News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Per gli esperti del "MULO"

Aperto da Aero-design, 25 Gennaio 2007, 15:39:59

Discussione precedente - Discussione successiva

Aero-design

mi spiegate come si fa a velocizzare i download?? Cioè, con che criterio si scelgono i server e altre cose importanti da sapere  :picchi:
per scaricare 500 mega ci metto 3 anni e mezzo azzzz  :acci:

dylan

ho cambiato server tante volte ma è proprio il sistema di p2p che è lento, forse riesci a migliorare un pò ma non ti aspettare miracoli
Non farti rubare i sogni,
...a volte è tutto ciò che abbiamo.
andrea tvb

TTgreat!

Citazione di: Aero-design il 25 Gennaio 2007, 15:39:59
mi spiegate come si fa a velocizzare i download?? Cioè, con che criterio si scelgono i server e altre cose importanti da sapere  :picchi:
per scaricare 500 mega ci metto 3 anni e mezzo azzzz  :acci:
Hai dato files da condividere? poi guarda che ci mette un pò prima di andare a regime, anche qualche ora, conviene non spegnerlo mai, io all'inizio l'ho tenuto acceso per più di due mesi di seguito!!

595

Condividi il + possibile, soprattutto files "ricercati" (le foto delle tue ferie interessano poco, non vengono scaricati e non ti danno "crediti")
Poi la velocità dipende molto da cosa scarichi: le canzoni di Madonna ce le hanno in milioni, quelle degli Xymox pochissimi.

Aero-design

Citazione di: 595 il 25 Gennaio 2007, 16:12:33
Condividi il + possibile, soprattutto files "ricercati" (le foto delle tue ferie interessano poco, non vengono scaricati e non ti danno "crediti")
Poi la velocità dipende molto da cosa scarichi: le canzoni di Madonna ce le hanno in milioni, quelle degli Xymox pochissimi.

ah si??? io la cartella incoming la svuoto puntualmente...  :riez:, non lo farò più ...  :riez:
pensavo aqiutasse l' upload e peggiorasse il download...
il valore di dowload ad esempio, si aggira sempre su 10.2 e 20.0 ... mai che si dia na mossa... e poi spesso scende a zero ... :incx:

Aero-design

Citazione di: limoncino( marco) il 25 Gennaio 2007, 16:23:29
Ma non c'e' un programma turbo come per Limewire?

ti sei messo nei guai  :akrd:.. che è sto limewire ? Turbo? dichi, dichi ....  :riez:

Lu90

Io avevo letto da qualche parte che ci sono delle connessioni a dei server particolari che raddoppiano la velocità di download.

Non mi ricordo come si chiamano (la categoria intendo), ma tanti confermavano.

Non me ne sono più interessato perchè scaricando con il cell, ed essendo non coparto da ADSL, hai volgia a cercare servers super, sempre una chiavica di download ottengo
Speed limit?

Suzuki GSX-R 1000, what's a Speed limit???  Se il destino è contro di noi...  ... Peggio per lui!!!

Aero-design

ah si??? Bè, già il doppio sarebbe qualcosa ... chi sa parli  :sigaro: anfamoniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii  clap

suse

È importante anche avere un ID alto.

murena13

condividi almeno 5 giga, meglio di più, togli le limitazioni di banda, metti tutti i files condivisi in release( anche se a questo ci credo poco  :dubbio:) e sopratutto non sconnetterti mai  :nonsi:
Ne resterà soltanto uno...

UTENTE SKYPE Murena13   (anche se monotono...)

595

Ho visto passare, nelle varie ricerche, dei fantomatici programmi per acecllerare. Ma sinceramente mi puzzano di bufala o, peggio, di spy

E Bittorrent?
Ho letto su wikipedia una veloce presentazione, ma non ho capito molto all'atto pratico come funzioni. Ma l'impressione è di efficenza maggiore.
Il MAngia me lo aveva fatto usare per scaricare Linux, ma oramai lui posta solo di politica....

