News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

FASTWEB: mi hai cotto il razzo!!

Aperto da robydoc1903, 17 Febbraio 2007, 21:15:46

Discussione precedente - Discussione successiva

PapiOrso

Citazione di: gionni il 05 Marzo 2007, 22:25:20
E' vero, Fastweb ha alcune limitazioni: se manca la corrente elettrica, si spegne tutto, l'IP non è pubblico, il che significa che ci sono limitazioni per alcuni programmi p2p e giochi on line. In pratica è un insieme di grosse LAN a livello di area o città interconnesse tra di loro. Un fatto postitivo: essendo una LAN, è una rete più protetta dai virus, trojan, ecc. rispetto alla rete "libera".
Ciao. Gionni
Prova ad usare il mulo e vedi se sei al riparo da virus e trojan  :nonsi: :nonsi: :nonsi:
Se il vento andasse in moto userebbe una XT600

robydoc1903

Citazione di: PapiOrso il 06 Marzo 2007, 10:06:11
Prova ad usare il mulo e vedi se sei al riparo da virus e trojan  :nonsi: :nonsi: :nonsi:
personalmente ti posso dire che lo uso ogni volta che sono connesso (non solo il mulo ma anche altri p2p).
forse è solo fortuna ma non mi sono mai beccato nessuna "malattia".
come prevenzione uso avg (free) e avast.
- Skype robydoc1903 -

yamaha xt600z-3aj 1990+ honda africa queen rd 03 1989+ triumph tiger 800xcx + yamaha xt550 1983...Dio esiste !!! ma non sei tu, quindi rilassati.......

gionni

PapioRSO, è chiaro che Fastweb non protegge dai file infetti, .exe, ecc. Quello che volevo dire è che, poichè tutto il traffico è filtrato da server interni Fastweb, che effettuano maggiori controlli di sicurezza rispetto alla rete libera, il rischio di "infezione" dovrebbe essere ridotto. D'altra parte, invece, essendo una gorssa LAN, per un hacker è più facile effettuare intrusioni tra utenti interni Fastweb.
Ciao. Gionni
Yamaha XT600 43F
Honda CB500S

PapiOrso

Citazione di: robydoc1903 il 06 Marzo 2007, 12:51:01
personalmente ti posso dire che lo uso ogni volta che sono connesso (non solo il mulo ma anche altri p2p).
forse è solo fortuna ma non mi sono mai beccato nessuna "malattia".
come prevenzione uso avg (free) e avast.
Io invece uso Adunanza e tutte le settimane becco qualche animaletto nella cartella condivisa. Utilizzo NOD32 come antivirus.
Se il vento andasse in moto userebbe una XT600

gbp2002

Citazione di: robydoc1903 il 17 Febbraio 2007, 21:15:46
chi di voi ha fastweb?
come vi trovate?
che velocità effettiva vi dà?
a confronto con gli altri,QUANTO IN PIU' VI COSTA?

mi sembra impossibile che tutti i vari alice,tiscali,infostrada etc facciano promozioni su promozioni per accalappiare clienti,mentre fastweb solamente per cambiare il piano telefonico mi chiede:
1) mandare una raccomandata a/r per disdire fornitura e contratto
2) richiedere un nuovo contratto con il piano che mi interessa e sborsare 35 euri.

tra l'altro stipulando un nuovo contratto mi "ingabbierebbero" da loro un altro anno.

