News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Urgente: bollino blu moto a napoli

Aperto da wish, 19 Febbraio 2007, 12:35:25

Discussione precedente - Discussione successiva

wish

ho appena visto che dal 1 marzo scatta l'obbligo a napoli del bollino blu per le moto immatricolate da più di 4 anni! costa 15 euro, 4 se si fa contestualmente alla revisione. esentate le storiche.
maggiori informazioni qui:
http://www.comune.napoli.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/3489

Kimeran

Ho ancora + voglia di iscrivere l'xt all'asi..tra bollo e bollino blu nn si capisce + un ca@@...
UNA SGOMMATA A TUTTI !!!

RICORIZ78 FULL OPEN

E A CHI STAI ASPETTANDO??
MA POI QUALE ASI E IL caXXo,CHIAMA AL 0775 282828,E' UN'AGENZIA DI SORA(FR) SI CHIAMA "CENTRO SERVIZI" ,GLI MANDI LA FOTOCOPIA DEL LIBRETTO DI CIRCOLAZIONE VIA FAX,LORO TI INVIANO IL PREVENTIVO SEMPRE VIA FAX ,GLI FAI IL BONIFICO IN BANCA,RISPEDISCI VIA FAX LA FOTOCOPIA DELLA RICEVUTA E DOPO 3/4 GIORNI TI ARRIVA L'ASSICURAZIONE A CASA!!!PREMETTO ASSICURAZIONE "SARA",NON STRANE COMPAGNIE, E PUOI CIRCOLARE TRANQUILLAMENTE!!!!!

:akrd: :akrd: :akrd: :akrd: :akrd: :akrd: :akrd: :drog: :akrd:
Semp' a manett!!!!!

FABBIETTO E' MY FRIEND!!!OK????

Kimeran

Citazione di: RICORIZ78 il 19 Febbraio 2007, 20:44:52
E A CHI STAI ASPETTANDO??
MA POI QUALE ASI E IL caXXo,CHIAMA AL 0775 282828,E' UN'AGENZIA DI SORA(FR) SI CHIAMA "CENTRO SERVIZI" ,GLI MANDI LA FOTOCOPIA DEL LIBRETTO DI CIRCOLAZIONE VIA FAX,LORO TI INVIANO IL PREVENTIVO SEMPRE VIA FAX ,GLI FAI IL BONIFICO IN BANCA,RISPEDISCI VIA FAX LA FOTOCOPIA DELLA RICEVUTA E DOPO 3/4 GIORNI TI ARRIVA L'ASSICURAZIONE A CASA!!!PREMETTO ASSICURAZIONE "SARA",NON STRANE COMPAGNIE, E PUOI CIRCOLARE TRANQUILLAMENTE!!!!!
:akrd: :akrd: :akrd: :akrd: :akrd: :akrd: :akrd: :drog: :akrd:

Io invece ho la vespa iscritta all'A.S.I. Tutto rigorosamente in regola....Prima la Sai ed ora ho la "Milano" come assicurazione..la cosa bella è che sulla polizza nn è specificata come assicurazione di veicolo storico!!! (Quindi nessuna limitazione a circolare su percorsi adibiti a mostre o gare...)  Sono + di 2 anni ke vado in giro senza problemi con i  :police:!!!
Quindi penso proprio ke farò lo stesso con la moto dato che mi ci son trovato bene e so sicuro di stare in piena regola con la legge.... :bttr:  :riez: :riez:

MA POI VUOI METTERE IL VANTAGGIO DEL BOLLO?? (10 EURO CIRCA SE NN ERRO..)!
UNA SGOMMATA A TUTTI !!!

il vesparo nero

scusa KIMERAN ma il bollo sulla moto e sulla vespa li hai già pagati?io quest'anno mi son trovato spiazzato...ho gli stessi mezzi tuoi,uguali,ed ho sempre circolato senza iscrizione al registro,ma quest'anno mi hanno detto che devo farla assolutamente altrimenti nessun vantggio più sul bollo,dicono che ora i controlli sono diventati più severi...infatti mi trovo a non aver pagato ancora nè il bollo della moto nè quello del vespone...e pensa che sono quattro anni che ho sempre pagato il bollo storico sulla vespa con assicurazione di 110 euro circa alla sai senza iscrizione a nessun registro ma da quest'anno :sciopp: :sciopp:

tu come hai risolto o pensi di risolvere?
ex"xt 600 2kf"ora di Eugyevolution...la bastarda...

...oggi vespista...

