News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

salve a tutti, una breve presentazione

Aperto da carpediem61, 01 Febbraio 2007, 15:24:20

Discussione precedente - Discussione successiva

carpediem61

Salve a tutti...e, vi prego, non ridete: sono approdato alla miia prima moto un po' tardi (ho 45 anni). Avevo guidato di tutto, dagli autotreni con rimorchio agli escavatori, ma, paradossalmente, non ero mai salito su di una moto.
Beh, meglio tardi che mai, no? L'occasione mi si è parata davanti quando un amico ha messo il cartello "Vendesi" sulla sua Yamaha XT600. Lunghissime trattative e alla fine me la sono portata a casa.
Un po' di timore reverenziale per il primo giro (mi dicevano tutti: "stai attento, è una moto pericolosa") e poi...poi ci sto prendendo la mano. Certo, l'avviamento è impegnativo, ma sicuramente sono io a sbagliare qualcosa. Per tale motivo, l'unico difetto della mia moto è un costante doloretto nel'articolazione del mio piede destro...ma per il resto sono soddisfattissimo.
Un saluto a tutti....

Mauro

gna

benvenuto ???,
controlla il cavo dell'alzavalvole che potrebbe essere lasco e non funzionare a dovere.

carpediem61

Grazie per la segnalazione e chiedo scusa per l'ignoranza: ma come faccio ad identificare questo cavo e come devo fare per controllarlo?

KAP

kap

andrea.saviane

TTgreat!

Benvenuto e stai tranquillo, non è pericolosa, anzi, scoprirai che è un'amica.
Il cavo lo individui da poco sotto la pedivella fino alla testata. Funziona proprio come quello del ciao, solo che viene azionato automaticamente dalla pedivella appena inizia a a scendere. Se quel cavo è spezzato sono augelli senza zucchero, anche se è troppo lasco. Occhio però che non deve neanche essere troppo tirato se no ti lascia una valvola di scarico aperta.

CHO

Benvenuto ??? ??? ???
Per controllare se ilcavo alzavalvola è regolato ad ok, sulla testa il gancio deve avere un gioco di 5mm
Una Yamaha è per sempre :):):)