News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Olio motore Bardhal

Aperto da carrav, 16 Gennaio 2007, 15:01:13

Discussione precedente - Discussione successiva

carrav

Ciao, chi lo usa si trova soddisfatto?
c'è qualcono che lo usa anche per la macchina?

grazie (il mio è un sondaggio)
Il sonno della ragione genera mostri
exploited barmy army
the future is unwritten 1984

canamo

ciao
ma quale tipo di bardahl?
......c'e ne sono per tutti gli usi :acci:

Lu90

Io lo uso sia sul TTR che sul Suzuki GSX-R 1000 e non lo cambierò mai!

Molto buono, l'XTC-60, ha una molecola di fullerene anti attrito che fà un po' le funzioni dell'additivo al teflon.

Altamente consigliato.

Sulla macchina SINT2000, anche se stavo pensando che l'olio xtc esausto, cambiandolo dopo 5.000 km, secondo me ha ancora qualcosa da dare e lo proverei volentieri sulla mia 145 jtd...

Solo che finora sono stato un po' frenato, dato che può essere che le molecole del lubrificante abbiano risentito della capacità di taglio del film che hanno gli ingranaggi della moto e l'olio sia davvero esausto e non abbia più nulla da dare...
Speed limit?

Suzuki GSX-R 1000, what's a Speed limit???  Se il destino è contro di noi...  ... Peggio per lui!!!

4-VALVES

Io ho usato per circa 3 giorni il più economico della Bardhal (non ricordo il nome) perchè me lo aveva messo il meccanico quando ho preso la moto.
Visto che mi faceva male il piade da quanto era dura la leva del cambio ed era impossibile inserire il folle al semaforo ho svuotato tutto fino all'ultima goccia e messo il Castrol GPS.

MyTTR

Alla moto ho sempre messo il Bardhal XTC 10W40 ....una goduria.

© Lo Sdrimmel Nazionale ®

io l'ho uso... e lo usavo anche per la macchina!!!

Mi son trovato bene!
membro fondatore di: SDRIMMELLOMANI FAN CLUB

Tanto tempo fa avevamo un amico con nick Fabiuzzo... poi siamo rinsaniti!

CHO

Uso il Bardahl XTC60 SAE 10W40 e mi trovo benissimo
Una Yamaha è per sempre :):):)

carrav

.....  :rock: se avete un'auto storica, usereste Olio motore Bardhal?

by mass. batt
Il sonno della ragione genera mostri
exploited barmy army
the future is unwritten 1984

MyTTR

Citazione di: carrav il 19 Gennaio 2007, 11:13:27
.....  :rock: se avete un'auto storica, usereste Olio motore Bardhal?

by mass. batt

E perchè no?
Qualitativamente parlando è molto migliore degli olii commerciali tipo sint2000 e altri.
Comunque quello per le auto è differente rispetto a quello delle moto e si chiama BM7 T-SYNT10W40

qrcont

la qualita' di un olio è fatta dalle specifiche...il sint 2000 per auto api sl acea a3 b3 ww 505 mb 229 è qualitativamente uguale ad un bardhall con le stesse specifiche...se prendi un lubex api sg..(esiste ancora?) da 2 € al litro hai la qualita' equivalente alle specifiche elencata(pessimo)..se prendi un bardhall con specifiche superiori è qualitativamente superiore..insomma leggere l'etichetta e basarsi sull'esperienza..vedi lu e cho che hanno avuto risultati ottimi..