News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

strani problemi

Aperto da Antani, 12 Febbraio 2007, 09:14:41

Discussione precedente - Discussione successiva

Antani

Caz... oltre alla frizione da rifare ieri ho avvertito un altro problema: nell'accenderere il mio TTE, pur girando il motorino elettrico, era come se non gli arivasse la benzina e non si metteva in moto. Tra l'altro, oggi, per la prima volta in 13.000 km mi si è spenta un paio di volte al minimo... e quando andavo a rimetterla in moto dava lo stesso problema. Ho girato la chiave 2 o 3 volte e poi si è messa in moto (anche se penso che girare la chiave non servisse a molto). Che può essere? La candela?

JAKA a tutti!!!!!
Here's to you Nicola and Bart
Rest forever here in our hearts The last and final moment is yours That agony is your triumph!

© Lo Sdrimmel Nazionale ®

Si! la candela è una possibilità... oppure i collettori di aspirazione!

accendila e lasciala al minimo, poi muovi i carburatori verso l'alto e il basso: se il minimo varia, sono i collettori da sostituire... Altrimenti prova con la candela! Ma le soluzioni, potrebbero essere molteplici: magari anche un filo spellato sotto il parafango anteriore ( nella treccia di fili )
membro fondatore di: SDRIMMELLOMANI FAN CLUB

Tanto tempo fa avevamo un amico con nick Fabiuzzo... poi siamo rinsaniti!

Lu90

Candela o anche carburatore che ha i condotti sporchi. Magari hai bisogno di buttare un paio di palline di naftalina nel serbatoio per ripulire il carburo
Speed limit?

Suzuki GSX-R 1000, what's a Speed limit???  Se il destino è contro di noi...  ... Peggio per lui!!!

fabio xt 3tb

da profano: non scioglie qualche guarnizione la naftalina?

Lu90

Speed limit?

Suzuki GSX-R 1000, what's a Speed limit???  Se il destino è contro di noi...  ... Peggio per lui!!!

Antani

dicone che nelle palline di naftalina che si trovano in commercio c'è del magnesio...

la naftalina pura è difficilissima da trovare!!!!
JAKA a tutti!!!!!
Here's to you Nicola and Bart
Rest forever here in our hearts The last and final moment is yours That agony is your triumph!

© Lo Sdrimmel Nazionale ®

L'"invenzione" la fece "Belray" ( appoposito... ma ndò caXXo sta?  #friends# )... annusando quegli additivi che si mettono nella benza x pulire iniettori e carburatori, ha notato che avevan odore di naftalina... ha provato, e da li, è nata la leggenda!!!

Ma in tutto questo... hai fatto qualcosa alla moto?
membro fondatore di: SDRIMMELLOMANI FAN CLUB

Tanto tempo fa avevamo un amico con nick Fabiuzzo... poi siamo rinsaniti!

YureW

Citazione di: Antani il 12 Febbraio 2007, 15:09:24
dicone che nelle palline di naftalina che si trovano in commercio c'è del magnesio...

la naftalina pura è difficilissima da trovare!!!!

Vero, bene che vada la trovi pura al 98%, il 2% resto è solfato di magnesio (che NON si scioglie nella benza).
Io però l'ho trovata pura, non in palline ma in scaglie: però mi sono dannato a cercarla, poi ho avuto una dritta.

Comunque la grana che ti fa funzionare male il motore potrebbe essere ovunque: ho avuto problemi del genere, peraltro sono passati, e sono ancora lì che cerco di capire cos'è stato.

Comunque puoi provare a:
- spurgare la vaschetta del carburatore e vedere se ci trovi acqua o rumenta
- controllare girando il manubrio a dx e sx per vedere se si spegne in qualche posizione particolare, nel qual caso la grana è un filo come dice Dreamer
- dare un'occhiata ai contatti dietro la mascherina, a me la moto è andata a posto dopo che ho ci ho messo le mani
- se dai un 'occhiata alla candela, guarda anche i cavi che arrivano e che escono dalla bobina

cose così, insomma.
Solo le pido a Dios
que el futuro no me sea indiferente