News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

benzina sul pavimento

Aperto da ubios, 11 Ottobre 2006, 10:08:46

Discussione precedente - Discussione successiva

ubios

scendo in garage e mi accorgo che  la mia XT 3tb ha prodotto  :piss:una pozzangherina di benza sotto il motore...fino a ieri nessun problema...comunque l'ho accesa e ci sono andato a lavoro...tutto ok
La benza a fine percorso goccia dal paramotore in corrispondenza dell'attacco del cavalletto...

L'unica zona umida del blocco motore è in corrispondenza del filtro dell'aria e del tubicino di spurgo...ma mi sembra molto indietro rispetto al gocciolamento...i carburatori sono asciutti(controllato a freddo :ok:)

Che è successo???  AIUTOOOOOO

Gasolina76

Può essere che sia starato il galleggiante o sia rimasto aperto lo spillo... i motivi possono essere tanti doc anche una semplice impurità nella benzina :ciao:

Fallo controllare e pulire... ???

nux

a me l'ha fatto quando a motore caldissimo la chiudevo nel box senza chiudere il rubinetto della benz, mi dissero che era la benzina che a causa del calore del motore tendeva a gonfiarsi e poi trasudare dallo sfiato.... -ninzo'-

cmq può essere pure il galleggiant bloccato e un colpetto con il cacciavite può aiutarti a sbloccarlo...

alessiolt

alla mia 2kf si era consumata la guarnizione della vaschetta del galleggiante...

cambiata e il difetto è sparito.

ciao
XT600 2kf Bianca e rossa con cerchi d'oro... il sogno di una vita!

canamo

ciao,in quella posizione sono ragruppati i vari sfiati del carburatore.come gia detto o e incastrato il galeggiante o si e allentata la vita del svuotamento vaschetta   ???

ubios

grazie per i vostri consigli...presumo sia il galleggiante incastrato perchè non lo fa più... :girrrr:
comunque per le lunghe soste chiudo il manettino e poi appena arriverà il momento del letargo (da me metà novembre-metà marzo è improponibile l'uso della moto causa permafrost sull'asfalto :miii:) farò tutti i controlli...
grazie...