News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

TTR : tentativo risoluzione problema ele(fante)ttrici

Aperto da Pippi, 12 Febbraio 2007, 19:38:15

Discussione precedente - Discussione successiva

robydoc1903

:miii: :miii: :miii: miiinkia!!! domani provo ad aprirlo anch'io quel blocchetto lì !!!
- Skype robydoc1903 -

yamaha xt600z-3aj 1990+ honda africa queen rd 03 1989+ triumph tiger 800xcx + yamaha xt550 1983...Dio esiste !!! ma non sei tu, quindi rilassati.......

wish

mamma mia...ha subìto più danni la tua moto in pochi giorni di neve e sale che la mia, che è stata parcheggiata vicino al mare per anni...

Pippi

Citazione di: robydoc1903 il 19 Febbraio 2007, 22:12:41

:miii: :miii: :miii: miiinkia!!! domani provo ad aprirlo anch'io quel blocchetto lì !!!

roby...quella del blocchetto è sabbia del Sahara...!!!!

non ci ho fatto le foto perchè era scarica ma insomma...a spararci su prima il crc e poi il detergente motori della arexons sembra stia pulendosi...

da notare le fantastiche istruzioni del detegrnete motore:

"facilissimo da usare, spruzzare e non lasciare asciugare risciacquando quasi subito.

Modo d'uso: spruzzare e lasciare aciugare, quindi risciacquare"

:dubbio: :dubbio: :dubbio: :dubbio: :dubbio: :dubbio: :dubbio: :dubbio:
A ME MME FAI N'ORTOLANA SENZA TUTTA STA ROBBA QUA, BASTA CHE JE METTI I PEPERONI (Pif, IZCT2)

Kirkao

Ma quando giravi la chiave e pedalavi non si accendevano i fari a te?
Io ho lo stesso problema ma a me i fari si accendono...mannaggia a muert'!

Lu90

Kirkao, lo statore del TTR è trifase. Cioè ha degli avvolgimenti differenti per fari ed accensione.

Forse hai il pickup andato, oppure il condensatore scarico.

Devi provare, provare, provare e provare. Pezzo per pezzo, te lo dice uno che con i problemi elettrici ormai ci ha fatto il callo.

Sono i più scassapalle, perchè non se ne viene mai fuori. Infatti appena la mia riparte, riparte davvero, si, per un altro padrone.
Speed limit?

Suzuki GSX-R 1000, what's a Speed limit???  Se il destino è contro di noi...  ... Peggio per lui!!!

Pippi

kirkao, come t ho detto in privato...anche io NON AVEVO CORRENTE ALLA CANDELA ma ai fari arrivava!!!

prova a bypassare il blocchetto...
A ME MME FAI N'ORTOLANA SENZA TUTTA STA ROBBA QUA, BASTA CHE JE METTI I PEPERONI (Pif, IZCT2)

Cerby

Citazione di: Pippi il 07 Marzo 2007, 15:13:31
e comunque anche senza usare lo schema elettrico...al blocchetto chiave entrano solo due cavi...

Senti una cosa grande pippi.
Dove hai trovato quei connettori super inpermiabili? Su RScomponents non so dove cercare.
Perugia
YamahaTTR - Kawa KX250 FM racing
Esistono 10 tipi di persone: Chi conosce il binario e chi no!  e-mail:   Quella del profilo non la uso più

robo

Io per preservare i contatti uso il CRC o 40WD e poi del grasso siliconico spray,che forma una pellicola protettiva molto resistene e non lavabile. :ok:

Cmq dopo il lavaggio do sempre (o quasi ...)una spruzzatina col 40WD!
TTR '99, Trst-Trieste ,...Pali mat'r!!!
TTR:lavori in corso...merenda in piazza! :D
Sky soo die!!! TTR 615 motard  - ready ZX10 ORCA - ready Ow01...Rainey replica -works in progress!!!  Donne e  motori, gioie e dolori e vola i bori!

robo

Per i contatti è ottimo anche il grasso marino (quello blu) ::feste::
TTR '99, Trst-Trieste ,...Pali mat'r!!!
TTR:lavori in corso...merenda in piazza! :D
Sky soo die!!! TTR 615 motard  - ready ZX10 ORCA - ready Ow01...Rainey replica -works in progress!!!  Donne e  motori, gioie e dolori e vola i bori!