RICORIZ78 FULL OPEN

MA CHI TI HA DETTO CHE E' UN'IMBROGLIO?QUELLI DELL'ASI SONO I PRIMI CAMORRISTI,PRENDONO SOLDI PER ISCRIZIONI INUTILI A CLUB LORO AFFILIATI DICENDOTI CHE SONO OBBLIGATORIE PER AVERE L'ASSICURAZIONE.INOLTRE NON ESISTE ALCUNA POLIZZA IN CUI E' SPECIFICATO DOVE E QUANDO PUOI CIRCOLARE,NON E' MAI ESISTITA.
COMUNQUE IL MIO ERA SOLO UN CONSIGLIO,NEL CORSO DEGLI ANNI HO AVUTO MOLTO A CHE FARE CON ASSOCIAZIONI DI MEZZI D'EPOCA E LA CONVENIENZA E LA SEMPLICITA' BUROCRATICA TROVATA A SORA NON L'HO RISCONTRATA DA NESSUNA PARTE.
PER QUANTO RIGUARDA IL BOLLO PUOI TRANQUILLAMENTE FARE TUTTO DA SOLO,BASTA SOLO SCRIVERE UNA DICITURA PARTICOLARE SUL VERSAMENTO(ADESSO NON LA RICORDO) ED IL GIOCO E' FATTO!

MA POI FOSSE TUTTO PER IL BOLLO!!!!!

:akrd: :akrd: :akrd: :akrd: :akrd: :akrd: :akrd: :riez: :akrd:
Semp' a manett!!!!!

wish

ricoritz ti devo contraddire.
è vero che esistono molte agenzie che senza troppe chiacchiere ti fanno polizze agevolate per i mezzi ventennali, in genere tramite convenzione con un motoclub (vero o fantasma). io ho una polizza di questo tipo.
ma è assolutamente sbagliato che si possa pagare il bollo ridotto di euro 10,33 senza iscrizione ad un registro storico, asi o fmi. è obbligatorio, arriva la cartella esattoriale (a volte anche a quelli regolarmente iscritti ad un registro, per una svista dei controlli), e per ottenere l'annullamento devi esibire l'iscrizione.
l'iscrizione a tale registro esenta anche dal bollino blu. inoltre, anche se la fmi dichiara esplicitamente che l'iscrizione non implica alcuna indicazione di un valore superiore del veicolo, in caso di incidente un bravo avvocato sa spendere tale certificato per dimostrare un valore del veicolo superiore a quello di tabella.

quindi noi che possiamo meglio provvedere quanto prima...

Kimeran

Citazione di: ducarter il 19 Febbraio 2007, 22:58:53
scusa KIMERAN ma il bollo sulla moto e sulla vespa li hai già pagati?io quest'anno mi son trovato spiazzato...ho gli stessi mezzi tuoi,uguali,ed ho sempre circolato senza iscrizione al registro,ma quest'anno mi hanno detto che devo farla assolutamente altrimenti nessun vantggio più sul bollo,dicono che ora i controlli sono diventati più severi...infatti mi trovo a non aver pagato ancora nè il bollo della moto nè quello del vespone...e pensa che sono quattro anni che ho sempre pagato il bollo storico sulla vespa con assicurazione di 110 euro circa alla sai senza iscrizione a nessun registro ma da quest'anno :sciopp: :sciopp:

tu come hai risolto o pensi di risolvere?

Io sò ke tutti i veicoli tesserati A.S.I. o F.M.I. (Quindi si parla di veicoli iscritti) devono pagare circa 10 euro.. io devo pagarlo in questi giorni e devo prima informarmi meglio all'ACI per la soma precisa da versare e la dicitura che nn ricordo   :dubbio: ...

Se non sei iscritto all'ASI o FMI penso ke tu debba pagare la somma intera..
PS Se la tua  moto ha 20 anni compiuti ti conviene iscriverla ora in modo ke usufruisci già da quest'anno dell'agevolazione sul bollo.

PER RICORITZ78
Penso ke wish ti abbia risposto in modo esauriente riguardo la questione Bollo su veicoli storici...
PS L'ASI sarà pure disonesta come ke dici tu, ma mi ha permesso di assicurare la vespa ke altrimenti nn potevo xkè tutti mi kiedevano cifre enormi.. A SAPERLO PRIMA DI QUEST'AGENZIA DI SORA!!!
PS 2   Ho visto delle polizze in cui c'era scritto ke la polizza...i massimali coprivano soltanto danni procurati a terzi e/o cose in ambito di manifestazioni o raduni...

SE NN SBAGLIO ANKE WISH IN QUALKE  VEKKIO POST FECE NOTARE DI STARE ATTENTI NELLO STIPULARE UNA POLIZZA DEL GENERE...KE AVESSE UNA CLAUSOLA DEL GENERE...   
UNA SGOMMATA A TUTTI !!!

laremi

ragazzi ma a quanti anni la moto diventa veicolo storico?la mia 3tb e' del 1992..

Kimeran

Citazione di: laremi il 20 Febbraio 2007, 00:32:10
ragazzi ma a quanti anni la moto diventa veicolo storico?la mia 3tb e' del 1992..

20 anni veicolo storico
30 anni veicolo d'epoca
UNA SGOMMATA A TUTTI !!!

attela

Si......

Ma per un xt del 91 tra ASI e agenzia di Sora c è una possibilita che mi facciano un prezzo umano per l assicurazione o è solo per mezzi storici ?!!?

:girrrr:
Dove passan i miei tasselli restan solo brandelli !..

FaGuS...

laremi ti sei fatto vivo!?!?! ma che fine hai fatto????

