immensamente migliori delle kayaba del wr (a cui gia ho lavorato parecchio), scorrono che è una meraviglia ed assorbono tutte le asperità senza nessun colpo sul manubrio
Il motore: qualche cv in meno cv del wr, ma campo di utilizzo almeno doppio, troppi bassi, mettono in difficoltà nel difficile.
Telaio: divertente e facile, nello stretto e lento si curva molto meglio che col wr. Nello sconnesso 'molto' naviga, difficile tenere la direzione. Pesante nei cambi di direzioni a bassissima velocità. ohlins dietro perfetto, migliore di quello del wr. La posizione in piedi è molto difficoltosa e faticosa, e a nulla son serviti gli spostamenti del manubrio....se non altro da seduti si guida comunque bene nel 90% delle situazioni (e la sella è comoda!).
Cambio: scendendo dal wr il cambio del ttr è demenziale, duro e impreciso...
Frizione: ottima normalmente, ma sappiamo che basta poco per farla gonfiare!
Messa in moto: dopo oltre un mese di stop è partito al terzo calcio!
Caz.zo, se non fosse per il motore minarelli fragilissimo me lo terrei ben stretto!
ottimo Ivan...bella comparativa!
=liquidatore di tutte le cose degli altri con pochi aggettivi=  

YAMAHA TTR 600 1999   --------------SUZUKI SJ413 1988 4X4

Rakim

www.dbitec.com/cccc
http://www.dbitec.com/img/firma.jpg
 è tutta colpa delle specialistiche.... ormai è raro trovare uno che fa off serio con l'xt,  con i tt ancora...  ancora... vedi Rakim & c.

AndreaC

CitazioneCaz.zo, se non fosse per il motore minarelli fragilissimo me lo terrei ben stretto!

E' così fragile il mototre del TTR? Non è il solito motore che yamaha ha montato per vent'anni?

MyTTR

Citazione di: AndreaCorallo il 15 Gennaio 2007, 11:19:42
E' così fragile il mototre del TTR? Non è il solito motore che yamaha ha montato per vent'anni?

In teoria è il classico 595 in pratica prima i motori li facevano in Japan (come quello del vecchio 59x) ed erano indistruttibili, ora li produce la minarelli in Italia su concessione della yamaha ed a quanto pare son molto fragili come cambio e cuscinetti vari.
Anche io ho il TTR che ha poco meno di 20.000 km e sinceramente non mi ha dato nessun problema (ma mi tocco per scaramanzia).
....per il resto quoto in pieno la recensione di ivan64

Gius3pp3

la settimana scorsa mi è arrivato il verdetto del meccanico, al 90% ho rotto un dente della seconda...però potrebbe essere anche qualcosa di ancora più grave, dovrei far aprire il motore per sapere con precisione di cosa si tratta.
ora non so che fare! :incx: maledetta belgarda!!
=liquidatore di tutte le cose degli altri con pochi aggettivi=  

YAMAHA TTR 600 1999   --------------SUZUKI SJ413 1988 4X4

MyTTR

Citazione di: Gius3pp3 il 15 Gennaio 2007, 13:24:49
la settimana scorsa mi è arrivato il verdetto del meccanico, al 90% ho rotto un dente della seconda...però potrebbe essere anche qualcosa di ancora più grave, dovrei far aprire il motore per sapere con precisione di cosa si tratta.
ora non so che fare! :incx: maledetta belgarda!!


Giusto per informazione....che sintomi ti dava? Scappava la seconda?

Gius3pp3

Citazione di: MyTTR il 15 Gennaio 2007, 13:29:58
Giusto per informazione....che sintomi ti dava? Scappava la seconda?
Esatto!
la marcia entrava ma saltava appena accelleravi....
facendo un brutto rumore di ingranaggi...
=liquidatore di tutte le cose degli altri con pochi aggettivi=  

YAMAHA TTR 600 1999   --------------SUZUKI SJ413 1988 4X4