News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Asse a cammes TT e XT

Aperto da MauroKTM, 12 Maggio 2004, 20:16:46

Discussione precedente - Discussione successiva

MauroKTM

Oggi ho avuto una discussione con un tipo, che manco conosco e quindi gli ho dato ragione perchè cominciava a diventare molesto...

Io sostenevo che gli assi acammes di TT e XT sono uguali lui diceva che quello dell' TT era più spinto. Sono certo di avere ragione.. tuttavia cerco conferme.

Inoltre sosteneva che le valvole del TT erano più grsse... (questa è una mussa....)

Pareri?...

Ciaops... M.
La vita è una tempesta, prenderlo nel c... è un lampo!
www.endurogenova.it

ZetaGas

AVEVO letto su un sito che per migliorare la spinta agli alti delle xt si potevano sostituire gli alberi a camme con quelli del tt che hanno un profilo piu' spinto....
ripeto:l'ho letto su un sito nn ho modo di confermare ne di smentire....poi metti che il sito l' ha fatto quello la'!  ;D

domy

:)Tutti uguali, controllati con Peppe :'( :'(

ottazz

Io sapevo che quelli prima del'90' (credo) erano piu' spinti, o meglio stessa fasatura ma camma piu'  arrotondata, cioè apre e chiude piu' velocemente........
io però non l'ho mai visto personalmente... :o

Fabio WM XT 600 IT

Citazione di: MauroKTM il 12 Maggio 2004, 20:16:46
Oggi ho avuto una discussione con un tipo, che manco conosco e quindi gli ho dato ragione perchè cominciava a diventare molesto...

Io sostenevo che gli assi acammes di TT e XT sono uguali lui diceva che quello dell' TT era più spinto. Sono certo di avere ragione.. tuttavia cerco conferme.

Inoltre sosteneva che le valvole del TT erano più grsse... (questa è una mussa....)

Pareri?...

Ciaops... M.
basta andare dal ricambista Yamaha e vedere se XT e TT degli anni che dite voi (esistono TT e XT molto diversi tra loro...) montano lo stesso e identico articolo oppure se hanno un n. differente.  ;)
FONDATORE STORICO E IDEATORE DEL FORUM WWW.XT600. IT

BelRay

sono certamente diversi quelli di serie sul TT "S" del '93 da quelli sul TT "R" del '98: probabilmente hanno la stessa fasatura in gradi, ma quello dell'R ha un'alzata più rapida.  ???
http://www4.osk.3web.ne.jp/~kanemori/pictures/piston.gifTT600 R '98,   da Bologna
    "il Takkino®... ai takkini!&q