RICORIZ78 FULL OPEN

Citazione di: attela il 20 Febbraio 2007, 11:27:29
Si......

Ma per un xt del 91 tra ASI e agenzia di Sora c è una possibilita che mi facciano un prezzo umano per l assicurazione o è solo per mezzi storici ?!!?

PENSO PROPRIO DI NO......MA TENTAR NON NUOCE!!!

:akrd: :akrd: :akrd: :akrd: :akrd: :akrd: :akrd: :bttr: :akrd:
Semp' a manett!!!!!

attela

Dove passan i miei tasselli restan solo brandelli !..

GIANCO

Citazione di: attela il 20 Febbraio 2007, 11:27:29
Si......

stessa situazione per me dobbiamo solo attendere.

nel frattempo assicurazione TDM 850 '01 allianz euro 498.00 annuale con possibilità di blocco al semestre.  ;D

genmarr

xt 3tb -typhoon 125 - Fz6 S2 - motom 48

jtrottle

Ragazzi avevo una Vespa dell'80 iscritta come mezzo di interesse storico all'FMI. Pagavo 86 euro all'anno di assicurazione (meie/aurora), e tutti i mezzi "certificati" (ti arriva il certificato plastificato a casa) pagano, in Campania, 11,36 euro di bollo (ad un determinato conto postale). Adesso, co l'XT dell'87 farò lo stesso, ovvero tutta la prassi per iscriverla. La trovate nei dettagli sul sito: www.federmoto.it

Alla fine dovrei pagare la stessa somma per il bollo, e intorno ai 100 euro all'anno per l'assicurazione (rc normale, unica limitazione: la porta solo l'intestatario).

Per qualsiasi altra informazione, non esitate a chiedere.

Lamps!  :ok:

FOLCO

Citazione di: jtrottle il 20 Aprile 2007, 10:29:32
Ragazzi avevo una Vespa dell'80 iscritta come mezzo di interesse storico all'FMI. Pagavo 86 euro all'anno di assicurazione (meie/aurora), e tutti i mezzi "certificati" (ti arriva il certificato plastificato a casa) pagano, in Campania, 11,36 euro di bollo (ad un determinato conto postale). Adesso, co l'XT dell'87 farò lo stesso, ovvero tutta la prassi per iscriverla. La trovate nei dettagli sul sito: www.federmoto.it

Alla fine dovrei pagare la stessa somma per il bollo, e intorno ai 100 euro all'anno per l'assicurazione (rc normale, unica limitazione: la porta solo l'intestatario).

Per qualsiasi altra informazione, non esitate a chiedere.

Lamps!  :ok:

bravo  clap

facci saxe che l'argomento "storica" interessa anke a me (ho un 2KF)

Morèl

Stai a vedere che ho trovato la scusa giusta per vendere la mia 4pt e ricomprarmi una bella 43 f d annata  :rir: :rir: . Però ditemi solo una cosa ; ma nel caso blocchino la corcolazione delle euro zero le moto con riconosciute di valore storico devono sottostare anche loro alle limitazioni oppure possono girare liberamente ?   :ciao:

wish

Citazione di: Morèl il 20 Aprile 2007, 11:13:57
Stai a vedere che ho trovato la scusa giusta per vendere la mia 4pt e ricomprarmi una bella 43 f d annata  :rir: :rir: . Però ditemi solo una cosa ; ma nel caso blocchino la corcolazione delle euro zero le moto con riconosciute di valore storico devono sottostare anche loro alle limitazioni oppure possono girare liberamente ?   :ciao:
bisogna leggere il dispositivo di blocco, ma solitamente le storiche sono escluse dai blocchi  :soddisfatto:

michi70

Citazione di: wish il 19 Febbraio 2007, 23:10:43

ma è assolutamente sbagliato che si possa pagare il bollo ridotto di euro 10,33 senza iscrizione ad un registro storico, asi o fmi. è obbligatorio, arriva la cartella esattoriale (a volte anche a quelli regolarmente iscritti ad un registro, per una svista dei controlli), e per ottenere l'annullamento devi esibire l'iscrizione.

Ciao wish quanto dici non è vero per tutte le regioni,ti ricordo che è la regione di appartenza a decidere in merito,per quanto riguarda la mia regione basta che il modello sia nelle liste dei veicoli interesse storico della fmi,e non che le moto siano iscritte.
Ciao
Michele
Michele
e-mail principale
michelec70#hotmail.com Aprilia Dorsoduro 1200 XT600 43f bianco 1985 XT600 43f nero 1986 perchè essere bastardi se con un piccolo sforzo si può essere ignobili  afm:conquisteremo l'occidente attraverso la democrazia :

wish

Citazione di: michi70 il 20 Aprile 2007, 16:31:28
Ciao wish quanto dici non è vero per tutte le regioni,ti ricordo che è la regione di appartenza a decidere in merito,per quanto riguarda la mia regione basta che il modello sia nelle liste dei veicoli interesse storico della fmi,e non che le moto siano iscritte.
Ciao
Michele
Lo so, ma siamo nella sezione campania...quindi qui siamo "campanocentrici"  :ciapa: