News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Tirare su il cul0 dell'xt 600 dal 90 in poi

Aperto da faber, 24 Luglio 2003, 20:33:22

Discussione precedente - Discussione successiva

faber

ciao, ho un Xt600A del 91, come dire, è molto acchiocciata, se la paragono ad una del 89 di un mio amico la mia è molto + bassa.
sapete se c'è un modo per alòzarla un po'?
grazie
f

zorg

PROVA AD AVVITARE UN PO IL PRECARICO DEL MONOAMMORTIZZATORE POST E OTTERRAI UNA MOTO PIU ALTA MA ANCHE PIU RIGIDE E NERVOSA, BUONA PER LA STRADA MA SCOMODA IN FUORISTRADA

IO LO FATTO E SEMPLICISSIMO, BASTA SVITARE LE DUE GHIERE NELLA PARTE BASSA DEL MONOAMMORTIZZATORE

CIAO

zorg

PROVA AD AVVITARE UN PO IL PRECARICO DEL MONOAMMORTIZZATORE POST E OTTERRAI UNA MOTO PIU ALTA MA ANCHE PIU RIGIDE E NERVOSA, BUONA PER LA STRADA MA SCOMODA IN FUORISTRADA

IO LO FATTO E SEMPLICISSIMO, BASTA SVITARE LE DUE GHIERE NELLA PARTE BASSA DEL MONOAMMORTIZZATORE

CIAO

pegaso_fire

CitazionePROVA AD AVVITARE UN PO IL PRECARICO DEL MONOAMMORTIZZATORE POST E OTTERRAI UNA MOTO PIU ALTA MA ANCHE PIU RIGIDE E NERVOSA, BUONA PER LA STRADA MA SCOMODA IN FUORISTRADA

CIAO

Calma non è così semplice modificare l'assetto della moto.
La procedura corretta impone la misurazione della distanza tra la sella e il perno della ruota posteriore  con la moto dritta ma senza pilota seduto in groppa; facendosi aiutare da un amico si ripete la misurazione tra i due identici punti ma con il pilota in sella e si verifica che la differenza tra le due misurazioni sia vari dai 7 ai 10 centimetri a seconda della rigidità che si vuole ottenere.
Se la differenza è minore, la moto sarà rigida e porterà a scompensi durante la guida.... ma ovviamente i gusti sono gusti e ognuno ha un suo stile di guida ; tale procedura indica la misura base dalla quale partire per poi magari indurire di più a scapito appunto della fruibilità in tutte le condizioni...

La XTE è proprio più bassa di progetto rispetto alla XT 89 !!! Infatti ha una escursione minore delle forcelle e del monoammortizzatore che favoriscono l'uso su strada a scapito dello sterrato.... Indurendo un pò il mono puoi guadagnare qualche mm ma non esagerare pena appunto problemi...

n_longhi

raga ma la mia del 91 non ha regolazioni nel mono posteriore!
o sono ciecato e non le vedo?

Leonardo

Un bel paio di collant di quelli che certe signorine usano per rialzare il posteriore, potrebbe servire allo scopo  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Scherzi a parte, oggi dopo un giro nell'entroterra ligure piemontese, sono in vena di facezie.

Comunque io lo lascerei così com'è; un ettolitro di birra per placare la sete

maru

;) XT dal 90 è tutto decisamente piu' basso,davanti montando le vecchie  showa a 0,6
ho guadagnato quasi 10 cm,naturalmente tutto il vecchio avantreno,dietro ho montato il mono che avevo nel tenere 84,tra l'altro regolabile la molla,è comunque piu' lungo di un cm,la vera differenza la fa poi la ruota post da 18 che con una bella gomma mt valorizza tutto,i vecchi pezzi non solo erano piu' funzionali e costruiti meglio,anche piu' belli a vedersi.

Leonardo

Maru hai tanta ragione..........i vecchi pezzi erano fatti meglio ed esteticamente più belli.