Pippi

Citazione di: Cerby il 07 Marzo 2007, 15:21:51
Senti una cosa grande pippi.
Dove hai trovato quei connettori super inpermiabili? Su RScomponents non so dove cercare.

li ho presi direttamente non da RS ma in un negozio che vende anche al dettaglio, di forniture da automobili, dove vanno a comprare i meccanici

codice RS

(connettore a 2 poli, ma ci sono a 2-3-4-5-6)

314-1198

se hai il catalogo cartaceo, volume 1 capitolo 6, pagina 1-240

(sei offline su msn)

Cerby

Perugia
Esistono 10 tipi di persone: Chi conosce il binario e chi no!  e-mail:   Quella del profilo non la uso più

Pippi

trovati?!?! almeno i codici:

conta che devi prendere

il connettore in plastica maschio
il connettore in plastica femmina
il gommino
il maschio de fero da metter nel connettore in plastica
la femmina de fero da metter nel connettore in plastica

Kirkao

ho provato pippi ma niente ugualemnte.
Sapete come si fa a vedere se uno statore è rotto o no?

Cerby

Allora: quindi mi servirebbe:

314-1198
314-1255

314-1312
314-1334

(questi ultimi 2 li posso tranquillamente procurarmeli senza rs)

Poi? Mi serve altro?
Perugia

Pippi

ti offendi se ci guardo domani?!?
non ho il catalogo a casa, ma solo in ufficio...
ricordamelo :)

Pippi

esempio di codici per connettore completo a 2 poli

alloggiamento per contatti femmina
314-1198
alloggiamento per contatti maschio
314-1255

contatto maschio
314-1312 o 314-1328 a seconda del cavo
contatto femmina
314-1334 oppure 314-1340

gommini gialli
314-1154

la pinza da crimpare costa un pò e non conviene questa, a me ne han data una a "soli" 25 euro....

se non sei sufficientemente sicuro prendi (ma lo fan solo per il 2 o 3 poli) il cappuccio di tenuta 366-2061 o 366-2077  (conta che i gommini sono IP67 quindi.....di questi non hai bisogno)

in generale qui trovi tutto

http://www.rs-components.it/cgi-bin/bv/rswww/searchBrowseAction.do?obs=sObs&name=SiteStandard&No=0&N=0&Ntk=I18NRSStockNumber&Ntt=314-1312&Nty=1&D=314-1312&Ntx=mode%20matchpartial&Dx=mode%20matchpartial&callingPage=/jsp/line/line.jsp&BV_SessionID=@@@@2059324831.1173347647@@@@&BV_EngineID=ccceaddkfmilfkkcefeceeldgondhgg.0&cacheID=itnetscape&Nr=avl:it

Cerby

e io che avevo detto?

Non ho messo il link perché il sito di rs-components mantiene dei cookie e dopo un pò la sessione scade.

Cmq grazie 1000.

Andrea
Perugia

Kirkao

Parole sante Lu
se ho il condensatore scarico? cosa devo fare?
il pick up è bono èperche l'ho messo uno di un mio amico(insieme allo statore) ma non scintilla!
ciaooo

Pippi

Citazione di: Cerby il 08 Marzo 2007, 15:05:07
e io che avevo detto?

....avevi detto giusto ma ti eri dimenticato i gommini....senza i quali è impermeabile come uno scottex  :akrd:

gambero71

Perchè il fico è così ...rdo?

Kirkao

provato(grazie matteo) ma niente da fare,l'ho anche cambiato, ma la moto è morta...