News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Alcuni consigli per far splendere un 2kf

Aperto da antonionni, 28 Marzo 2008, 22:33:10

Discussione precedente - Discussione successiva

antonionni

Ciao a tutti

ho appena preso un 2kf bianco/rosso; è tenuto abbastanza bene, ma lo vorrei far splendere di luce propria!

In particolare devo lucidare le staffe delle pedane passeggero e rifare gli adesivi di una fiancatina e del cupolino anteriore.

Per lucidare le staffe delle pedane và bene una spazzola di ferro messa sul trapano? Mentre per gli adesivi ho scaricato i relativi files, ma dove trovo l'adesivo? Devo chiedere "carta adesiva per esterno"?

Poi vorrei lucidare il bianco delle fiancatine, ma penso che vada più che bene il polish.

Grazie per i vari suggerimenti ...

FOLCO

x gli adesivi prova a farteli stampare in un eliografia (te li fanno serigrafati anke), vengono sicuramente meglio degli homemade e spendi poco.

per il resto daje di olio de gomito ! ! !  ;D

sergiojamcs

Io hó un tts Belgarda bianco,ho scoperto il modo di farlo piú bianco da quando era nupvo......col WD-40 e uno straccio di tela , tipo t-shirt vecchio,vengono i colori originali ( su i pezzi di plastica non verniciata )-.

Banzai

NON USARE LA SPAZZOLA DI FERRO SULL'ALLUMINIO!

pasta abrasiva per carrozzieri e tampone in feltro, o uno spazzolino in platica per i punti piu' nascosti. Cmq tra i topic in evidenza della sezione restauro trovi tutto, per quanto riguarda i metalli

sibellius

Citazione di: sergiojamcs il 29 Marzo 2008, 10:56:42
Io hó un tts Belgarda bianco,ho scoperto il modo di farlo piú bianco da quando era nupvo......col WD-40 e uno straccio di tela , tipo t-shirt vecchio,vengono i colori originali ( su i pezzi di plastica non verniciata )-.
E' vero.. le plastiche cosi' diventano bianchissime ma si opacizzano pure.. sarebbe successivamente opportuno trattarle con del polish specifico x plastiche..
Lex est araneae tela, quia, si in eam inciderit quid debile, retinetur; grave autem pertransit tela rescissa.

stoaway1

Banzai

Le spazzole di ferro da trapano sono dure rispetto all'alluminio, ci scavano solchi tipo aratro...

antonionni

Un mio amico mi ha detto che si pulisce benissimo con il kerosene; la prox settimana proverò ...

stoaway1

Citazione di: banzai il 05 Aprile 2008, 16:37:44
Le spazzole di ferro da trapano sono dure rispetto all'alluminio, ci scavano solchi tipo aratro...

ho capito..lo immaginavo. MA forse dipende dal tipo di spazzola. Ho provato su un vecchio paramotore in alluminio e viene bene...boh...forse era troppo rovinato per vedere le righe, certo se lo fai su un pezzo nuovo forse..

Banzai

Dipende... se hai le spazzole quelle con fili molto sottili puo' andar bene... ma molte di quelle che sitrovano in giro sono troppo dure e si fan danni irreparabili, la cosa migliore e' la pasta abrasiva con le spazzole in tessuto o in feltro. Ci vuole forse un po' di tempo ma vien bene