Se qualcuno lo usa e sa come funziona.....

595

A proposito di mulo: lo avete reso un po' sicuro da spioni?
emulesecurity.net

Aero-design

ma come si mettono i file in condivisione??  :dubbio:
ho provato ma non ci sono riuscito

TTgreat!

Opzioni>cartelle. Vai lì e seleziona tutto quello che vuoi condividere.Per praticità ti conviene anche creare una cartella apposita per gli scarichi anzichè usare incoming.....

FOLCO

io con fastweb in fibra scarico mediamente sul 1000kbits/s
e certe volte anke di +... record personale: 2.9Mbit/s !
cmq si trovano un sacco di guide sul mulo...
io ne misi una nella sez PC x gli utenti ke nn hanno la fibra ma l'adsl, dateci n'occhiata!

CARRETE

io c'ho fastweb ma va lento ,sicuramente non l'ho configurato bene ,adesso sto seguendo queste istruzioni ,guarda qua',poi mi vado a vedere quella di folco ciao mario :ciao:
http://www.emule.it/guida_emule/utilizzo/suggerimenti.asp

Leonardo

Se hai fastweb, usa emule adunanza, emule normale con fastweb è sempre FIREWALLED e rallenta molto, adunanza è stato progettato per lavorare all'interno delal rete fastweb ed è molto più veloce

FOLCO

Citazione di: Leonardo il 25 Gennaio 2007, 19:19:01
Se hai fastweb, usa emule adunanza, emule normale con fastweb è sempre FIREWOLLED e rallenta molto, adunanza è stato progettato per lavorare all'interno delal rete fastweb ed è molto più veloce

bravissimo, stavo x dirlo io!
con la vers Adunanza ( http://www.adunanza.net/news.php ) voli sulla rete Kadu (te l'ho detto anke 2-3Mb/s) e sul server interno, sugli altri cmq nn vai MAI a meno di 6-700kb/s...

CARRETE

ma adunanza cerca sempre dove cerca emule normale o e' un circuito + limitato ? scusate la domanda  :dubbio: #crazy# da incompetent

FOLCO

adu ha un server tutto suo dove possono accedere solo i fastweb con fibra ottica.
poichè i fastweb ricevono o inviano fino a 10Mb/s te ne vieni ke in pratica voli...
inoltre è fatto apposta x la rete Kadu dove corri ancora di + del server, garantito!
consigli: metti i file rari e "famosi" in release e divertiti....

p.s. nel forum di adunanza ci sono i consigli x settarlo al meglio.

CARRETE

allora adesso sto su adunanza download ,che faccio devo prendere solo installer o anche sviluppatori e adupdater? poi continuo a rompervi le palle e' solo l'inizio  :riez:

CARRETE

sorry sorry !! come non detto e' spiegato nel download !! :acci:

Leonardo

Emule patisce molto i firewall................ma li patisce veramente tanto..............adu..........operando all'interno delal rete fastweb..........bypassa il problema firewall

CARRETE

ogni tanto scarico questi file( rar)  .ape ? pero' poi non sembrano audio . che cosa sono??non li devo scaricare o li devo convertire in qualcos'altro ?

Leonardo

Rar è un compressore come winzip apri la cartelal e decomprimi................ape devi scaricare un utility per convertirlo in mp3

CARRETE

:rir: :rir: grazie ragazzi ,altra storia con adunanza!! finalmente mulo non bendato, va da paura!!!

Leonardo

Citazione di: CARRETE il 26 Gennaio 2007, 02:51:44
:rir: :rir: grazie ragazzi ,altra storia con adunanza!! finalmente mulo non bendato, va da paura!!!

#disco# #disco# #disco# #disco# #disco# #disco#

FOLCO

Citazione di: CARRETE il 26 Gennaio 2007, 02:51:44

te l'avevo detto ke ti saresti divertito...

L'Adu è n'altro pianeta!  :rir: