News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

per tenermi i punti patente

Aperto da robydoc1903, 01 Febbraio 2007, 16:19:49

Discussione precedente - Discussione successiva

robydoc1903

ho effettuato dei viaggi per un'azienda con il loro furgone.
è arrivata una foto dalla quale si vede che sono passato con il rosso.
ora,la multa dovrà logicamente essere pagata,ma l'azienda mi chiede se preferisco che comunichi i miei dati con la conseguente perdita di sei punti,oppure c'è la possibilità di dichiarare che non si sa chi stava guidando il mezzo e pagare un'ulteriore sanzione.
chi mi sa dire di quanto dovrebbe essere questa ulteriore multa,che però mi consentirebbe di rimanere a quota 22 punti?

- Skype robydoc1903 -

yamaha xt600z-3aj 1990+ honda africa queen rd 03 1989+ triumph tiger 800xcx + yamaha xt550 1983...Dio esiste !!! ma non sei tu, quindi rilassati.......

pierott

io ho preso un velox a 61 km/h....nel mio caso 150 euro di multa e meno 2 punti se dò il numero di patente....altimenti ulteriori 250 euro.....dò il numero!!

robydoc1903

Citazione di: pierott il 01 Febbraio 2007, 16:43:09
io ho preso un velox a 61 km/h....nel mio caso 150 euro di multa e meno 2 punti se dò il numero di patente....altimenti ulteriori 250 euro.....dò il numero!!

penso che allora chiederanno 250 anche a me.
la differenza è che a me di punti ne toglierebbero sei,e la patente mia mi serve per lavoro,visto che faccio l'autista.  :incx:
- Skype robydoc1903 -

yamaha xt600z-3aj 1990+ honda africa queen rd 03 1989+ triumph tiger 800xcx + yamaha xt550 1983...Dio esiste !!! ma non sei tu, quindi rilassati.......

Lu90

Ha ragione Pierrot, tutto come detto da lui.
Speed limit?

Suzuki GSX-R 1000, what's a Speed limit???  Se il destino è contro di noi...  ... Peggio per lui!!!

robydoc1903

Citazione di: Lu90 il 01 Febbraio 2007, 18:20:50
Ha ragione Pierrot, tutto come detto da lui.
grazie lu90,aspettavo proprio te!! quindi mi confermi i 250?
- Skype robydoc1903 -

pierott

Anche io lavoro con la patente..... per ora ne perderò 2....ma in seguito vedrai che farò la tua scelta!

Lu90

Citazione di: robydoc1903 il 01 Febbraio 2007, 18:23:45
grazie lu90,aspettavo proprio te!! quindi mi confermi i 250?

Si, confermo, hanno ridotto da 350 a 250.

Comunque secondo me ci sono i presupposti per l'incostituzionalità del decreto emesso con urgenza dal sto bel governo.

La Corte di Cassazione (che non è fonte del diritto come in America, ma fornisce orientamenti molto attendibili) ha dichiarato incostituzionale che chi ha un pozzo di soldi possa scansare la decurtazione punti pagando i 350€ per non dichiarare chi guidava,mentre il povero cristo che guadagna 800€ al mese debba soccombere. Secondo me anche i 250 sono un furto...
Speed limit?

Suzuki GSX-R 1000, what's a Speed limit???  Se il destino è contro di noi...  ... Peggio per lui!!!

pierott

sarà perchè tocca ame.ma anche togliere due puti per 61 k/hmi smbra esagerato anche se la velocità "effettiva" rilevata era di 66km/h in una statale molto larga....con macchina imboscata....

Lu90

Beh Pierr, io ha preso ai tempi della lira 127.000 lire per esser stato ai 57 all'ora in statale solo perchè c'erano delle case diroccate ai lati ed il fenomeno di turno ha deciso di mettere il limite dei 50...
Speed limit?

robydoc1903

Citazione di: Lu90 il 01 Febbraio 2007, 19:02:15
Si, confermo, hanno ridotto da 350 a 250.

Comunque secondo me ci sono i presupposti per l'incostituzionalità del decreto emesso con urgenza dal sto bel governo.