Se vuoi un mio parere, molla fastweb alla svelta.... l'ho già avuta e non perdo tempo a spiegarti i motivi; mollala. passa a tiscali. Io ce l'ho e con 20 euro al mese viaggio a 3,5 m/bit EFFETTIVI  E COSTANTI 24 SU 24 e ho tre pc in rete su un router (4 m/bit dichiarati). Ora sul mercato non credo ci sia nulla di meglio per utente privAto che usa il pc in casa.

robydoc1903

Citazione di: gbp2002 il 06 Marzo 2007, 17:16:18
Se vuoi un mio parere, molla fastweb alla svelta.... l'ho già avuta e non perdo tempo a spiegarti i motivi; mollala. passa a tiscali. Io ce l'ho e con 20 euro al mese viaggio a 3,5 m/bit EFFETTIVI  E COSTANTI 24 SU 24 e ho tre pc in rete su un router (4 m/bit dichiarati). Ora sul mercato non credo ci sia nulla di meglio per utente privAto che usa il pc in casa.
ho provato a contattare tiscali,però quel giorno mi ha fatto cadere la linea per 4 volte di seguito sempre dopo un quarto d'ora di attesa.
così mi ero un pò rotto,ed ho perso il colpo. domani ci riprovo.
- Skype robydoc1903 -

yamaha xt600z-3aj 1990+ honda africa queen rd 03 1989+ triumph tiger 800xcx + yamaha xt550 1983...Dio esiste !!! ma non sei tu, quindi rilassati.......

frasca2

Figurati.....non sei ancora cliente e già non riesci a parlarci!!!!!!!

TANTI AUGURIIIIIIII
Utente Skype: Frasca03

MOTOBRUCOFONDATORE - COMPARONE TERRONE AD HONOREM

Gigi600

Citazione di: frasca2 il 06 Marzo 2007, 20:07:27
Figurati.....non sei ancora cliente e già non riesci a parlarci!!!!!!!

TANTI AUGURIIIIIIII

#risatona# #risatona# hahaha hahaha hahaha hahaha
TT 600 E  + KTM  EXC 450 R

gbp2002

Citazione di: robydoc1903 il 06 Marzo 2007, 18:40:33
ho provato a contattare tiscali,però quel giorno mi ha fatto cadere la linea per 4 volte di seguito sempre dopo un quarto d'ora di attesa.
così mi ero un pò rotto,ed ho perso il colpo. domani ci riprovo.

:ok: guarda che vedi tutto chiaramente sul sito www.tiscali.it e puoi stipulare il contratto con poche semplicissime cliccate sempre sul sito. quello che leggi sul sito è quello che ti dicono per telefono.

robydoc1903

Citazione di: gbp2002 il 08 Marzo 2007, 15:48:36
:ok: guarda che vedi tutto chiaramente sul sito www.tiscali.it e puoi stipulare il contratto con poche semplicissime cliccate sempre sul sito. quello che leggi sul sito è quello che ti dicono per telefono.
sarebbe così semplice se io non avessi il numero fastweb. infatti se faccio la verifica copertura con il mio numero mi dicono che non sono raggiungibile,mentre se provo con il numero telecom del mio vicino va tutto ok.  per quello preferisco chiarirmi e chiedere delucidazioni a loro.
praticamente voglio farmi dire da loro cosa devo fare dopo aver dato la disdetta e restituito la loro robaccia a fastweb.

...detto fatto.  ho fatto il contratto con tiscali. (tra l'altro non sapevo che scade domani la promozione "due mesi gratis"). per cui con i due mesi che risparmio di fastweb mi pago la linea nuova di tiscali.  prrrrrrrr
- Skype robydoc1903 -

robydoc1903

Citazione di: robydoc1903 il 08 Marzo 2007, 18:06:39

...detto fatto.  ho fatto il contratto con tiscali. (tra l'altro non sapevo che scade domani la promozione "due mesi gratis"). per cui con i due mesi che risparmio di fastweb mi pago la linea nuova di tiscali.  prrrrrrrr

a distanza di quasi un anno volevo aggiornarvi un pò: con tiscali va tutto bene. spendo la metà e vado più veloce (da me non arriva la fibra di fastweb).
però adesso viene il bello:

