News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

carter frizione

Aperto da ndegani, 09 Febbraio 2007, 09:04:38

Discussione precedente - Discussione successiva

ndegani

Dear All,

immagino che a gente esperta come voi verrà da sorridere ma ..... ho problemi a smontare il carter lato frizione da un motore 2kf.
Ma andiamo con ordine: sto risistemando un motore di una 550 che devo sostituire all'attuale che é montato sulla mia seconda 550 nere nera che é appunto un 2kf dell'87 (quello coi carter neri).
Questo motore del 550 é in buone condizioni ma presenta un tentativo di saldatura sul carter lato frizione che l'ha rovinato. A questo punto, poco male ho pensato, trapianto quello del 2kf.
Intanto: qualcuno sà se é possibile? é compatibile? a occhio direi di si ma non vorrei a lavoro finito scopire che non và su! Seconda questione: non riesco a smontarlo questo benedetto carter! Ho smontato tutte le viti a brugola. tolto la pedivella ma non ne vuole sapere di uscire. C'é qualche trucco particolare? Si riesce a farlo col motore montato sul telaio o per forza devo tirare prima giù il motore? Il coperchietto del cavo del decompressore devo toglierlo (dovrebbe sfilarsi lo stesso) ?

Dato che é in magnesio ho paura a fare danni quindi più di tanto non forzo.... che mi dite???

Grazie 1000

Nicola

sifadase

Usa la mazza di gomma e vedrai che viene fuori

frasca2

Esatto.....qualche colpetto con la mazza di gomma o....se non ne hai una a portata di mano martello e pezzo di legno.

Nessun trucchetto.....se è da molto che non viene aperto ( o addirittura non è mai stato aperto!!!) potrebbe essersi un pò incollato sulle guarnizioni..... occhio quando lo sfili che ci sono dei pernetti in acciaio che servono a tenerlo in guida ed il più delle volte scivolano fuori senza che tu te ne accorga, ma non preoccuparti, è piuttosto semplice e non rischi alcun danno!!!!
Utente Skype: Frasca03

MOTOBRUCOFONDATORE - COMPARONE TERRONE AD HONOREM

LUCA-2KF

Ciao... :sigaro: :sigaro:
Il mio l'ho tolto così:
-Svita tutte le brugole
-pedalina accensione
-PEDANA DX (importante)
-Cavo del decompressore: io l'ho tolto dopo, ma vedi tu...
Ora non è più attaccato, ma fa un effetto ventosa che non sai come toglierlo..
Io ho trovato, nella parte anteriore del carter (verso la ruota davanti insomma) in corrispondenza di una brugola, un piccolo gradino tra il carter motore e quello da togliere. Fai leva con una chiave piano piano che lui salta fuori da solo!
Spero di essere stato d'aiuto!

wish

aggiungo che i carter laterali di un 2kf dovrebbero essere compatibili con quelli del 550...i basamenti di 550 e 600 neri dovrebbero essere quasi identici.

ndegani

OK, grazie a tutti.

Nel week provo e vi faccio sapere!

Ciao Ciao Nicola

ndegani

....perfetto, operazione eseguita grazie alle vostre dritte. In effetti si era incollata la guarnizione ma battendo con martello e legnetto in corrispondenza di due incavi uno sul davanti e uno dietro é saltata fuori alla grande.

Grazie ancora a tutti!!!

Nicola