News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

aggiornamenti di Windows.

Aperto da ciano cadena, 18 Gennaio 2007, 09:17:23

Discussione precedente - Discussione successiva

ciano cadena

Ogni tanto, quando mi collego ad Internet, visualizzo degli aggiornamenti di Windows Internet Explorer, ma a un certo punto mi dice che è impossibile continuare perchè la copia di Windows in uso non è autentica. Come posso aggirare l'ostacolo?
??? ??? ??? ???
Con DrEaMeR non ti annoi mai !!!!!

gna

comprando windows. e` fatto apposta per quello.

YureW

Eh, sì, Ciano: così funziona la cosa.  :riez:

Ci sarà sicuramente qualche sistema per aggirare la rogna, però lo zio Bill sta dando un attimino una stretta alla situazione delle installazioni troppo free, e se anche rimedi adesso, microzozz ha in serbo altre grane da propinarti.
Non saprei come aiutarti, ho rapporti con windows solo sul lavoro, dove le licenze sono regolari, e a casa il mio PC è disinfestato da windows già dai tempi di Marco Caco.

Solo le pido a Dios
que el futuro no me sea indiferente

raul

scarichi la nuova versione di explorer...

fossi in te non aggiornerei nulla se il pc funge.
al massimo per navigare usa FIREFOX!!!
???

ciano cadena

Citazione di: raul il 18 Gennaio 2007, 17:47:31

???

e come faccio ad usare Firefox? Dove lo scarico e come?Ha controindicazioni con altri programmi?
???

gna

ciano cadena

Citazione di: gna il 18 Gennaio 2007, 18:35:52
www.mozilla.com
controindicazioni: nessuna

Grazie Gna ma devo disinstallare qualcosa altro prima di istallare questo programma?
???

suse

Se cerchi il modo di rimuovere la notifica di Windows genuine advantage posso aiutarti.
Anche per Mediaplayer 11.
E per Explorer 7.

Ciao.

ciano cadena

Citazione di: Gufo il 18 Gennaio 2007, 19:08:54
Se cerchi il modo di rimuovere la notifica di Windows genuine advantage posso aiutarti.
Anche per Mediaplayer 11.
E per Explorer 7.

Ciao.

Grazie Gufo; la mia preoccupazione è se istallando Firefox posso togliere altri programmi che non mi servono e che occupano spazio su disco visto che il mio vecchio portatile ha solo 9 giga di spazio
??? ??? ??? ???

TTgreat!

Citazione di: raul il 18 Gennaio 2007, 17:47:31

???
Ecco, disattiva quei cacchio di aggiornamenti automatici che fanno più danno che altro.....

ciano cadena

Beh ragazzi se installo Firefox che programmi posso eliminare? Nel senso che Raul mi dice di usare Firefox solamente per navigare in Internet. In che modo lo faccio?
??? ??? ???

gna

non devi togliere nulla, installa firefox e lo setti come browser di default. non usare explorer a meno che non
funzioni firefox su qualche pagina particolare. Disattiva gli aggiornamenti automatici di windows update.
:ciao:

ciano cadena

Citazione di: gna il 19 Gennaio 2007, 09:19:39
non devi togliere nulla, installa firefox e lo setti come browser di default. non usare explorer a meno che non
funzioni firefox su qualche pagina particolare. Disattiva gli aggiornamenti automatici di windows update.

grazie Gna, ma devi condurmi passo passo poichè non sono molto pratico e ho sempre paura di cancellare cose sbagliate. In che senso lo setto come browser di dafault e come disattivo gli aggiornamenti automatici? Una birra se passi da Trieste.
??? ??? ??? ??? ???

ciano cadena

Ad un certo punto dell'istallazione mi domanda se ho intenzione di importare qualcosa da Microsoft Explorer. Cosa mi conviene fare?
:superck: :superck:

gna

scarichi il firefox da www.mozilla.com
poi lo installi. ti chiedera` lui di essere il browser default e tu gli dici si..

bella trieste, ci sono stato per lavoro un paio di volte, l'ultima in luglio 2005, stavo al james joyce hotel...
dietro piazza unita` italia (credo), quella dove hanno fatto il concerto di MTV proprio nei giorni in cui ero la`..
grazie per la  ???

PS: inporta i bookmarks che ti ritrovi in firefox senza settarli daccapo

ciano cadena

Grazie dell'aiuto Gna, ora posso entrare in Internet con Mozilla e ora vedremo i pro e i contro. Se ripassi a Trieste avvisami.
??? ??? ??? ???

YureW

Ciano, se c'è qualche grana ci diamo un'occhiata domani: hai ADSL a casa?
Solo le pido a Dios
que el futuro no me sea indiferente

gna

prego... di nulla...
per la posta prenditi thunderbird sempre da mozilla.com... molto meglio dell'outlook

raul

AZZ!
mi spiace di essere SPARITO dopo aver buttato l'argomento firefox!

Ciano, Firefox è bello, bravo e fa digerire. ma ha bisogno di alcune aggiunte (estensioni) per essere al top! ci vugliono almeno 10 minuti di sbattimento per configurarlo a dovere...

per installare le estensioni si va su "strumenti"->"estensioni"->"scarica altre estensioni".

ti suggerisco quelle che ho su io più significative. poi ognuno ha le sue affezionate...:
Adblock     (per pop up e cacchiate varie)
PDF download     
DownThemAll         (download manager integrato nel browser)
Tabbrowser Preferences    (per ottimizzare la navigazione a schede)

???

ciano cadena

Ragazzi vi ringrazio tutti dell'aiuto prestatomi. Ora aggiungo le ultime cose che mi ha suggerito Raul e poi basta altrimenti non ho più spazio sul disco "C".
??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ???

ciano cadena

Ancora una cosa Raul: mi si è aperta una finestra di Adblock e mi chiede una lista di sottoscrizioni a cui aderire fra i vari Paesi eurpei e non. Che faccio?
???

raul

ehm...  :drog:  BOH!
non ho presente quello che t'è successo.

semplicemente va qui https://addons.mozilla.org/firefox/10/
"install now"
segui la procedura
riavvii firefox e va tutto senza menate...
:riez:

(in teoria)

raul

Citazione di: ciano cadena il 19 Gennaio 2007, 10:51:53
... e poi basta altrimenti non ho più spazio sul disco "C".
...

le estensioni son davvero piccole, dai 10 ai 150 kb... sbizzarrisciti che ce ne sono a millllioni
http://www.extenzilla.org/ qui le trovi con spiegazione in italiano
???

gna

io lo preferisco nudo e crudo .. del resto gia` di suo il firefox puo` bloccare i popup e navigare a schede ..

ciano cadena

fatto tutto e che sia quel che sia !!!!!!  Grazie amici !!!!!
??? ???