News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

batteria sempre pronta ed efficiente

Aperto da dylan, 21 Febbraio 2007, 08:51:42

Discussione precedente - Discussione successiva

dylan

E' una situazione in cui si sono trovati un pò tutti, motociclisti e non.
la mattina, magari nei periodi un pò più freddi (ma non necessariamente) accendi il quadro e...... niente.
per ovviare a questo fastidio, c'è un dispositivo elettronico che permette di avere la moto sempre pronta, anche dopo mesi di inattività. Ovviamente tralasciando eventuali problemi di benzina vecchia, candele arrugginite ecc. se la moto va bene, dopo 6 mesi di inattività, dopo pochi giri, dovrebbe ripartire.
ne ho avuto conferma col mio XT che è stato fermo quasi 2 mesi a causa dell'incidente avuto il 27 dicembre con la suzuki.
vado a riaccenderla e, tempo di riempire le vaschette del carburatore, è partita senza problemi elettrici. 

i caricabatterie normali, devono essere staccati appena la batteria raggiunge la tensione giusta, altrimenti si rischia di sovraccaricarla e di ridurne la funzionalità.

per ovviare a questo problema, la c-tek, i cui  prodotti sono commercializzati da intek, ha realizzato una serie di dispositivi, di cui mi permetto di segnalare il modello xs800, da me già acquistato tramite e-bay e che è un vero portento.

penso che questo prodotto possa servire a molti che come me in questo periodo non usano la moto spesso.

il link dove prendere informazioni: http://www.ctek-italia.com/

è corredato anche di cavetti con spinotto a chiusura ermetica, da lasciare collegati alla batteria.

Non farti rubare i sogni,
...a volte è tutto ciò che abbiamo.
andrea tvb