strade PrimaGuerraMondiale....info

Aperto da Pippi, 13 Maggio 2004, 09:32:25

Discussione precedente - Discussione successiva

Pippi

Qualcuno ha mai gironzolato su per le strade della Prima Guerra Mondiale nei dintorni di Folgaria (non Folgarida) Lavarone & dintorni?!?!
A ME MME FAI N'ORTOLANA SENZA TUTTA STA ROBBA QUA, BASTA CHE JE METTI I PEPERONI (Pif, IZCT2)

LEO del dosso

Anni fa ho fatto una 2 giorni sull' Altopiano di Asiago visitando
tutti i vari forti. C'è molto sterrato alla portata di tutti
(all'uscita di una curva ho fatto quasi un frontale con una corriera tedesca) e per chi non c'è mai stato merita veramente. ???
Ci sono delle zone considerate sacre e vietate al transito.
Non so ora come è la situazione divieti per le altre strade.
ciao.
xt660 R e xt550 "la mitica" - Tra Bologna e Ferrara

Pippi

ehm Leo...ho la casa a Folgaria da quando era piccola mia nonna (1925)...e quei fortini li conosco a memoria...è che non sono informato sulla percorribilità delle strade con la moto...
Tempo fa le avevo fatte in "muntanbaich" e c'eran dei pezzi splendidi...ma non so se in moto...  ::)
A ME MME FAI N'ORTOLANA SENZA TUTTA STA ROBBA QUA, BASTA CHE JE METTI I PEPERONI (Pif, IZCT2)

GiorgioXT

Zona Folgaria-Lavarone é quasi tutto vietato , meglio più a Sud-ovest , verso Tonezza-Fiorentini , o verso Asiago .

Considera che c'é una forte pressione contro gli Enduristi , quindi il Sabato e la Domenica meglio attenersi alle strade permesse.
Giorgio Betteto "GiorgioXT"  - Padova - Tai di Cadore -Italia
DRZ400S '03 XT600 '90 XT 600Z '86 XT 550 '83 XT500 '81 - giorgioxt@email.it  - www.polverosi.

Pippi

NOoooooooooooooooooooooooooooo, cheppalle.....
Grazie dell'avvertimento!

San Juha

Una bella strada da fare parte da posina e sale fino a passo coe, passando per rio freddo, malga zonta/ toraro, la puoi percorrere in moto pero' stai attento alle bici ( non le senti scendere e sono 9 su 10 contromano) e a tutti i naturalisti improvvisati. Io la faccio spesso, ma verso le 17.30 / 18.00 cosi' al massimo trovo i caprioli per strada :) Occhio in cima che ci sono le malghe, un po' di rispetto per le mucche e il malgaro non ti spara dietro  ;D
Molte strade non sono accessibili alle moto e in altre hanno messo il cosi' detto asfalto ecologico, che sembra di andare sulla neve.
bye

Pippi

Grazie!!!! Se vengo a trovare la nonna a Folgaria te lo so dire...un pò di compagnia non guasta mai! Poi noi tortellini...  ;D

San Juha

Citazione di: Pippi il 11 Luglio 2004, 23:00:45
Grazie!!!! Se vengo a trovare la nonna a Folgaria te lo so dire...un pò di compagnia non guasta mai! Poi noi tortellini...  ;D

Più che volentieri, calcola pero' che io non vado a mule come i disperati che ci son qua  ;D  preferisco gli sterratoni veloci, a vista e con qualche tappa ogni tanto per una buona  ???
Ci sono anche altre belle zone da calvacare qui intorno verso il monte pasubio e verso il monte novegno.
Bye

Pippi

maat

Prova a vedere a POLSA... c'è il sentiero della pace BELLISSIMO!!! Non credo ci siano divieti visto che ci ho visto i Quad e anche dei grossi fuoristrada...

Attento ad andare veloce... ogni tanto ci sono dei cancelli di filo spinato o elettrificato da aprire e richiudere per non far uscire le vacche...

Ripeto... non sono vietati ma non strafare... :)

PS
Il sentiero parte proprio dall'hotel Polsa...