News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

cambio mono post. e suoi effetti

Aperto da DarioTT, 29 Agosto 2003, 13:27:45

Discussione precedente - Discussione successiva

DarioTT

ma se uno sul tte o sul xt600e, decide di cambiare il mono post. per magari alzare la moto, che deve fare? è possibile un'operazione del genere? quaqnto i sconvolge la ciclistica della moto? credo che la moto sia stata progettata per avere quel tipo di mono post. e altri + alti potrebbero rompere i delicati equilibri della moto. inoltre quanto mi costa una cosa del genere? e poi è necessaria una revisione? Miiiii quante domande!!!!!!!!!!

grazie per gli eventuali consigli!!

??? ??? come al solito!
Free userbars" border="0

Leonardo

Personalmente non lo concepisco, a meno che non vai a farne un uso specifico (solo fuoristrada spinto)

Alzare il culo della moto, se ne fai un uso misto per me è solo follia, perchè se è vero che nei salti ti può dare un po di miglioramento, su strada ti trovi nei casini.

Piuttosto, se proprio vuoi spendere dei soldi, o se devi spenderli perchè il mono è alla frutta, passa ad uno di qualità migliore.

Lupo59

??? ???
Parole sante,Leo!
Alzando troppo dietro si sbelina l'equilibrio e il baricentro si alza quindi meno aderenza e stabilità in ogni caso.
Dimostrato ampiamente guidando la motina con il passeggero
nel misto veloce si fanno curve che da soli alla stessa andatura non si riuscirebbero a tenere.
Per il cross al contrario l'escursione della sospensione è talmente lunga che avere il culo alto è la norma,però osserva la posizione del posteriore in curva come si schiaccia sotto il parafango.Ciao e  ??? ???
Lupo59

Leonardo

Lupo, anche tu che sei di poco più giovane del sottoscritto, la vedi come me  ;D ;D ;D  ??? ??? ???

Anagraficamente ho parecchi anni sul groppone (mentalmente non li sento per niente), per cui ricordo le vecchie 250 e 500 da cross, quando i piloti chi chiamavano Ostorero, Cavarero, Joel Robert.

Il culo della moto era alto, ma erano moto da cross.

Nella regolarità, le varie Puch, KTM, DKW e chi più ne ha più ne metta, non avevano grandi escursioni; è anche vero che vi erano concezioni tecniche diverse, però è innegabile che alzare il culo, sere solo se fai off di un certo tipo, diversamente sei nella caccc........... più totale

maru

;)Dovresti trovare almeno un vecchio mono,quelli con la molla rossa e la regolazione,sono solo un po piu' lunghi,poi farlo ricondizionare e caricare d'azoto,ma non cosi' alla c...di cane,devi trovare uno scrupoloso che controlla un po tutto, il perno e il pompante che faccia tenuta,insomma che ne valga la pena,qui da noi sui 200 euro,non è poco,allora è meglio a Novegro a novembre cercare un WP dedicato,ma ho i miei dubbi che lo trovi e che poi funzioni perfettamente e ad una cifra ragionevole.