News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Elogio alle mutandone protettive

Aperto da Morèl, 16 Gennaio 2007, 11:38:30

Discussione precedente - Discussione successiva

Morèl

Se c'è un acquisto che consiglierei a chiunque faccia enduro è proprio quello della mutandona protettiva cha da poco grazie a juha e gasolina alcuni di noi hanno comperato . Ieri nella mia uscita disastrosa dove sono caduto innumerevoli volte ed alcune su pietre viscide con la moto addosso  #crazy# #crazy#   non mi son fatto nemmeno un livido , sicuramante se non avessi indossato le mutandone protettive oggi avrei dei gran lividi sulle anche e sul fondo schiena . Non fatevele mancare trovo che siano soldi davvero ben spesi . Le protezioni secondo me non sono mai abbastanza  :ciao:

lazzaro54

how much to cost it?
le imbottiture laterali sono rigide o morbide?
non danno fastidio al ''pacco''?
p.s.  ma è cotone o materiale sintetico? ho paura che d'estate tengano caldo......
Meglio un giorno da off che cent'anni alla bocciofila.
Quello che conta è lo spirito e non la carta d'identità.

Morèl

Citazione di: lazzaro54 il 16 Gennaio 2007, 11:54:14
how much to cost it?
le imbottiture laterali sono rigide o morbide?
non danno fastidio al ''pacco''?
p.s.  ma è cotone o materiale sintetico? ho paura che d'estate tengano caldo......

le imbottiture sui fianchi sono rigide cosi come sull 'osso sacro , mentre sulle natiche sono morbide ( altrimenti sarebbe impossibile potersi sedere) . un cartellino riporta il marchio LYCRA che vuol dire :

Elastam o elastan è il nome generico di una fibra sintetica elastomerica a bava continua costituita per almeno l'85% della massa da poliuretano segmentato. In Nord America e Australia è più utilizzato il nome spandex, mentre nel resto del mondo quello di elastane.

Normalmente è più nota con i marchi commerciali: Lycra (Invista), Elaspan (Invista), Dorlastan (Asahi), Roica (Asahi), Linel (Fillattice),

lazzaro54

ehm ... nn hai risposto alla domanda + importante, la prima ..........

Morèl

50 granozzi , che ritengo ben spesi   :ciao:

barbablu

Citazione di: Morèl il 16 Gennaio 2007, 11:38:30
. Non fatevele mancare trovo che siano soldi davvero ben spesi . Le protezioni secondo me non sono mai abbastanza  :ciao:

Sono pienamente daccordo con te ultuimamene ho acquistato la protezione per il collo non sapete quanto e utile e comoda

beaufort8

Morel, dimmi 'na cosa:
ma la patacca proteggi-ano l'hai lasciata?
Io le mutandone le ho usate una sola volta, e il pataccone sul coccige mi dava un fastidio bestiale, perchè finivo per sedermici sopra ed essendo rigido puoi immaginarti il divertimento  :rishock:
Però per fortuna il para coccige è staccabile, per cui alla prima sosta mi sono infilato le mani nei pantaloni e fra gli sguardi attoniti  :o dei presenti si è sentito uno STRAAAPPPP ed ho estratto il pezzo....
Da lì in poi tutto bene...
:)
Marco - Torino

XT350 '85      TT350 '92 non più...           WR250 F '05 venduta..

Morèl

Citazione di: beaufort8 il 16 Gennaio 2007, 12:21:25
Morel, dimmi 'na cosa:
Io le mutandone le ho usate una sola volta, e il pataccone sul coccige mi dava un fastidio bestiale, perchè finivo per sedermici sopra ed essendo rigido puoi immaginarti il divertimento  :rishock:
Però per fortuna il para coccige è staccabile, per cui alla prima sosta mi sono infilato le mani nei pantaloni e fra gli sguardi attoniti  :o dei presenti si è sentito uno STRAAAPPPP ed ho estratto il pezzo....

ma lo fai notare tu adesso che è estraibile  :rir: :rir: :rir:  io manco me ne ero accorto . certo quella protezione è un pochetto fastidiosa , infatti oggi in quella zona sono un po dolorante ,ma ieri ero talmante intento a non andare a valle  #crazy#  che manco le sentivo le protezioni , però  quando mi ritrovavo con la moto sopra e la gamba sotto mi rendevo conto che le protezioni assolvevano molto bene al loro compito .  :ciao:  la protezione per il collo la voglio prendere pure io , tu quale modello o marca hai preso e quanti sghei ti è costata ? è fastidioso poi ruotare la testa ?

