News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Ohlins TTR Trasudo olio regolazione COMPRESSIONE

Aperto da Il Pellegrino, 30 Marzo 2016, 10:34:43

Discussione precedente - Discussione successiva

Il Pellegrino

Buongiorno ragazzi, circa due settimane fa ho fatto revisionare il mono ohlins del TTR riportato il pezzo a casa dopo qualche giorno mi sono reso conto di un trasudo sotto la regolazione dell'estensione. Allertato ho chiamato il sospensionista che mi ha detto di non preoccuparmi perché si trattava di residui della lavorazione. Ho asciugato tutto ed effettivamente non ho trovato più la base della regolazione sporca anche se effettivamente tutte le volte che ho messo un pezzetto di carta sotto il tappo si è unto leggermente. Quello che vorrei chiedervi è se prima di riportarlo a ricontrollare posso provare a svitare la vite sopra la regolazione per levarla e controllare se si tratta di rimasugli oppure no.

Banzai

NON SVITARE NULLA.

Non sono sicuro di quale vite stai parlando, ma in ogni caso se sviti quella sbagliata rischi, se va bene, di fare una doccia di olio ohlins ;-).

Muovi solo le regolazioni (quella del ritorno in basso sullo stelo e quella della compressione sul serbatoio) e senza forzare quando sei a fine corsa. Non so se il sospensionista ti ha regolato la compressione della molla, per quello puoi riferirti alla tabella che hai già visto.

Il Pellegrino

Forse sono stato poco chiaro, mi riferisco alla vitina sopra la regolazione che sta sul bombolino. Credo serva soltanto per bloccare la regolazione, ma prima di svitarla vorrei esserne certo.

Banzai

Sulla testa del pomello in plastica nero che si trova sul serbatoio di espansione esterno c'e' una vite che serve per togliere il pomello stesso.

Se soffi con aria compressa intorno alle zone in cui vedi presunte perdite, potrai eliminare gli eventuali residui di olio.

Quel pomello serve per regolare il flusso dell'olio in COMPRESSIONE, il comando che regola l'estensione è quello vicino al piede dell'ammortizzatore. Ho modificato il titolo del topic per eventuali ricerche future.

Il Pellegrino

Grazie Banzai, quindi per la correzione e per la spiegazione. Quindi la vite del pomello può essere levata tranquillamente?

Banzai

Si solo occhio che forse sotto c'è una pallina con la molla per i click... occhio a non perderla. Sto andando a caso perchè ne ho smontati ma almeno dieci anni fa... se l'olio è solo residuo della revisione con l'aria compressa risolvi.

Il Pellegrino