News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

CATENA DISTRIBUZIONE

Aperto da DOGOLOCO, 12 Maggio 2004, 14:46:57

Discussione precedente - Discussione successiva

DOGOLOCO

SALVE A TUTTI ;D
Sono Dogoloco, e sono appena entrato a far parte di questo forum.
Una settimana fà ho comperato un XT 600 del 84 motore tipo 43F (il mio sogno da adolescente) il ragazzo che me l'ha venduta mi disse che aveva fatto sostituire la catena di distribuzione l'anno scorso, ma io sento un rumore in rilascio gas che non mi garba.
Volevo sapere se qualcuno conosce un sistema per sapere se effettivamente la catena è stata sostituita o no.
GRAZIE e grande questo forum!! :D

Lucariello

dunque devi controllare il tensionatore....
svita il dado grosso che si trovasulla sinistra del cilindro diciamo all'altezza del carburatore in modo da liberare la molla poi svita i due dadi a brugola che mantengono tutta la piastrina vedrai che riuscirai subito a togliere il tensionatore.. se la catena e` nuova dovrai avere che l'astina graduata esce di poco dal corpo princiale.... nel rimontare esegui tutto all'inverso ricordandoti pero di far rientrare l'astina se la tiri fuori egando sul dentino che la blocca in posizione
prima di controbattere una mia opinione andate a vedere tutti i caxxiatoni che ho sparso per il forum e poi astenetevi che non è giornata!!!!!!!

DOGOLOCO

Grazie Lucariel, ti saprò dire ???

ciglio

ciao, qui è spiegato molto bene come fare...

http://xoomer.virgilio.it/peg_di_fuoco/XT600/meccanica/verificacatena.htm

birra e sasizze per tutti!
riccardo :-*
CCM went to India ;D

Lucariello

beh si sono stato un po parco sulla spiegazione ma non mortificatemi cosi
prima di controbattere una mia opinione andate a vedere tutti i caxxiatoni che ho sparso per il forum e poi astenetevi che non è giornata!!!!!!!

Fabio WM XT 600 IT

...dai anche un'occhiatina a https://xt600.eu/forum/tech7.html tanto per approfondire il discorso... ;)
FONDATORE STORICO E IDEATORE DEL FORUM WWW.XT600. IT

DOGOLOCO

grazie ciglio,sei stato telegrafico ma utilissimo
FATTI NON P****TE! ???