dopo un pò di tempo che non avevo più fastweb sono andato nel loro negozio per restituire il modem,anche se NON me lo avevano chiesto. però per onestà e perchè era nel contratto sono andato. l'addetto mi ha gentilmente spiegato che non me lo poteva ritirare se prima fastweb non mi aveva mandato un SMS nel quale mi richiedeva la restituzione. vabbè,me lo riporto a casa e vedremo quando arriverà 'sto sms.
passano un paio di mesi e mi arriva una lettera minatoria di fastweb che pretende circa 120€ per il modem che NON ho restituito.
prendo la lettera e vado a farla vedere all'addetto al quale mi ero precedentemente rivolto. questo,essendo anche un amico mio,si incazza (non con me) e telefona lui ad un numero interno di fastweb. dettati tutti gli estremi del mio vecchio contratto e e verificato che tutti i pagamenti erano regolari etc etc, gli dicono di dirmi di non prendere in considerazione quella lettera e di aspettare il famoso sms che mi autorizza a restituire il modem.
ok. aspettiamo.
venerdì scorso mi arriva con la posta un'altra lettera minatoria,ma non di fastweb. viene dal legale di un'agenzia di RECUPERO CREDITI !!
mi chiedono 157,73€, di cui 143,39 a titolo di sorte capitale e 14,34 per spese di gestione.
se non li pago,fastweb (cito testualmente) "procederà alla tutela del proprio credito nel modo che riterrà più opportuno".

ah,dimenticavo:mi scrivono anche che se voglio chiarimenti posso telefonare al numero 06/418.... entro 10 giorni e soprattutto..A MIE SPESE  :incx: :incx: :incx: :incx: :incx:  :bazoo:
- Skype robydoc1903 -

paolone

cmq anche fast web adesso fa delle offerte tipo: 44 euro al mese per sempre, senza canone e senza spese aggiunte,telefono + internet, informatevi
io avevo gia il contratto con tiscali e tornare con un contratto esterno a telecom mi è costato 63 euro
pero devo dire che con fast web si vola anche perche per scaricare a dei canali dedicati
CIAO/PIAGGGIO 1972  recuperato XT6003TB 1992  DA 13000->52000  KM venduta TTR600E 2003    DA 2300->13000   KM venduta XT600 43F 1986  DA 33000->40800 KM c'è lo TT600 59X 1988  DA 36000->39000KM c'è lo
V7 special del 71 in restauro

ypvs

Confermo che con fastweb il prezzo e' da stabilirsi tipo al mercato, non lo ammetteranno mai loro, ma in rete si trovano molti commenti di utenti che lamentandosi delle tariffe e manifestando la volonta' di tornare a tim, si vedono ritoccare le tariffe a prezzi piu' ragionevoli.
Prima di disdire quindi provate con la minaccia tanto non avete nulla da perdere. O mi abbassate la bolletta, o disdico il tutto e torno a tim e poi ad altro gestore, e poi vedete come vi rispondono.

robydoc1903

con me non avevano fatto nessuna offerta. cosa che invece mi succede spesso con i gestori di telefonia mobile.
resta il fatto che comunque non avrei accettato,in quanto da me non arrivando la fibra viaggio più veloce con ticali 2 mega...
- Skype robydoc1903 -

MangiaErba

Citazione di: TestaLucente il 20 Febbraio 2007, 12:09:36
questa è la fibra di FW...

veloce si...
ma il centro assistenza è penoso e fuorviante...
il prezzo è troppo alto...
e la cortesia, in casa FW, non sanno neanche lontanamente cosa sia.

sconsiglio a tutti!

ci sono sul mercato delle offerte per l'ADSL che sono molto più convenienti e molto meno vincolanti...
(vedi tiscali)
Pessima esperienza anche da parte mia ... l'aveva un cliente e abbiamo dovuto lavorarci per un anno ... un incubo .... tecnici incompetenti e arroganti, limitazioni alle configurazioni incomprensibili e tools di amministrazione elefantiaci ed inefficenti. Uno schifo
Io di solito lavoro con provider locali e devo dire che non c'è paragone ... qualità elevatissima, disponibilità in orari inpensabili e risposte veloci.

Fast Web per quanto mi riguarda può anche fallire