News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Miglioriamo la frenata del 3TB

Aperto da zigio, 12 Maggio 2004, 16:09:18

Discussione precedente - Discussione successiva

zigio

:D ciao a tutti!

qualcuno si e' mai chiesto perche' il 3TB frena malino? Almeno girando su strada per quel che mi riguarda. Se poi si va in 2...vabbe' che la mia ha 10 anni...pero' forse un bel discone da 280/300 mm ci starebbe bene..a questo punto pero' sarebbe utile ascoltare le vostre preziose esperienze
aspirante BRT

Lucariello

mah.... con un freno troppo reattivo finisce che blocco l'anteriore specialmente sui terreni con poca aderenza e rischio di cadere.....
l'unica cosa che ho fatto e` quella di sostituire il tubo originale con quello arereonautico per minimizzare l'effetto polmone... per me cosi e` ok
prima di controbattere una mia opinione andate a vedere tutti i caxxiatoni che ho sparso per il forum e poi astenetevi che non è giornata!!!!!!!

zigio

Effettivamente ero d'accordo con te fibno a poco fa quando ho visto che Rigomoto (che prepara moto da fuoristrada credo) ha in listino il disco da 300 mm e pinza radiale per il TT..a meno che non sia una preparazione per Supermotard!

:)
aspirante BRT

Lucariello

appunto........
e poi uno che vende cosa vuoi che ti consigli????
prima di controbattere una mia opinione andate a vedere tutti i caxxiatoni che ho sparso per il forum e poi astenetevi che non è giornata!!!!!!!

hunff

Io avevo il tuo problema e ho risolto il tutto con una pompa radiale della nissin (quella con il serbatoio separato!) e con le tubazioni aeronautiche.... ora va molto meglio! stavo anche pensando di mettere su un disco da 300-320.... solo quando avro' i cerchi da 17!!

zigio

aspirante BRT

mauri600E

io ho lo stesso problema, penso che con un tubo areonautico,la cosa migliori alla grande, visto che il tubo ha 12 anni.
Però ho notato che ha un pistoncino che s'ingrippa facilmente,devo comprare un kit di revisione e provo a vedere come migliora. In pratica freno con un solo pistoncino.
Ho notato anche che se tengo pastiglie originali la frenata è migliore che con varie pastiglie di concorrenza.
Cmq io come disco sotto ho un Breaking.
Ascolto e Dimentico  Vedo e Ricordo Faccio e Comprendo     

EX XL350R  EX  XT3tb   EX TT350    EX TT600E   EX TT-S      EX XR 650 Sm             ORA   WR250   e Piaggio Skipper 125