La Corte di Cassazione (che non è fonte del diritto come in America, ma fornisce orientamenti molto attendibili) ha dichiarato incostituzionale che chi ha un pozzo di soldi possa scansare la decurtazione punti pagando i 350€ per non dichiarare chi guidava,mentre il povero cristo che guadagna 800€ al mese debba soccombere. Secondo me anche i 250 sono un furto...

esatto,lu90. pensa che io stavo sostituendo un autista in infortunio. ho fatto due settimane lavorando dalle 10 alle 12 ore al giorno per guadagnare l'enorme cifra di 540€ comprensivi di 13esima,tfr,ferie non godute e menate varie.
ora mi vedo costretto a tirarne fuori circa 400.
morale della favola:ho lavorato due settimane dalle 7 del mattino alle 7 della sera per 140€. non conto i soldi della benzina per andare in ditta (60km) ed i panini a mezzogiorno sennò mi sa che vado in perdita.
- Skype robydoc1903 -

SNOOPY L'AFRICANO

scus, ma non la pagare la multa!
fatti al max togliere i punti, ma la multa non la devi pagare.
e ti parla chi ha un'azienda. la multa la deve pagare la ditta per cui lavori, visto che eri a lavoro e non a cazzeggiare.
poi, chi se ne frega, anche se ti fanno storie, ti hanno già pagato, l'eventuale mora arriva a loro.
io non la pagherei.
ai miei dipendenti ho detto: le prime 2 ve le pago io, poi ve le tolgo dallo stipendio.
ne hanno presa giusta una a testa, voglio proprio vedere se vanno oltre.
una può capitare ed è giusto che sia il datore a pagarla, anche 2,  ma oltre significa approfittarne...
altro discorso è se il mezzo è tuo.. a questo punto...  :ciapet:
made_in_japan[yamaha(tenerè1vj+tt60059x+st750)+kawasaki(z650)]+made_in_italy[vertemati(s570)+vor(en450E)+piaggio(vespa50r+vespaPX125)+aprilia(scarabeo500)]

robydoc1903

Citazione di: Snoopy il 22 Febbraio 2007, 14:04:00
scus, ma non la pagare la multa!
fatti al max togliere i punti, ma la multa non la devi pagare.
e ti parla chi ha un'azienda. la multa la deve pagare la ditta per cui lavori, visto che eri a lavoro e non a cazzeggiare.
poi, chi se ne frega, anche se ti fanno storie, ti hanno già pagato, l'eventuale mora arriva a loro.
io non la pagherei.
ai miei dipendenti ho detto: le prime 2 ve le pago io, poi ve le tolgo dallo stipendio.
ne hanno presa giusta una a testa, voglio proprio vedere se vanno oltre.
una può capitare ed è giusto che sia il datore a pagarla, anche 2,  ma oltre significa approfittarne...
altro discorso è se il mezzo è tuo.. a questo punto...  :ciapet:

hai ragione. pensa che dove lavoravo prima avevo preso una multa in tre anni e mezzo,per divieto di sosta sotto casa mia, e l'aveva pagata la ditta.
in questo caso è diverso perchè prestavo servizio temporaneamente,per una azienda che mi aveva procurato altri lavori,e che poi mi ha fatto lavorare ancora,fortunatamente a condizioni economiche ben diverse. giusto ieri mi hanno chiamato per propormi un lavoro a tempo INDETERMINATO, apparentemente con un trattamento che non avevo mai avuto prima. avrò il colloquio definitivo la settimana prossima,incrociando le dita.
ti ricordi quanto tempo è che sono a casa? penso che se mi fossi rifiutato di pagare,sicuramente non mi avrebbero più tenuto in considerazione e probabilmente me ne starei a casa altri sei mesi a grattarmi i maroni. logicamente se prendo 'sto lavoro a tempo indeterminato,la voce "multe" è già segnata assieme con tutte le altre cose che ho da chiarire. comunque in una situazione di lavoro normale,il tuo ragionamento non fà una grinza.
ciao frà..
- Skype robydoc1903 -

SNOOPY L'AFRICANO

allora c'è poco da fare
anzi una sola cosa
pagare
in bocca al lupo roby
made_in_japan[yamaha(tenerè1vj+tt60059x+st750)+kawasaki(z650)]+made_in_italy[vertemati(s570)+vor(en450E)+piaggio(vespa50r+vespaPX125)+aprilia(scarabeo500)]