News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Tampone di gomma

Aperto da YureW, 27 Agosto 2003, 08:22:41

Discussione precedente - Discussione successiva

YureW

C'è una domanda stupida che vorrei fare da tanto tempo, ma mi seccava mostrare in giro la mia grassa ignoranza. Però, visto che non ci sono arrivato da solo, chiedo agli esperti:
a cosa serve quella specie di grosso tampone di gomma che sulla ruota anteriore dell'XT sta premuto tra il disco del freno ed i raggi?
Sono sicuro che c'è una risposta ovvia, ma io non ci sono arrivato.
??? per tutti e un bentornato a chi è tornato dalle ferie.
Solo le pido a Dios
que el futuro no me sea indiferente

Lupo59

;D Ciao,
dovrebbe servire da antivibrazioni nei confronti del
sistema frenante altre funzioni proprio non mi vengono in mente,tuttavia ho notato dei modelli di xt senza l'anellone di gomma,non ti so dire se in origine o smanettati dai proprietari.
Io sulla mia 3tb ce l'ho e lo lascio li'! ??? ???
Lupo59 :)

Leonardo

Scusate l'ignoranza, ma siccome non ho capito una mazza di dove stia questo tampone di gomma (credo che uno di questi giorni le cronache locali dei giornali parleranno di un maniaco che quando vede un'XT o una TT si ferma ad esaminare la ruota anteriore), potete postare una foto per farmi capire cos'è?

Sto diventando rinco............. per capirlo, anche se un poco forse lo sono già  :o :o :o :o :o

YureW

Appena possibuile posto una foto. Però è facilmente riconoscibile: è una specie di anello di gomma nera, del diametro  di una quindicina di centimetri, quindi di qualche centimetro più piccolo del disco, coassiale alla ruota e posto tra il disco freno ed i raggi della ruota stessa.
Solo le pido a Dios
que el futuro no me sea indiferente