barbablu

io ho preso ufo da gaso ma so che ne esiste di latre marche (acerbis & C)  la prima volta che la metti ti sembra di avere il collare come il cane ma appena metti il casco ti accorgi quanto limita i movimeti a destra e sinistra ma so prattutto indietro del collo senza limitarti la rotazione della testa a dx e sx
limita sicuramente i colpi di frusta dovuti a brutte cadute e ti assicuro che dopo 10 minuti di off in cui sei intento a sgasare  ;D non sai + d'averla

teoris

Ho sia la mutandona che il paracollo, e secondo me sono una gran cosa.
La mia mutandona è più sfaikata di quella di Morèl; è il modello dell'anno prima (infatti ce l'ho dal Natale 2005): le protezioni su coscia e anca sono morbide (non rigide) e manca la protezione rigida per il coccige. Nontante quello in un paio dis civolate mi hanno rispramiato un bel po' di lividi. Prezzo di acquisto nel 2005: circa 40€.
Quella del collo è sempre Ufo, non limita i movimenti e aiuta davvero il collo nel sostenere il casco quando si balla. A me non dà fastidio nei movimenti. :ok: Prezzo nel 2005: circa 20 €.
Per le mutandone mi piacerebbe avere le protezioni rigide sulla coscia come nel modello nuovo...
La maglia è a rete in Lycra come dice Morèl ed usandole d'estate a me non hanno dato particolare fastidio x il caldo... ;)
Brum-brum!
Un 59X è per sempre.
TT60059X 1990 - BMW GS1100 1997 - Vespa 50 Elestart 1970

lazzaro54

ehm... qualcuno mi vende SOLO le protezioni per il coggice?  :xxx: bananixxx :dietr: :cul:  hahaha hahaha hahaha

beaufort8

Marco - Torino

teoris

Citazione di: lazzaro54 il 17 Gennaio 2007, 09:27:47
ehm... qualcuno mi vende SOLO le protezioni per il coggice?  :xxx: bananixxx :dietr: :cul:  hahaha hahaha hahaha

...nuova o USATA??
Un 59X è per sempre.
TT60059X 1990 - BMW GS1100 1997 - Vespa 50 Elestart 1970

lazzaro54

è lo stesso ..........  se è nuova ci penso io ad usarla ..... se è usata sa già la strada ....  hahaha hahaha hahaha :ciapet:

Gasolina76

Citazione di: beaufort8 il 16 Gennaio 2007, 12:21:25
Morel, dimmi 'na cosa:

Prova a sistemarlo , io ho trovato una posizione  comoda  :soddisfatto: all'inizio era da panico  :acci:

beaufort8

Citazione di: Gasolina76 il 17 Gennaio 2007, 16:03:43
Prova a sistemarlo , io ho trovato una posizione  comoda  :soddisfatto: all'inizio era da panico  :acci:
Mah, proverò... il problema è che appena messa andava abb. bene, poi pian piano le mutandone sono un po' calate e ho cominciato a sedermici sopra..  poi siccome dovevo seguire su per le mule una banda di scalmantati non avevo certo il tempo di fare le prove con la cintura di castità per trovare la posizione giusta...
Marco - Torino

Gasolina76

Citazione di: beaufort8 il 17 Gennaio 2007, 16:40:59
Mah, proverò... il problema è che appena messa andava abb. bene, poi pian piano le mutandone sono un po' calate e ho cominciato a sedermici sopra..  poi siccome dovevo seguire su per le mule una banda di scalmantati non avevo certo il tempo di fare le prove con la cintura di castità per trovare la posizione giusta...

Ho trovato le leve al 99% , ho fatto l'ordine..ora aspetto risp #friends#

beaufort8

Citazione di: Gasolina76 il 17 Gennaio 2007, 16:45:25
Ho trovato le leve al 99% , ho fatto l'ordine..ora aspetto risp #friends#
:rir: :rir: :rir:
Che bello, così posso spaccarle di nuovo!!
Ti ricordi che volevo anche un portaattrezzi da mettere sul parafango post?

Fammesapè.
:bye:
Marco - Torino

Gasolina76

Citazione di: beaufort8 il 17 Gennaio 2007, 17:37:19
:rir: :rir: :rir:
Che bello, così posso spaccarle di nuovo!!
Ti ricordi che volevo anche un portaattrezzi da mettere sul parafango post?

Fammesapè.
:bye:
Ricordo..ricordo...magari organizziamo una uscita  :bttr: e ci cambiamo il materiale  :ok:

beaufort8

Citazione di: Gasolina76 il 17 Gennaio 2007, 17:58:42
Ricordo..ricordo...magari organizziamo una uscita  :bttr: e ci cambiamo il materiale  :ok:
Non aspetto altro  :ok:
Marco - Torino

San Juha

Anche io le trovo ottime, ho rimosso il bananone dal di dietro, causa troppo fastidio e vedro' di sistemarlo meglio, ma su 3 cadute su un fianco... nemmeno un livido :ok:

NickHusKy

Nella mano destra non tieni il gas, ma il dito sul grilletto...(Mf)
husqvarna TE510 07
hornet 600 '99 vendesi!